- Juniores Regionali GIR.D
- Antella 99
-
1 - 1
- Soci
ANTELLA 99: Cerdini, Duroni, Di Maria, Simoncini, Frilli, Monti, Bandinelli (55' Carotti), Lazar, Marino, Casati (60' Cecchi), Mazzoni (75' Cozzini). A disp.: Tarchi, Baracci, Bini, Serpi. All.: Fabio Casaglia.
SOCI: Pennisi, D'Elia (88' Lusini), Ziberi (15' Melillo), Mazzetti, Biancucci, Ceccarelli, Curinga, Marconi (75' Paolini), Auriemma, Berberi, S. Lusini. A disp.: Mainardi, Epure. All.: Cristiano Romualdi.
ARBITRO: Sig. Marco Guarnieri di Empoli.
RETI: 87' Marino, 92' Auriemma.
La formazione guidata da mister Casaglia insegue da 3 turni la vittoria per incamerare 3 punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della retrocessione. L'impegno casalingo è severo, l'avversario di turno è il Soci, attuale seconda della classifica generale, con motivate ambizioni di centrare l'obiettivo della Coppa Toscana. Fino a 5' dal termine dell'incontro il risultato della gara è lo stesso della partita di andata, terminata con un pareggio a reti inviolate. Ma all'improvviso si materializza l'episodio che cambia il volto alla partita. Un infortunio di Pennisi permette a Marino di impossessarsi della sfera e di gonfiare la rete, sbloccando il risultato. L'Antella assapora la vittoria, ma all'ultimo minuto di recupero i padroni di casa restituiscono il favore agli avversari. Una distrazione difensiva libera Auriemma in area e il capocannoniere fa centro, riportando in parità l'incontro. Il risultato finale rispecchia fedelmente i valori in campo, premiando l'impegno e la grande intensità agonistica di entrambe le compagini. La partita è vissuta nel massimo equilibrio, la gara non è mai decollata con le squadre interessate più al contenimento e l'incontro vive esclusivamente a centrocampo. Solo la fase iniziale della gara ha offerto qualche acuto. I padroni di casa impongono grande ritmo e intensità, aggredendo gli avversari e al 4' confezionano una nitida occasione da gol: Marino servito in profondità si presenta alla conclusione ma il suo pallonetto non inquadra la porta, sull'uscita di Pennisi. La pressione dell'Antella piano piano si affievolisce e la gara rimane equilibrata per tutta la sua restante durata. Ottima la direzione di gara del signor Guarnieri.
Nel dopo partita sono stati raccolti i commenti degli allenatori. Mister Romualdi ha così commentato: Partita combattuta come all'andata. L'Antella è una buona squadra che ha cercato la vittoria per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Il nostro grande merito è di aver riacciuffato il pareggio. Risultato giusto. Un in bocca al lupo all'Antella, noi continuiamo la lotta per la Coppa . Mister Casaglia si è così espresso: Giusto pari conquistato contro un avversario forte e ben organizzato .
G.D.
ANTELLA 99: Cerdini, Duroni, Di Maria, Simoncini, Frilli, Monti, Bandinelli (55' Carotti), Lazar, Marino, Casati (60' Cecchi), Mazzoni (75' Cozzini). A disp.: Tarchi, Baracci, Bini, Serpi. All.: Fabio Casaglia.<br >SOCI: Pennisi, D'Elia (88' Lusini), Ziberi (15' Melillo), Mazzetti, Biancucci, Ceccarelli, Curinga, Marconi (75' Paolini), Auriemma, Berberi, S. Lusini. A disp.: Mainardi, Epure. All.: Cristiano Romualdi.<br >
ARBITRO: Sig. Marco Guarnieri di Empoli.<br >
RETI: 87' Marino, 92' Auriemma.
La formazione guidata da mister Casaglia insegue da 3 turni la vittoria per incamerare 3 punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della retrocessione. L'impegno casalingo è severo, l'avversario di turno è il Soci, attuale seconda della classifica generale, con motivate ambizioni di centrare l'obiettivo della Coppa Toscana. Fino a 5' dal termine dell'incontro il risultato della gara è lo stesso della partita di andata, terminata con un pareggio a reti inviolate. Ma all'improvviso si materializza l'episodio che cambia il volto alla partita. Un infortunio di Pennisi permette a Marino di impossessarsi della sfera e di gonfiare la rete, sbloccando il risultato. L'Antella assapora la vittoria, ma all'ultimo minuto di recupero i padroni di casa restituiscono il favore agli avversari. Una distrazione difensiva libera Auriemma in area e il capocannoniere fa centro, riportando in parità l'incontro. Il risultato finale rispecchia fedelmente i valori in campo, premiando l'impegno e la grande intensità agonistica di entrambe le compagini. La partita è vissuta nel massimo equilibrio, la gara non è mai decollata con le squadre interessate più al contenimento e l'incontro vive esclusivamente a centrocampo. Solo la fase iniziale della gara ha offerto qualche acuto. I padroni di casa impongono grande ritmo e intensità, aggredendo gli avversari e al 4' confezionano una nitida occasione da gol: Marino servito in profondità si presenta alla conclusione ma il suo pallonetto non inquadra la porta, sull'uscita di Pennisi. La pressione dell'Antella piano piano si affievolisce e la gara rimane equilibrata per tutta la sua restante durata. Ottima la direzione di gara del signor Guarnieri. <br >Nel dopo partita sono stati raccolti i commenti degli allenatori. Mister Romualdi ha così commentato: <b>Partita combattuta come all'andata. L'Antella è una buona squadra che ha cercato la vittoria per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Il nostro grande merito è di aver riacciuffato il pareggio. Risultato giusto. Un in bocca al lupo all'Antella, noi continuiamo la lotta per la Coppa</b> . Mister Casaglia si è così espresso: <b>Giusto pari conquistato contro un avversario forte e ben organizzato</b> .
G.D.