- Juniores Regionali GIR.D
- Santa Firmina
-
1 - 1
- Antella 99
SANTA FIRMINA: Gori, Gregori, Innocenti, Orlandi, Angioli, Benassi, Kushtaj, Cacioli, Peruzzi, Rogai, Casini. A disp.: Tairaj, Mariottini, Grottini, Baldi, Santini, Turchi, Bresci. All.: Daniele Berti.
ANTELLA 99: Marchiani, Duroni, Di Maria, Cecchi, Cape, Monti, Baracci, Lazar, Marino, Bandinelli, Mazzoni. A disp.: Fabbri, Bucelli, Bini, Cozzini, Evi, Hoxhaj, Serpi. All.: Fabio Casaglia.
ARBITRO: Lorenzo Merli di Siena.
RETI: 24' Casini, 75' Mazzoni.
Il Santa Firmina dopo un buon primo tempo, si addormenta un po' e non riesce a conquistare i tre punti contro l'ottima Antella. La squadra ospite, dopo lo svantaggio, costruisce più azioni e più gioco rispetto ai locali e va più volte vicino alla rete, conquistando un pareggio più che meritato. In avvio parte forte la squadra di Casaglia che si rende pericolosa con un tiro di Baracci che dal limite finisce di poco fuori. Al 10' i locali rispondono con un tiro di Peruzzi, che però è troppo debole per impensierire Marchiani. Al 17' viene annullata una rete a Casini per un fuorigioco: decisione contestata dal pubblico locale. Al 25' bella percussione centrale di Marino che con la punta del piede prova la conclusione ma la palla attraversa tutto lo specchio della porta ed esce sul fondo. Al 24' un lancio lungo di Cacioli prende in contropiede la difesa ospite e Casini con un tocco morbido supera il portiere ospite firmando l'uno a zero. Il primo tempo si chiude praticamente qui. Nel secondo tempo l'Antella parte molto bene: prima i ragazzi di Casaglia si rendono pericolosi con un tiro di Marino (7') che esce di poco a lato. Nei minuti seguenti i fiorentini creano molte mischie davanti a Gori, soprattutto su calci d'angolo. Al 75' bella azione insistita di Mazzoni che, dopo aver vinto tre rimpalli in area, si ritrova da solo davanti a Gori ed insacca. All'82' azione stupenda di Cacioli che salta tre avversari e, arrivato sul fondo, serve Turchi; questi calcia a botta sicura, ma Di Maria, ben appostato sulla linea di porta salva. Il finale è tutto dell'Antella: prima al 93' il neo entrato Bucelli conclude a botta sicura, ma Gori è bravissimo a dire di no. Al 94' Marino salta tutta la difesa, evita anche Gori ma, defilato, calcia fuori.
Calciatoripiù: Segnaliamo i giocatori che sono andati a segno, non soltanto per le reti segnati: nel Santa Firmina molto buona la prova di Casini; tra gli ospiti da elogiare la gara di Mazzoni; ottima la gara anche di Duroni.
Andrea Iacobelli
SANTA FIRMINA: Gori, Gregori, Innocenti, Orlandi, Angioli, Benassi, Kushtaj, Cacioli, Peruzzi, Rogai, Casini. A disp.: Tairaj, Mariottini, Grottini, Baldi, Santini, Turchi, Bresci. All.: Daniele Berti.<br >ANTELLA 99: Marchiani, Duroni, Di Maria, Cecchi, Cape, Monti, Baracci, Lazar, Marino, Bandinelli, Mazzoni. A disp.: Fabbri, Bucelli, Bini, Cozzini, Evi, Hoxhaj, Serpi. All.: Fabio Casaglia.<br >
ARBITRO: Lorenzo Merli di Siena.<br >
RETI: 24' Casini, 75' Mazzoni.
Il Santa Firmina dopo un buon primo tempo, si addormenta un po' e non riesce a conquistare i tre punti contro l'ottima Antella. La squadra ospite, dopo lo svantaggio, costruisce più azioni e più gioco rispetto ai locali e va più volte vicino alla rete, conquistando un pareggio più che meritato. In avvio parte forte la squadra di Casaglia che si rende pericolosa con un tiro di Baracci che dal limite finisce di poco fuori. Al 10' i locali rispondono con un tiro di Peruzzi, che però è troppo debole per impensierire Marchiani. Al 17' viene annullata una rete a Casini per un fuorigioco: decisione contestata dal pubblico locale. Al 25' bella percussione centrale di Marino che con la punta del piede prova la conclusione ma la palla attraversa tutto lo specchio della porta ed esce sul fondo. Al 24' un lancio lungo di Cacioli prende in contropiede la difesa ospite e Casini con un tocco morbido supera il portiere ospite firmando l'uno a zero. Il primo tempo si chiude praticamente qui. Nel secondo tempo l'Antella parte molto bene: prima i ragazzi di Casaglia si rendono pericolosi con un tiro di Marino (7') che esce di poco a lato. Nei minuti seguenti i fiorentini creano molte mischie davanti a Gori, soprattutto su calci d'angolo. Al 75' bella azione insistita di Mazzoni che, dopo aver vinto tre rimpalli in area, si ritrova da solo davanti a Gori ed insacca. All'82' azione stupenda di Cacioli che salta tre avversari e, arrivato sul fondo, serve Turchi; questi calcia a botta sicura, ma Di Maria, ben appostato sulla linea di porta salva. Il finale è tutto dell'Antella: prima al 93' il neo entrato Bucelli conclude a botta sicura, ma Gori è bravissimo a dire di no. Al 94' Marino salta tutta la difesa, evita anche Gori ma, defilato, calcia fuori. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>Segnaliamo i giocatori che sono andati a segno, non soltanto per le reti segnati: nel Santa Firmina molto buona la prova di <b>Casini</b>; tra gli ospiti da elogiare la gara di <b>Mazzoni</b>; ottima la gara anche di <b>Duroni</b>.
Andrea Iacobelli