- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Empoli
-
2 - 1
- Lazio
EMPOLI: Hvalic, Pezzola, Chinnici, Asllani, Viti, Fontanarosa, Vannucci, Pulina, Martini, Simone, Lombardi. A disp.: Pratelli, Umalini, Riccioni, Folino, Arapi, Falleni, Lenzi, Ekong. All.: Pergolizzi.
LAZIO: Moretti, Battistelli, Vecchi, Darini, Pingitore, Bertini, Kammou, Tempestilli, Zilli, Marras, Russo. A disp.: Caruso, Guadagnoli, Vignes, Pesciallo, Francia, Fagiani, Picchi, Moschini, Orlandi. All.: Fratini.
ARBITRO: Andreano di Prato, coad. da Gallà e Cheli di Pisa.
RETI: 10' Simone, 68' Bertini, 92' Ekong.
NOTE: espulso 66' Kammou.
Prosegue a ritmo sostenuto la marcia dell'Empoli, che bissa la vittoria del turno precedente e si mantiene in serie positiva grazie alla bella vittoria sulla Lazio, ottenuta con il cuore, la testa e la determinazione. Un successo che si materializza all'ultimo tuffo, visto che la rete di Ekong, carta giocata in corsa da mister Pergolizzi, arriva in pieno recupero facendo esplodere la festa a Monteboro. Nei primi 30' è un autentico dominio dei padroni di casa, che creano subito in avvio i presupposti per il gol dell'uno a zero, che arriva al 10' firmato da Simone, puntuale nell'inserimento di testa su preciso cross di Pulina. Dopo aver fallito una ghiottissima chance con Pulina sottomisura, nel finale di parziale l'Empoli tira il fiato e concede campo ai biancocelesti, che però pervengono al meritato pareggio soltanto al 68', nonostante l'inferiorità numerica alla quale sono costretti da qualche minuto per fallo da ultimo uomo di Kammou. Nonostante la stanchezza e il caldo, le due squadre non si tirano indietro e vivono il finale con il coltello fra i denti. L'Empoli supera le difficoltà, crede nella vittoria e la ottiene al 92', quando è Ekong a realizzare il gol che regala i tre punti ai ragazzi di mister Pergolizzi, piegando una Lazio coriacea e combattiva fino alla fine.
Calciatoripiù: Viti e Fontanarosa (Empoli).
EMPOLI: Hvalic, Pezzola, Chinnici, Asllani, Viti, Fontanarosa, Vannucci, Pulina, Martini, Simone, Lombardi. A disp.: Pratelli, Umalini, Riccioni, Folino, Arapi, Falleni, Lenzi, Ekong. All.: Pergolizzi.<br >LAZIO: Moretti, Battistelli, Vecchi, Darini, Pingitore, Bertini, Kammou, Tempestilli, Zilli, Marras, Russo. A disp.: Caruso, Guadagnoli, Vignes, Pesciallo, Francia, Fagiani, Picchi, Moschini, Orlandi. All.: Fratini. <br >
ARBITRO: Andreano di Prato, coad. da Gallà e Cheli di Pisa. <br >
RETI: 10' Simone, 68' Bertini, 92' Ekong. <br >NOTE: espulso 66' Kammou.
Prosegue a ritmo sostenuto la marcia dell'Empoli, che bissa la vittoria del turno precedente e si mantiene in serie positiva grazie alla bella vittoria sulla Lazio, ottenuta con il cuore, la testa e la determinazione. Un successo che si materializza all'ultimo tuffo, visto che la rete di Ekong, carta giocata in corsa da mister Pergolizzi, arriva in pieno recupero facendo esplodere la festa a Monteboro. Nei primi 30' è un autentico dominio dei padroni di casa, che creano subito in avvio i presupposti per il gol dell'uno a zero, che arriva al 10' firmato da Simone, puntuale nell'inserimento di testa su preciso cross di Pulina. Dopo aver fallito una ghiottissima chance con Pulina sottomisura, nel finale di parziale l'Empoli tira il fiato e concede campo ai biancocelesti, che però pervengono al meritato pareggio soltanto al 68', nonostante l'inferiorità numerica alla quale sono costretti da qualche minuto per fallo da ultimo uomo di Kammou. Nonostante la stanchezza e il caldo, le due squadre non si tirano indietro e vivono il finale con il coltello fra i denti. L'Empoli supera le difficoltà, crede nella vittoria e la ottiene al 92', quando è Ekong a realizzare il gol che regala i tre punti ai ragazzi di mister Pergolizzi, piegando una Lazio coriacea e combattiva fino alla fine. <b>
Calciatoripiù: Viti e Fontanarosa</b> (Empoli).