- Juniores Regionali GIR.D
- Pratovecchio
-
1 - 1
- Bibbiena
PRATOVECCHIO: Mangani, Tribolini, Berni, Raggioli, Vannini, Simonetti, Tizzano, Brezzi, Benucci, Sow, Squillantini. A disp.: Rossi, Checcacci, Petri, Biagini, Cugusi, Marchidan, Massaro. All.: Maurizio Bonini.
BIBBIENA: Ceramelli, Giornali, Puccini, Nassini, Valentini, Loddi, Castri, Endrit, Certini, Guadagnoli, Mengoni. A disp.: Cazacu, Donati, Bruni. All.: Daniele Bendoni.
ARBITRO: Alessandro Gocci di Arezzo.
RETI: Giornali aut., Mangani aut.
Equo pareggio nel superderby del casentino tra i rossoneri di Bonini e il Bibbiena in un match equilibrato che si è disputato in una bella giornata di sole con una folta e colorita presenza di pubblico (in tale ottica si ringraziano i rumorosi ultras del Pratovecchio per il continuo e acceso tifo). Dicevamo dell'equità che si è palesata sata in tutte le circostanze: predominio di un tempo a testa, un autogoal cadauno e un legno sia del Pratovecchio che del Bibbiena
La cronaca vede i rossoneri locali spingere di più nella prima frazione, grazie ad un centrocampo grintoso, imperniato sugli ottimi Squillantini, Brezzi e Raggioli che impediscono ai più tecnici avversari qualsiasi iniziative; tanto che il Pratovecchio sfiora la segnatura con Sow, che di testa appoggia la sfera nelle mani dell'attento Ceramelli. I rossoblù (in questa gara in tenuta bianco-blu) replicano con una bella triangolazione tra Certini, Guadagnoli e Castri con quest'ultimo che, su uscita difettosa del portiere, colpisce il palo. Sul rovesciamento di fronte è il forte Vannini a colpire la traversa con difesa ospite immobile. Il match prosegue con la maggiore pressione dei rossoneri locali che, alla fine pervengono al vantaggio grazie ad un tiro di Benucci sfortunatamente deviato dal bravo Giornali nella propria porta. Vantaggio meritato della squadra di Bonini.
La ripresa vede la maggiore pressione degli ospiti che beneficiano dell'entrata in campo di Bruni, elemento della prima squadra. E, proprio su un angolo calciato dallo stesso attaccante, Mangani esegue un autentico hakarakiri , deviando di pugno verso la propria porta lo spiovente dell'attaccante bibbienese. Il portiere rossonero si riscatta parzialmente nel finale, deviando una bella conclusione di Mengoni. Partita combattuta con qualche fallo di troppo, non adeguatamente condotta dal signor Gocci, autore anche di alcune clamorose sviste tecniche, come ad esempio quella che impedisce sul finale del secondo tempo a Benucci di presentarsi tutto solo in area dopo un bell'assist del neoentrato Petri (il fischietto aretino decreta punizione non applicando la più logica norma del vantaggio).
Il Pratovecchio raccoglie un punticino dopo la immeritata sconfitta di Soci e prosegue la sua lotta alla ricerca di una salvezza ancora difficile da raggiungere. Ma i rossoneri, ottimamente disposti in campo, da Bonini hanno espresso un buon gioco e soprattutto una grinta inviabile che fa ben sperare per il futuro. Il Bibbiena di Bendoni è viceversa apparso più dotato tecnicamente ma, a parere di chi scrive, con un atteggiamento che legittima la classifica non ottimale dei rossoblu' accreditati alla vigilia di altre potenzialità. Il Pratovecchio si appresta alla trasferta di Castigion Fiorentino rinfrancato da un ottima prestazione nella speranza di raccogliere qualche punto anche lontano dalle mura amiche.
Calciatoripiù: bravissimi nelle fila dei locali tutti i centrocampisti e il sempre eccellente Simonetti, vero insuperabile baluardo difensivo. Ottimo anche il rientro del forte Marchidan. Tra gli ospiti ottimi i '91 Valentini e Bruni.
Drdan
PRATOVECCHIO: Mangani, Tribolini, Berni, Raggioli, Vannini, Simonetti, Tizzano, Brezzi, Benucci, Sow, Squillantini. A disp.: Rossi, Checcacci, Petri, Biagini, Cugusi, Marchidan, Massaro. All.: Maurizio Bonini.<br >BIBBIENA: Ceramelli, Giornali, Puccini, Nassini, Valentini, Loddi, Castri, Endrit, Certini, Guadagnoli, Mengoni. A disp.: Cazacu, Donati, Bruni. All.: Daniele Bendoni.<br >
ARBITRO: Alessandro Gocci di Arezzo.<br >
RETI: Giornali aut., Mangani aut.
Equo pareggio nel superderby del casentino tra i rossoneri di Bonini e il Bibbiena in un match equilibrato che si è disputato in una bella giornata di sole con una folta e colorita presenza di pubblico (in tale ottica si ringraziano i rumorosi ultras del Pratovecchio per il continuo e acceso tifo). Dicevamo dell'equità che si è palesata sata in tutte le circostanze: predominio di un tempo a testa, un autogoal cadauno e un legno sia del Pratovecchio che del Bibbiena <br >La cronaca vede i rossoneri locali spingere di più nella prima frazione, grazie ad un centrocampo grintoso, imperniato sugli ottimi Squillantini, Brezzi e Raggioli che impediscono ai più tecnici avversari qualsiasi iniziative; tanto che il Pratovecchio sfiora la segnatura con Sow, che di testa appoggia la sfera nelle mani dell'attento Ceramelli. I rossoblù (in questa gara in tenuta bianco-blu) replicano con una bella triangolazione tra Certini, Guadagnoli e Castri con quest'ultimo che, su uscita difettosa del portiere, colpisce il palo. Sul rovesciamento di fronte è il forte Vannini a colpire la traversa con difesa ospite immobile. Il match prosegue con la maggiore pressione dei rossoneri locali che, alla fine pervengono al vantaggio grazie ad un tiro di Benucci sfortunatamente deviato dal bravo Giornali nella propria porta. Vantaggio meritato della squadra di Bonini. <br >La ripresa vede la maggiore pressione degli ospiti che beneficiano dell'entrata in campo di Bruni, elemento della prima squadra. E, proprio su un angolo calciato dallo stesso attaccante, Mangani esegue un autentico hakarakiri , deviando di pugno verso la propria porta lo spiovente dell'attaccante bibbienese. Il portiere rossonero si riscatta parzialmente nel finale, deviando una bella conclusione di Mengoni. Partita combattuta con qualche fallo di troppo, non adeguatamente condotta dal signor Gocci, autore anche di alcune clamorose sviste tecniche, come ad esempio quella che impedisce sul finale del secondo tempo a Benucci di presentarsi tutto solo in area dopo un bell'assist del neoentrato Petri (il fischietto aretino decreta punizione non applicando la più logica norma del vantaggio). <br >Il Pratovecchio raccoglie un punticino dopo la immeritata sconfitta di Soci e prosegue la sua lotta alla ricerca di una salvezza ancora difficile da raggiungere. Ma i rossoneri, ottimamente disposti in campo, da Bonini hanno espresso un buon gioco e soprattutto una grinta inviabile che fa ben sperare per il futuro. Il Bibbiena di Bendoni è viceversa apparso più dotato tecnicamente ma, a parere di chi scrive, con un atteggiamento che legittima la classifica non ottimale dei rossoblu' accreditati alla vigilia di altre potenzialità. Il Pratovecchio si appresta alla trasferta di Castigion Fiorentino rinfrancato da un ottima prestazione nella speranza di raccogliere qualche punto anche lontano dalle mura amiche.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: bravissimi nelle fila dei locali tutti i centrocampisti e il sempre eccellente <b>Simonetti</b>, vero insuperabile baluardo difensivo. Ottimo anche il rientro del forte Marchidan. Tra gli ospiti ottimi i '91 <b>Valentini </b>e <b>Bruni</b>.
Drdan