- Juniores Regionali GIR.D
- Santa Firmina
-
2 - 1
- Pratovecchio
S.FIRMINA: Tahiraj, Gregori, Innocenti, Baldi, Angioli, Benassi, Bresci, Cacioli, Peruzzi, Gavagni, Casini. A disp.: Gori, Avanzati, Mariottini, Orlandi, Rogai, Grottini, Kushtaj. All.: Daniele Berti.
PRATOVECCHIO: Cugusi, Berni, Tribolini, Raggioli, Mencattini, Simonetti, Tizzano, Squillantini, Benucci, Jean Sow, Petri. A disp.: Mangani, Marchidati, Biagini, Massaro, Brezzi. All.: Maurizio Bonini.
RETI: 10' Angioli, 85' Mencattini, 93' Benassi.
NOTE: espulsi al 79' Brezzi per gioco scorretto e all'85' Mencattini per doppia ammonizione.
Un Santa Firmina poco convincente riesce a piegare un generoso e volitivo Pratovecchio. Partono bene i locali e al 10' sono già in vantaggio. Cacioli si guadagna e batte una punizione: palla a centroarea per l'accorrente Angioli che di testa supera Cugusi. Il Pratovecchio non riesce a impensierire il Santa Firmina fino al 25' quando Petri, su buco clamoroso della difesa locale, si trova libero tutto lo specchio per il tiro dal limite, ma la sua conclusione finisce malamente a lato. Il Pratovecchio comincia a crederci, ma prima il tiro di Tizzano esce alto di poco sulla traversa, poi la conclusione di Jean Sow, dopo uno stop stupendo, è troppo centrale per impensierire Tahiraj. A questo punto i gialloverdi si risvegliano. Al 31' una punizione di Gavagni col contagiri si stampa sulla traversa; al 37' Casini tutto solo calcia a lato. Ma l'occasione più clamorosa è per gli ospiti: uscita a vuoto su calcio d'angolo di Tahiraj, Tizzano calcia a botta sicura, ma Angioli ci mette una pezza salvando sulla linea. Si va al riposo sull'1 a 0. Nella ripresa il Santa Firmina prova principalmente ad amministrare il vantaggio, ma questo è l'errore che spiana le porte al Pratovecchio; nella ripresa infatti sono i casentinesi a sfiorare più volte la rete. All'8' Simonetti tutto solo a centro area colpisce di testa, ma la sfera sorvola la traversa. Il Santa Firmina si fa vedere sporadicamente dalle parti di Cugusi: al 25' dagli sviluppi di un calcio d'angolo Peruzzi prova a girare a rete, ma è bravo il portiere casentinese a dire di no. Nonostante l'inferiorità numerica (espulso Brezzi per un brutto fallo su Cacioli) il Pratovecchio non demorde e anzi mette i brividi ai locali. Al 39' un prodigioso salvataggio di Benassi evita il pareggio su botta sicura del solito Tizzano. Pareggio che però arriva un minuto dopo: in mischia sugli sviluppi di un corner Mencattini risolve in mezza rovesciata. Ingenuo poi il difensore che per esultare prende la seconda ammonizione e va a fare la doccia in anticipo. Doppia inferiorità che costa cara ai casentinesi, che al 93' devono capitolare completamente: azione insistita Peruzzi-Benassi che porta quest'ultimo solo davanti a Cugusi che non può nulla. Un Santa Firmina un po' sottotono che riesce, grazie alla grinta ma anche alla fortuna, a portare a casa i tre punti. Una punizione anche troppo dura per il Pratovecchio che, soprattutto nel secondo tempo, ha avuto quasi sempre il possesso di palla e ha mostrato delle ottime cose a livello d'impostazione di gioco, ma che ha pagato la sterilità del reparto avanzato.
Calciatoripiù: Angioli e Gavagni per il Santa Firmina; Tizzano e Jean Sow per il Pratovecchio.
Andrea Iacobelli
S.FIRMINA: Tahiraj, Gregori, Innocenti, Baldi, Angioli, Benassi, Bresci, Cacioli, Peruzzi, Gavagni, Casini. A disp.: Gori, Avanzati, Mariottini, Orlandi, Rogai, Grottini, Kushtaj. All.: Daniele Berti.<br >PRATOVECCHIO: Cugusi, Berni, Tribolini, Raggioli, Mencattini, Simonetti, Tizzano, Squillantini, Benucci, Jean Sow, Petri. A disp.: Mangani, Marchidati, Biagini, Massaro, Brezzi. All.: Maurizio Bonini.<br >
RETI: 10' Angioli, 85' Mencattini, 93' Benassi.<br >NOTE: espulsi al 79' Brezzi per gioco scorretto e all'85' Mencattini per doppia ammonizione.
Un Santa Firmina poco convincente riesce a piegare un generoso e volitivo Pratovecchio. Partono bene i locali e al 10' sono già in vantaggio. Cacioli si guadagna e batte una punizione: palla a centroarea per l'accorrente Angioli che di testa supera Cugusi. Il Pratovecchio non riesce a impensierire il Santa Firmina fino al 25' quando Petri, su buco clamoroso della difesa locale, si trova libero tutto lo specchio per il tiro dal limite, ma la sua conclusione finisce malamente a lato. Il Pratovecchio comincia a crederci, ma prima il tiro di Tizzano esce alto di poco sulla traversa, poi la conclusione di Jean Sow, dopo uno stop stupendo, è troppo centrale per impensierire Tahiraj. A questo punto i gialloverdi si risvegliano. Al 31' una punizione di Gavagni col contagiri si stampa sulla traversa; al 37' Casini tutto solo calcia a lato. Ma l'occasione più clamorosa è per gli ospiti: uscita a vuoto su calcio d'angolo di Tahiraj, Tizzano calcia a botta sicura, ma Angioli ci mette una pezza salvando sulla linea. Si va al riposo sull'1 a 0. Nella ripresa il Santa Firmina prova principalmente ad amministrare il vantaggio, ma questo è l'errore che spiana le porte al Pratovecchio; nella ripresa infatti sono i casentinesi a sfiorare più volte la rete. All'8' Simonetti tutto solo a centro area colpisce di testa, ma la sfera sorvola la traversa. Il Santa Firmina si fa vedere sporadicamente dalle parti di Cugusi: al 25' dagli sviluppi di un calcio d'angolo Peruzzi prova a girare a rete, ma è bravo il portiere casentinese a dire di no. Nonostante l'inferiorità numerica (espulso Brezzi per un brutto fallo su Cacioli) il Pratovecchio non demorde e anzi mette i brividi ai locali. Al 39' un prodigioso salvataggio di Benassi evita il pareggio su botta sicura del solito Tizzano. Pareggio che però arriva un minuto dopo: in mischia sugli sviluppi di un corner Mencattini risolve in mezza rovesciata. Ingenuo poi il difensore che per esultare prende la seconda ammonizione e va a fare la doccia in anticipo. Doppia inferiorità che costa cara ai casentinesi, che al 93' devono capitolare completamente: azione insistita Peruzzi-Benassi che porta quest'ultimo solo davanti a Cugusi che non può nulla. Un Santa Firmina un po' sottotono che riesce, grazie alla grinta ma anche alla fortuna, a portare a casa i tre punti. Una punizione anche troppo dura per il Pratovecchio che, soprattutto nel secondo tempo, ha avuto quasi sempre il possesso di palla e ha mostrato delle ottime cose a livello d'impostazione di gioco, ma che ha pagato la sterilità del reparto avanzato.<br ><b>
Calciatoripiù: Angioli</b> e <b>Gavagni </b>per il Santa Firmina; <b>Tizzano </b>e <b>Jean Sow</b> per il Pratovecchio.
Andrea Iacobelli