• Juniores Regionali GIR.D
  • Castiglionese a.s.d.
  • 4 - 0
  • Castelnuovese


CASTIGLIONESE: Laurenzi, Frescucci, Frappi, Farini, Sorini, Lombardi (77' Reggidori), Sereni (80' Dragusin), Maccari, Tanganelli (47' Fusi), Agati (68' Rossi M.), Gironi(50' Rossi J.). A disp.: Bistondi, Capitini. All.: Pianaccioli
CASTELNUOVESE: Auretti, Sini, Turini, Rampi, Ciapi, Massi, Gabrielli, Baldi, Secciani M., Borgogni, Pacini. A disp.: Secciani D., Fittipaldi, Parolai. All.: Adreano Cerreti.

ARBITRO: Marco Trevisan di Arezzo.

RETI: 23', 67' e 69' Sereni, 31' Agati.



Sfida decisiva per la salvezza tra Castiglionese e Castelnuovese: i tre punti in palio potrebbero risultare decisivi per rilanciare le speranze di rimonta in classifica. I ragazzi di Pianaccioli, reduci dalla vittoria contro l'Antella, cominciano molto bene e prendono in mano le redini del gioco fin dalle primissime battute. Dopo le prime occasioni mancate per poco, il risultato si sblocca al 23' con Sereni che riceve palla dopo una bella discesa palla al piede di Agati e trafiggere Auretti per l'uno a zero a dei suoi. Gli ospiti di Cerreti tentano di reagire, ma otto minuti più tardi i locali colpiscono di nuovo: il solito Agati prende palla all' altezza della metà campo e, dopo aver saltato due avversari, fa partire una conclusione imparabile per Auretti che vale il due a zero. Una rete bellissimo che merita gli applausi di tutto il pubblico presente. Ci si attende la reazione della Castelnuovese, ma la squadra di casa è bravissima in fase difensiva e Laurenzi non corre grandi pericoli. Anzi le occasioni per segnare sono ancora per i locali che prima dell'intervallo hanno anche un paio di opportunità per triplicare. Nella seconda frazione il canovaccio del match èà il solito: la Castiglionese tiene alto il baricentro e non si lascia impensierire dagli ospiti. Così al 67' arriva anche la terza rete: combinazione nello stretto tra Agati e Sereni: il numero 10 serve in profondità Sereni il quale, dopo essersi presentato solo davanti al portiere, non fallisce il bersaglio. Due minuti più tardi i locali completano l'opera con la quarta rete: Lombardi smarca con un bellissimo assist Sereni il quale insacca la terza rete personale. La gara è chiusa con più di venti minuti di anticipo rispetto al fischio finale. Il match si chiude con un successo meritato per i padroni di casa che raggiungono il Reggello a quota 28 punti.

Calciatoripiù:
il migliore in campo è il giovanissimo Sereni (classe '94), autore di una tripletta e autentica spina nel fianco per avversari. Tra gli ospiti buona la prova di Sini che, dopo essersela cavata bene come esterno destro, ha ben figurato anche da difensore centrale.

M.B. CASTIGLIONESE: Laurenzi, Frescucci, Frappi, Farini, Sorini, Lombardi (77' Reggidori), Sereni (80' Dragusin), Maccari, Tanganelli (47' Fusi), Agati (68' Rossi M.), Gironi(50' Rossi J.). A disp.: Bistondi, Capitini. All.: Pianaccioli<br >CASTELNUOVESE: Auretti, Sini, Turini, Rampi, Ciapi, Massi, Gabrielli, Baldi, Secciani M., Borgogni, Pacini. A disp.: Secciani D., Fittipaldi, Parolai. All.: Adreano Cerreti. <br > ARBITRO: Marco Trevisan di Arezzo.<br > RETI: 23', 67' e 69' Sereni, 31' Agati. Sfida decisiva per la salvezza tra Castiglionese e Castelnuovese: i tre punti in palio potrebbero risultare decisivi per rilanciare le speranze di rimonta in classifica. I ragazzi di Pianaccioli, reduci dalla vittoria contro l'Antella, cominciano molto bene e prendono in mano le redini del gioco fin dalle primissime battute. Dopo le prime occasioni mancate per poco, il risultato si sblocca al 23' con Sereni che riceve palla dopo una bella discesa palla al piede di Agati e trafiggere Auretti per l'uno a zero a dei suoi. Gli ospiti di Cerreti tentano di reagire, ma otto minuti pi&ugrave; tardi i locali colpiscono di nuovo: il solito Agati prende palla all' altezza della met&agrave; campo e, dopo aver saltato due avversari, fa partire una conclusione imparabile per Auretti che vale il due a zero. Una rete bellissimo che merita gli applausi di tutto il pubblico presente. Ci si attende la reazione della Castelnuovese, ma la squadra di casa &egrave; bravissima in fase difensiva e Laurenzi non corre grandi pericoli. Anzi le occasioni per segnare sono ancora per i locali che prima dell'intervallo hanno anche un paio di opportunit&agrave; per triplicare. Nella seconda frazione il canovaccio del match &egrave;&agrave; il solito: la Castiglionese tiene alto il baricentro e non si lascia impensierire dagli ospiti. Cos&igrave; al 67' arriva anche la terza rete: combinazione nello stretto tra Agati e Sereni: il numero 10 serve in profondit&agrave; Sereni il quale, dopo essersi presentato solo davanti al portiere, non fallisce il bersaglio. Due minuti pi&ugrave; tardi i locali completano l'opera con la quarta rete: Lombardi smarca con un bellissimo assist Sereni il quale insacca la terza rete personale. La gara &egrave; chiusa con pi&ugrave; di venti minuti di anticipo rispetto al fischio finale. Il match si chiude con un successo meritato per i padroni di casa che raggiungono il Reggello a quota 28 punti. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>il migliore in campo &egrave; il giovanissimo <b>Sereni </b>(classe '94), autore di una tripletta e autentica spina nel fianco per avversari. Tra gli ospiti buona la prova di <b>Sini </b>che, dopo essersela cavata bene come esterno destro, ha ben figurato anche da difensore centrale. M.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI