- Juniores Regionali GIR.D
- Union Team Chimera Arezzo
-
3 - 0
- Baldaccio Bruni
U.T.CHIMERA AR: Basagni, Casucci, Fabbri, De Antonis, Ercolani, Tenti, Pasotti, Laurentini, Fucci, Milani, Stocchi. A disp.: Marmorini, Rosadini, Rubertu, Cavini, Netti, Ricciarini. All.: Vittorio Brilli.
BALDACCIO BRUNI: Conti, Bandini, Comanducci, Falaschi, Briganti, Abbate, Faffini, Montesano, Baldi, Kabili, Gjoka. A disp.: Gaggiottini, Biagioli, Principi, Rubini, Ciampelli. All.: Simone Migliorati.
ARBITRO: Luigi Russo sez. Valdarno.
RETI: 22' Pasotti, 44' rig. Laurentini, 81' Ercolani.
Dopo il pareggio nella gara contro la Rignanese, la formazione del Chimera è chiamata a riscattarsi e ospita la Baldaccio Bruni per cercare portare a casa i tre punti che rincuorerebbero tutta la squadra. I ragazzi di mister Brilli entrano in campo determinati a conquistare l'intera posta in palio questa partita. Nei primi minuti ci sono state alcune occasioni non sfruttate da parte di entrambe le squadre con la squadra ospite che a sua volta sembra determinata a riscattare la sconfitta interna subita contro la Junior Camp. Al 22' comunque sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio, grazie alla rete di Pasotti. Al 25' la reazione degli ospiti si concretizza con un ottimo tiro da parte di Gjoka che però colpisce la parte superiore della traversa e finisce sul fondo. Al 44' il portiere ospite Conti commette fallo su Milani e l'arbitro assegna il rigore ai locali. Si incarica di battere il penalty Laurentini che mette a segno il due a zero.
Il secondo tempo si apre con un errore da parte di Fucci che al 2' sbaglia il gol del possibile tre a zero. La partita prosegue a ritmi elevati con varie opportunità per il Chimera, mentre la Baldaccio, nonostante gli sforzi e nonostante una crescita rispetto al primo tempo, non riesce a superare l'attenta difesa del Chimera. Al 36' su calcio d'angolo battuto da De Antonis la palla giunge fino a Ercolani che con un colpo di testa porta il punteggio sul 3-0. Quasi alla fine della partita c'è tempo ancora per un'occasione in favore del Chimera: Laurentini passa la palla a Tenti che, grazie alla sua velocità, riesce ad entrare quasi in area e a fare un passaggio per Netti che sbaglia clamorosamente il gol del 4-0 davanti al portiere. I ragazzi del Chimera sembrano essersi ripresi da un inizio di campionato poco proficuo, mentre il Baldaccio non è riuscito a fare del suo meglio, deludendo un po' le aspettative. I ragazzi di Migliorati, protagonisti di un ottimo avvio di campionato, hanno comunque le carte in regola per riscattarsi nelle prossime settimane e per riprendere il cammino intrapreso nelle prime giornate di campionato.
Fabio Tenti
U.T.CHIMERA AR: Basagni, Casucci, Fabbri, De Antonis, Ercolani, Tenti, Pasotti, Laurentini, Fucci, Milani, Stocchi. A disp.: Marmorini, Rosadini, Rubertu, Cavini, Netti, Ricciarini. All.: Vittorio Brilli.<br >BALDACCIO BRUNI: Conti, Bandini, Comanducci, Falaschi, Briganti, Abbate, Faffini, Montesano, Baldi, Kabili, Gjoka. A disp.: Gaggiottini, Biagioli, Principi, Rubini, Ciampelli. All.: Simone Migliorati.<br >
ARBITRO: Luigi Russo sez. Valdarno.<br >
RETI: 22' Pasotti, 44' rig. Laurentini, 81' Ercolani.
Dopo il pareggio nella gara contro la Rignanese, la formazione del Chimera è chiamata a riscattarsi e ospita la Baldaccio Bruni per cercare portare a casa i tre punti che rincuorerebbero tutta la squadra. I ragazzi di mister Brilli entrano in campo determinati a conquistare l'intera posta in palio questa partita. Nei primi minuti ci sono state alcune occasioni non sfruttate da parte di entrambe le squadre con la squadra ospite che a sua volta sembra determinata a riscattare la sconfitta interna subita contro la Junior Camp. Al 22' comunque sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio, grazie alla rete di Pasotti. Al 25' la reazione degli ospiti si concretizza con un ottimo tiro da parte di Gjoka che però colpisce la parte superiore della traversa e finisce sul fondo. Al 44' il portiere ospite Conti commette fallo su Milani e l'arbitro assegna il rigore ai locali. Si incarica di battere il penalty Laurentini che mette a segno il due a zero. <br >Il secondo tempo si apre con un errore da parte di Fucci che al 2' sbaglia il gol del possibile tre a zero. La partita prosegue a ritmi elevati con varie opportunità per il Chimera, mentre la Baldaccio, nonostante gli sforzi e nonostante una crescita rispetto al primo tempo, non riesce a superare l'attenta difesa del Chimera. Al 36' su calcio d'angolo battuto da De Antonis la palla giunge fino a Ercolani che con un colpo di testa porta il punteggio sul 3-0. Quasi alla fine della partita c'è tempo ancora per un'occasione in favore del Chimera: Laurentini passa la palla a Tenti che, grazie alla sua velocità, riesce ad entrare quasi in area e a fare un passaggio per Netti che sbaglia clamorosamente il gol del 4-0 davanti al portiere. I ragazzi del Chimera sembrano essersi ripresi da un inizio di campionato poco proficuo, mentre il Baldaccio non è riuscito a fare del suo meglio, deludendo un po' le aspettative. I ragazzi di Migliorati, protagonisti di un ottimo avvio di campionato, hanno comunque le carte in regola per riscattarsi nelle prossime settimane e per riprendere il cammino intrapreso nelle prime giornate di campionato.
Fabio Tenti