- Juniores Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
5 - 0
- Valdarbia
ARMANDO PICCHI: Guidetti, Di Rocca, Simoni (75' Izvira), Petroni, Salvini, Dendi, Iovino, Cinapri, Buffolino (72' Diversi), Romano (65' Cristoferi), Rondina (51' Neri). A disp.: Barsacchi, Diversi, Neri, Cristoferi, Filippi, Izvira. All.: Riccardo Cinini.
VALDARBIA: Vannuccini, Vannini (77' Pasciolla), Gjoni (67' Monaci), Betanzo (65' Serra), Pierangioli, Bracalente, Venuto, Pittalis, Pistolesi, Armini, Prugnoli (54' Vitti). A disp.: Vitti, Monaci, Fanti, Pasciolla, Gorelli, Serra, Gialgi. All.: Simone Muggianu.
ARBITRO: Carlo Celardo di Pontedera.
RETI: 10' e 60' Cinapri, 32' Buffolino, 55' rig. Di Rocca, 80' Neri.
NOTE: espulso Vannuccini al 55'.
Vittoria interna per il Picchi che sul sintetico del Banditella supera con un perentorio cinque a zero i senesi della Valdarbia. Fin dai primi minuti i ragazzi labronici fanno girare bene la palla e costringono i senesi a correre a vuoto. Al 10' Buffolino scatta sulla fascia e mette al centro dell'area di rigore un pallone interessante, Cinapri va sulla palla e col tacco devia il pallone quanto basta per spiazzare il portiere ospite segnando l'uno a zero dei suoi. I locali continuano a giocare e a spingere sull'acceleratore tenendo in mano il pallino del gioco con gli ospiti che non riescono ad affacciarsi minacciosamente dalle parti di Guidetti. Al 32' Petroni serve Buffolino che fa fuori area mira l'angolino piazzando la palla alla sinistra di Vannuccini che non riesce ad intervenire. Al 37' primo tiro in porta degli ospiti: Venuto servito a sinistra entra in area e calcia in diagonale mandando la palla a lambire il palo alla sinistra del portiere. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i padroni di casa, protagonisti di quarantacinque minuti molto positivi.
Nel secondo tempo ci si attende la reazione della Valdarbia, ma la musica non cambia. Anzi al 55' i locali ottengono un penalty: all termine di un'azione partita dalla difesa, Di Rocca lancia Neri che a sinistra si libera di un avversario, entra in area, salta Vannuccini in uscita e subisce il contatto col portiere. Il rigore è ineccepibile, come lo è la conseguente espulsione di Vannuccini. Dal dischetto batte Di Rocca che supera il neo entrato Vitti (al posto di Prugnoli) e porta il risultato sul tre a zero. Al 60' i locali trovano il poker: su corner di Dendi, Cinapri è il più rapido di tutti a raggiungere la palla e la spedisce nel sacco. Sotto una pioggia incessante (soprattutto nell'ultima mezz'ora) i locali fanno girare la palla, poi all'80' arriva anche la quinta rete: nei pressi dell'area Neri viene messo giù da un avversario a pochi metri dall'area; la punizione viene battuta dallo stesso Neri, che fa passare la palla attraverso la barriera e, complice una deviazione, Vitti, viene spiazzato. In inferiorità numerica gli ospiti senesi non riescono a reagire e anzi servono due belle parate di Vitti su Dendi e Petroni per non far diventare ancora più rotondo il risultato. Si arriva così senza altre emozioni al triplice fischio del direttore di gara che sancisce così la seconda vittoria stagionale dei ragazzi di mister Cinini.
Calciatoripiù: tutti da elogiare i locali, spiccano le prestazioni di Cinapri e Petroni .
ARMANDO PICCHI: Guidetti, Di Rocca, Simoni (75' Izvira), Petroni, Salvini, Dendi, Iovino, Cinapri, Buffolino (72' Diversi), Romano (65' Cristoferi), Rondina (51' Neri). A disp.: Barsacchi, Diversi, Neri, Cristoferi, Filippi, Izvira. All.: Riccardo Cinini.<br >VALDARBIA: Vannuccini, Vannini (77' Pasciolla), Gjoni (67' Monaci), Betanzo (65' Serra), Pierangioli, Bracalente, Venuto, Pittalis, Pistolesi, Armini, Prugnoli (54' Vitti). A disp.: Vitti, Monaci, Fanti, Pasciolla, Gorelli, Serra, Gialgi. All.: Simone Muggianu.<br >
ARBITRO: Carlo Celardo di Pontedera.<br >
RETI: 10' e 60' Cinapri, 32' Buffolino, 55' rig. Di Rocca, 80' Neri.<br >NOTE: espulso Vannuccini al 55'.
Vittoria interna per il Picchi che sul sintetico del Banditella supera con un perentorio cinque a zero i senesi della Valdarbia. Fin dai primi minuti i ragazzi labronici fanno girare bene la palla e costringono i senesi a correre a vuoto. Al 10' Buffolino scatta sulla fascia e mette al centro dell'area di rigore un pallone interessante, Cinapri va sulla palla e col tacco devia il pallone quanto basta per spiazzare il portiere ospite segnando l'uno a zero dei suoi. I locali continuano a giocare e a spingere sull'acceleratore tenendo in mano il pallino del gioco con gli ospiti che non riescono ad affacciarsi minacciosamente dalle parti di Guidetti. Al 32' Petroni serve Buffolino che fa fuori area mira l'angolino piazzando la palla alla sinistra di Vannuccini che non riesce ad intervenire. Al 37' primo tiro in porta degli ospiti: Venuto servito a sinistra entra in area e calcia in diagonale mandando la palla a lambire il palo alla sinistra del portiere. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i padroni di casa, protagonisti di quarantacinque minuti molto positivi.<br >Nel secondo tempo ci si attende la reazione della Valdarbia, ma la musica non cambia. Anzi al 55' i locali ottengono un penalty: all termine di un'azione partita dalla difesa, Di Rocca lancia Neri che a sinistra si libera di un avversario, entra in area, salta Vannuccini in uscita e subisce il contatto col portiere. Il rigore è ineccepibile, come lo è la conseguente espulsione di Vannuccini. Dal dischetto batte Di Rocca che supera il neo entrato Vitti (al posto di Prugnoli) e porta il risultato sul tre a zero. Al 60' i locali trovano il poker: su corner di Dendi, Cinapri è il più rapido di tutti a raggiungere la palla e la spedisce nel sacco. Sotto una pioggia incessante (soprattutto nell'ultima mezz'ora) i locali fanno girare la palla, poi all'80' arriva anche la quinta rete: nei pressi dell'area Neri viene messo giù da un avversario a pochi metri dall'area; la punizione viene battuta dallo stesso Neri, che fa passare la palla attraverso la barriera e, complice una deviazione, Vitti, viene spiazzato. In inferiorità numerica gli ospiti senesi non riescono a reagire e anzi servono due belle parate di Vitti su Dendi e Petroni per non far diventare ancora più rotondo il risultato. Si arriva così senza altre emozioni al triplice fischio del direttore di gara che sancisce così la seconda vittoria stagionale dei ragazzi di mister Cinini.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tutti da elogiare i locali, spiccano le prestazioni di <b>Cinapri </b>e <b>Petroni </b>.