- Juniores Regionali GIR.B
- Cenaia
-
1 - 1
- Valentino Mazzola
S.C.CENAIA: D'Addio, Sarnelli, Bartolena, Boccaccio, Bonamassa, Marconi, Mannucci, Tecce, Del Moro, Cecconi, Incrocci. A disp.: Raduazzo, Turini, Biso, Bernardini, Priami, Muller, Casangiu. All.: Stefano Pagliai.
VAL.MAZZOLA: Butini, Bongini, Marcocci, Ramerini, Monnecchi, Bicchi, Topanxha, Batignani, Burroni, Tomic, Bertacchi. A disp.: Dolfi, Vigni, Tata, Gergi, Pucci, Paperi. A disp.: . All.: Stefano Buini.
ARBITRO: Riccardo Francia di Livorno.
RETI: 35' Tecce, 46' Bertacchi.
Si gioca sotto una pioggia battente la sfida tra Cenaia e Mazzola, valida per la quarta giornata di campionato. Nel primo tempo partono meglio gli ospiti senesi, che si mostrano intenzionati a riscattare la sconfitta subita prima della sosta tra le mura amiche contro il Picchi. Al 15' la prima occasione degna di nota è proprio per i ragazzi di mister Buini: Bertacchi da fuori lascia partire un tiro insidioso che esce di un soffio. Dopo due buone parate di D'Addio su Burroni e Tomic, al 35' i locali sbloccano il risultato alla loro prima vera occasione da rete dell'incontro. Bella azione personale di Mannucci che serve palla dentro per Tecce il quale da posizione favorevole non sbaglia superando Butini e firmando l'uno a zero dei suoi.
Passa un minuto dall'inizio della ripresa e il Mazzola pareggia: dopo un errore difensivo dei ragazzi pisani Bertacchi da sinistra verso destra lascia partire un diagonale che risulta imparabile per D'Addio e riporta così il punteggio in parità. La gara a questo punto si gioca a viso aperto. Se la prima frazione era stata appannaggio degli ospiti, l'ultimo quarto d'ora del match vede i locali protagonisti. I ragazzi di mister Pagliai infatti creano ben tre nitide palle gol senza riuscire a finalizzarle: prima un tiro del neo entrato Turini da fuori viene parato da Butini a terra. Poi all'85' Biso conclude a botta sicura ma la palla sorvola la traversa. Infine nel recupero Priami si presenta davanti a Butini ma calcia fuori. Al triplice fischio il punteggio è dunque ancora fermo sull'uno a uno: si tratta di un risultato tutto sommato giusto per le due compagini. Per i locali un punto che consente - visto il pareggio della Pro Livorno Sorgenti - di mantenere la vetta della classifica; per gli ospiti di mister Buini altra prova positiva sul piano del gioco.
Calciatoripiù: tra i locali da citare la prova di Marconi, difensore roccioso; tra gli ospiti si è distinto Bertacchi, non solo per la rete.
S.C.CENAIA: D'Addio, Sarnelli, Bartolena, Boccaccio, Bonamassa, Marconi, Mannucci, Tecce, Del Moro, Cecconi, Incrocci. A disp.: Raduazzo, Turini, Biso, Bernardini, Priami, Muller, Casangiu. All.: Stefano Pagliai.<br >VAL.MAZZOLA: Butini, Bongini, Marcocci, Ramerini, Monnecchi, Bicchi, Topanxha, Batignani, Burroni, Tomic, Bertacchi. A disp.: Dolfi, Vigni, Tata, Gergi, Pucci, Paperi. A disp.: . All.: Stefano Buini.<br >
ARBITRO: Riccardo Francia di Livorno.<br >
RETI: 35' Tecce, 46' Bertacchi.
Si gioca sotto una pioggia battente la sfida tra Cenaia e Mazzola, valida per la quarta giornata di campionato. Nel primo tempo partono meglio gli ospiti senesi, che si mostrano intenzionati a riscattare la sconfitta subita prima della sosta tra le mura amiche contro il Picchi. Al 15' la prima occasione degna di nota è proprio per i ragazzi di mister Buini: Bertacchi da fuori lascia partire un tiro insidioso che esce di un soffio. Dopo due buone parate di D'Addio su Burroni e Tomic, al 35' i locali sbloccano il risultato alla loro prima vera occasione da rete dell'incontro. Bella azione personale di Mannucci che serve palla dentro per Tecce il quale da posizione favorevole non sbaglia superando Butini e firmando l'uno a zero dei suoi. <br >Passa un minuto dall'inizio della ripresa e il Mazzola pareggia: dopo un errore difensivo dei ragazzi pisani Bertacchi da sinistra verso destra lascia partire un diagonale che risulta imparabile per D'Addio e riporta così il punteggio in parità. La gara a questo punto si gioca a viso aperto. Se la prima frazione era stata appannaggio degli ospiti, l'ultimo quarto d'ora del match vede i locali protagonisti. I ragazzi di mister Pagliai infatti creano ben tre nitide palle gol senza riuscire a finalizzarle: prima un tiro del neo entrato Turini da fuori viene parato da Butini a terra. Poi all'85' Biso conclude a botta sicura ma la palla sorvola la traversa. Infine nel recupero Priami si presenta davanti a Butini ma calcia fuori. Al triplice fischio il punteggio è dunque ancora fermo sull'uno a uno: si tratta di un risultato tutto sommato giusto per le due compagini. Per i locali un punto che consente - visto il pareggio della Pro Livorno Sorgenti - di mantenere la vetta della classifica; per gli ospiti di mister Buini altra prova positiva sul piano del gioco. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali da citare la prova di <b>Marconi</b>, difensore roccioso; tra gli ospiti si è distinto <b>Bertacchi</b>, non solo per la rete.