- Juniores Regionali GIR.D
- Castiglionese a.s.d.
-
2 - 3
- Grassina
CASTIGLIONESE: Laurenzi, Frescucci, Bulletti (77' Gironi), Farini, Sorini, Lombardi (53' Viti), Sereni, Trippi (53' Maccari), Rossi L. (65' Rossi J.), Agati, Fusi (67' Dragusin). A disp.: Tavanti, Reggidori. All.: Pianaccioli.
GRASSINA: Copetti (15' Bini), Giusti, Gatteschi, Boccalini, Falsetti, Ndiaye, Zangari (68' Fanicchi), Goretti, Marguerite, Pirazzoli, Betti (78' Monti). All.: Antonio Nuti. In panchina: Biagiotti.
ARBITRO: Gianmario Santoro di Siena.
RETI: 4' Goretti, 61' Sereni, 81' Marguerite, 90' Fanicchi, 94' rig. Rossi.
NOTE: espulsi Trippi e Viti.
La Castiglionese ospita tra le mura amiche il Grassina: servono i tre punti ai ragazzi di Pianaccioli per centrare l'obiettivo salvezza. La squadra ospite, pur non avendo molto da chiedere al suo campionato, gioca una gara positiva e strappa i tre punti ai locali. Sono passati appena quattro minuti dal fischio d'inizio dell'arbitro e l'undici di casa si trova subito costretto a rincorrere: Goretti salta due avversari all'interno dell'area e fa partire un sinistro angolato che consente ai compagni di portarsi in vantaggio. I locali, motivati a guadagnare un risultato positivo per avvicinare il Reggello (impegnato a Sinalunga), reagiscono immediatamente e si rendono pericolosi con Fusi e Sereni: i tentativi degli attaccanti locali vengono però sventati da Copetti. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero. La Castiglionese non demorde e al quarto d'ora della ripresa acciuffa il pari col promettente '94 Sereni che in una delle sue ficcanti iniziative riesce a battere Bini e a regalare ai compagni un meritato pareggio. L'uno a uno non basta ai locali che continuano a spingere sull'acceleratore alla ricerca dei tre punti; la squadra di mister Nuti però non si scompone, si difende bene e si rende pericolosa in contropiede. Quando la rete del due a uno sembra nell'aria in favore dei gialloviola, a segnare sono ancora gli ospiti fiorentini: la rete porta la firma dell'attaccante Marguerite che con una bella torsione manda la sfera imprendibile alle spalle del portiere di casa. La reazione dei locali è affidata ad una punizione di Jonathan Rossi sulla quale è pronto alla risposta Bini, autore di un bellissimo intervento. Con la Castiglionese sbilanciata in avanti, il Grassina colpisce ancora con l'attaccante Fanicchi, bravo a trafiggere il portiere di casa. L'ultima rete è dei locali ed arriva in pieno recupero, per effetto di un calcio di rigore concesso dal signor Santoro di Siena e realizzato da Rossi J. Per i padroni di casa l'ennesima occasione sprecata per avvicinare la quintultima posizione: adesso i ragazzi gialloviola dovranno vincere nell'ultima giornata e sperare in risultati positivi provenienti da altri campi.
Calciatoripiù: nella Castiglionese si è distinto positivamente ancora una volta il classe '94 Sereni (classe '94), giocatore che, velocissimo e con una tecnica sopraffine, pare già pronto per altri palcoscenici. Nel Grassina sopra le righe la prova di Bini che, seppur entrato a freddo al posto di Copetti, ha avuto un ruolo fondamentale per la vittoria con alcuni interventi capaci di salvare il risultato.
Moreno Baldi
CASTIGLIONESE: Laurenzi, Frescucci, Bulletti (77' Gironi), Farini, Sorini, Lombardi (53' Viti), Sereni, Trippi (53' Maccari), Rossi L. (65' Rossi J.), Agati, Fusi (67' Dragusin). A disp.: Tavanti, Reggidori. All.: Pianaccioli.<br >GRASSINA: Copetti (15' Bini), Giusti, Gatteschi, Boccalini, Falsetti, Ndiaye, Zangari (68' Fanicchi), Goretti, Marguerite, Pirazzoli, Betti (78' Monti). All.: Antonio Nuti. In panchina: Biagiotti.<br >
ARBITRO: Gianmario Santoro di Siena.<br >
RETI: 4' Goretti, 61' Sereni, 81' Marguerite, 90' Fanicchi, 94' rig. Rossi.<br >NOTE: espulsi Trippi e Viti.
La Castiglionese ospita tra le mura amiche il Grassina: servono i tre punti ai ragazzi di Pianaccioli per centrare l'obiettivo salvezza. La squadra ospite, pur non avendo molto da chiedere al suo campionato, gioca una gara positiva e strappa i tre punti ai locali. Sono passati appena quattro minuti dal fischio d'inizio dell'arbitro e l'undici di casa si trova subito costretto a rincorrere: Goretti salta due avversari all'interno dell'area e fa partire un sinistro angolato che consente ai compagni di portarsi in vantaggio. I locali, motivati a guadagnare un risultato positivo per avvicinare il Reggello (impegnato a Sinalunga), reagiscono immediatamente e si rendono pericolosi con Fusi e Sereni: i tentativi degli attaccanti locali vengono però sventati da Copetti. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero. La Castiglionese non demorde e al quarto d'ora della ripresa acciuffa il pari col promettente '94 Sereni che in una delle sue ficcanti iniziative riesce a battere Bini e a regalare ai compagni un meritato pareggio. L'uno a uno non basta ai locali che continuano a spingere sull'acceleratore alla ricerca dei tre punti; la squadra di mister Nuti però non si scompone, si difende bene e si rende pericolosa in contropiede. Quando la rete del due a uno sembra nell'aria in favore dei gialloviola, a segnare sono ancora gli ospiti fiorentini: la rete porta la firma dell'attaccante Marguerite che con una bella torsione manda la sfera imprendibile alle spalle del portiere di casa. La reazione dei locali è affidata ad una punizione di Jonathan Rossi sulla quale è pronto alla risposta Bini, autore di un bellissimo intervento. Con la Castiglionese sbilanciata in avanti, il Grassina colpisce ancora con l'attaccante Fanicchi, bravo a trafiggere il portiere di casa. L'ultima rete è dei locali ed arriva in pieno recupero, per effetto di un calcio di rigore concesso dal signor Santoro di Siena e realizzato da Rossi J. Per i padroni di casa l'ennesima occasione sprecata per avvicinare la quintultima posizione: adesso i ragazzi gialloviola dovranno vincere nell'ultima giornata e sperare in risultati positivi provenienti da altri campi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Castiglionese si è distinto positivamente ancora una volta il classe '94 <b>Sereni </b>(classe '94), giocatore che, velocissimo e con una tecnica sopraffine, pare già pronto per altri palcoscenici. Nel Grassina sopra le righe la prova di <b>Bini </b>che, seppur entrato a freddo al posto di Copetti, ha avuto un ruolo fondamentale per la vittoria con alcuni interventi capaci di salvare il risultato.
Moreno Baldi