- Juniores Regionali GIR.D
- Santa Firmina
-
2 - 1
- Bibbiena
SANTA FIRMINA: Gori, Mariottini, Innocenti, Orlandi, Angioli, Terrazzani, Baldi, Cacioli, Peruzzi, Gavagni, Casini. A disp.: Tahiraj, Neri, Gregori, Bresci, Rogai, Santini, Grottini. All.: Daniele Berti.
BIBBIENA: Ceramelli, Piantini, Cazacu, Giornali, Valentini, Nassini, Mengoni, Endrit, Certini, Puccini, Guadagnoli. A disp.: Falsini. All.: Daniele Bendoni.
ARBITRO: Venturi di Arezzo.
RETI: 13' Peruzzi, 16' Certini rig, 87' Cacioli.
Importante vittoria per restare nelle zone alte quella del Santa Firmina. Al comunale arriva un Bibbiena deciso a vincere per provare il sorpasso. Sono proprio gli ospiti ad aprire le danze con una bomba su punizione di Valentini, su cui però è strepitoso Gori a deviare in calcio d'angolo. In questi primi minuti è il Bibbiena a mantenere il pallino del gioco, ma vari calci d' angolo non portano alla rete. Rete che arriva al 13', quando però a segnarla sono i padroni di casa: il tandem Casini-Peruzzi colpisce ancora. Il primo lancia in profondità il secondo che, tutto solo, supera l' incolpevole Ceramelli. Il Bibbiena non si scompone, anzi trova il pareggio dopo soli tre minuti. Valentini smarca Certini (in probabile fuorigioco) a tu per tu con Gori, l' estremo difensore locale con troppa foga esce e stende l' attaccante avversario. Dal dischetto lo stesso Certini trasforma. A questo punto la partita si gioca soprattutto a centrocampo, poche sono le azioni da rete. Al 39' un bel tiro dai trenta metri di Mengoni mette i brividi a Gori che vede la palla fare la barba al palo alla sua destra. Risponde Peruzzi al 43' con un tiro fuori di poco. Nella ripresa è Casini a sfiorare il gol per ben due volte nel giro di un minuto: al 9' con una girata da ottima posizione troppo debole per impensierire Ceramelli, al 10' stoppato da una splendida uscita bassa dello stesso numero 1 ospite. Al 15' un cross al bacio di Orlandi per un soffio non trova prima la deviazione di Casini poi quella di Peruzzi. Il Bibbiena, da parte sua, non sta a guardare e crea molte mischie in area di rigore, soprattutto da punizioni laterali, ma Gori è sempre attento a sbrogliare le minacce. Al 27' solo un prodigioso salvataggio di Nassini impedisce a Gavagni di trovare la rete del raddoppio. A questo punto la partita sembra destinata a finire in parità: solo un'invenzione può cambiare le sorti dell' incontro. Questa invenzione arriva al 43', quando Cacioli calcia una punizione perfetta dai 25 metri che beffa Ceramelli per il 2-1 finale. Partita che ha vissuto di fasi concitanti alternate a spezzoni di gioco molto confusi. Probabilmente la differenza è stata fatta dai cambi. Il Bibbiena si è presentato con una sola riserva. Nella ripresa le forza fresche del Santa Firmina si sono fatte sentire e hanno permesso la vittoria per la compagine di mister Berti.
Calciatoripiù: Orlandi e Angioli per il Santa Firmina, Valentini e Nassini per gli ospiti.
Andrea Iacobelli
SANTA FIRMINA: Gori, Mariottini, Innocenti, Orlandi, Angioli, Terrazzani, Baldi, Cacioli, Peruzzi, Gavagni, Casini. A disp.: Tahiraj, Neri, Gregori, Bresci, Rogai, Santini, Grottini. All.: Daniele Berti. <br >BIBBIENA: Ceramelli, Piantini, Cazacu, Giornali, Valentini, Nassini, Mengoni, Endrit, Certini, Puccini, Guadagnoli. A disp.: Falsini. All.: Daniele Bendoni.<br >
ARBITRO: Venturi di Arezzo.<br >
RETI: 13' Peruzzi, 16' Certini rig, 87' Cacioli.
Importante vittoria per restare nelle zone alte quella del Santa Firmina. Al comunale arriva un Bibbiena deciso a vincere per provare il sorpasso. Sono proprio gli ospiti ad aprire le danze con una bomba su punizione di Valentini, su cui però è strepitoso Gori a deviare in calcio d'angolo. In questi primi minuti è il Bibbiena a mantenere il pallino del gioco, ma vari calci d' angolo non portano alla rete. Rete che arriva al 13', quando però a segnarla sono i padroni di casa: il tandem Casini-Peruzzi colpisce ancora. Il primo lancia in profondità il secondo che, tutto solo, supera l' incolpevole Ceramelli. Il Bibbiena non si scompone, anzi trova il pareggio dopo soli tre minuti. Valentini smarca Certini (in probabile fuorigioco) a tu per tu con Gori, l' estremo difensore locale con troppa foga esce e stende l' attaccante avversario. Dal dischetto lo stesso Certini trasforma. A questo punto la partita si gioca soprattutto a centrocampo, poche sono le azioni da rete. Al 39' un bel tiro dai trenta metri di Mengoni mette i brividi a Gori che vede la palla fare la barba al palo alla sua destra. Risponde Peruzzi al 43' con un tiro fuori di poco. Nella ripresa è Casini a sfiorare il gol per ben due volte nel giro di un minuto: al 9' con una girata da ottima posizione troppo debole per impensierire Ceramelli, al 10' stoppato da una splendida uscita bassa dello stesso numero 1 ospite. Al 15' un cross al bacio di Orlandi per un soffio non trova prima la deviazione di Casini poi quella di Peruzzi. Il Bibbiena, da parte sua, non sta a guardare e crea molte mischie in area di rigore, soprattutto da punizioni laterali, ma Gori è sempre attento a sbrogliare le minacce. Al 27' solo un prodigioso salvataggio di Nassini impedisce a Gavagni di trovare la rete del raddoppio. A questo punto la partita sembra destinata a finire in parità: solo un'invenzione può cambiare le sorti dell' incontro. Questa invenzione arriva al 43', quando Cacioli calcia una punizione perfetta dai 25 metri che beffa Ceramelli per il 2-1 finale. Partita che ha vissuto di fasi concitanti alternate a spezzoni di gioco molto confusi. Probabilmente la differenza è stata fatta dai cambi. Il Bibbiena si è presentato con una sola riserva. Nella ripresa le forza fresche del Santa Firmina si sono fatte sentire e hanno permesso la vittoria per la compagine di mister Berti. <br ><b>
Calciatoripiù: Orlandi</b> e <b>Angioli </b>per il Santa Firmina, <b>Valentini</b> e <b>Nassini </b>per gli ospiti.
Andrea Iacobelli