- Juniores Regionali GIR.D
- Santa Firmina
-
3 - 0
- Baldaccio Bruni
SANTA FIRMINA: Tahiraj, Angioli, Rosati, Orlandi, Avanzati, Benassi, Kushtaj, Cacioli, Peruzzi, Gavagni, Casini. A disp.: Gori, Mariottini, Innocentini, Bresci, Rogai, Turchi, Grottini. All.: Daniele Berti.
BALDACCIO: Gaggiottini, Bandini, Comanducci, Falaschi, Furino, Kabili, Gjoka, Selvaggi, Baldi, Rossi, Montesano. A disp.: Conti, Principi, Biagioli, Abbate, Rubini, Faffini, Marcianò. All.: Simone Migliorati.
ARBITRO: Alberto Kasollari di Siena.
RETI: 22' e 77' Cacioli, 85' Turchi.
Vince e convince il Santa Firmina di mister Berti. I giallo-blu locali con una prova di forza spazzano via una Baldaccio Bruni quasi mai in partita. Un Santa Firmina cinico, che una volta in vantaggio, da grande squadra, prima amministra, poi chiude definitivamente i conti. La prima fase di gara è di studio, giocata soprattutto a centrocampo. Al 13' Casini prova ad impensierire Gaggiottini di testa su cross di Kushtaj, ma la sua conclusione è troppo centrale. La Baldaccio Bruni risponde con una punizione di Kabili fuori di poco. Al 18' una splendida azione personale di Kushtaj si conclude con un bel tiro a lato di poco. Poco dopo arriva il vantaggio dei locali: Cacioli prende palla sulla tre quarti, con una splendida serpentina salta 3 avversari e con un potente diagonale supera Gaggiottini di misura. Il colpo per la Baldaccio è duro e gli ospiti nei minuti successivi non riescono a costruire nessuna azione degna di nota se non il tiro di Montesano al 44', ma la sua conclusione è troppo centrale per impensierire Tahiraj. Nei primi 20' della ripresa la Baldaccio prova a concretizzare alcune iniziative, ma le tante mischie che si creano davanti a Tahiraj hanno sempre esito negativo. Al 32' i gialloblu raddoppiano: punizione dai 25 metri di Cacioli che con un missile terra-aria supera Gaggiottini. Gli ospiti al 33' provano ad accorciare con Rossi prima e con Comanducci poi, ma la palla esce in entrambe le occasioni. Gol sbagliato, gol subito. Al 40' Gavagni orchestra una splendida ripartenza del Santa Firmina, il numero 10 lancia in profondità il neo entrato Turchi che di tacco al volo supera in pallonetto Gaggiottini in uscita: 3-0. Al 43' non finisce la maledizione per la Baldaccio: in un'uscita bassa Tahiraj perde il pallone dalle mani, Marcianò calcia a botta sicura, ma Angioli è superlativo e salva la porta dei locali. Bella prestazione del Santa Firmina che dimostra di saper vincere anche quando il tandem Peruzzi Casini rimane a secco. La Baldaccio purtroppo oggi non ha convinto, ma sicuramente gli ospiti sapranno reagire a questa sconfitta.
Calciatoripiù: Cacioli ovviamente match-winner indiscusso. Non solo per la doppietta, ma per la tanta corsa e l'intelligenza tattica che mette in campo. Splendida prestazione anche di Angioli, sempre attento sulla sua fascia destra. Per gli ospiti bene Kabili.
Andrea Iacobelli
SANTA FIRMINA: Tahiraj, Angioli, Rosati, Orlandi, Avanzati, Benassi, Kushtaj, Cacioli, Peruzzi, Gavagni, Casini. A disp.: Gori, Mariottini, Innocentini, Bresci, Rogai, Turchi, Grottini. All.: Daniele Berti.<br >BALDACCIO: Gaggiottini, Bandini, Comanducci, Falaschi, Furino, Kabili, Gjoka, Selvaggi, Baldi, Rossi, Montesano. A disp.: Conti, Principi, Biagioli, Abbate, Rubini, Faffini, Marcianò. All.: Simone Migliorati.<br >
ARBITRO: Alberto Kasollari di Siena.<br >
RETI: 22' e 77' Cacioli, 85' Turchi.
Vince e convince il Santa Firmina di mister Berti. I giallo-blu locali con una prova di forza spazzano via una Baldaccio Bruni quasi mai in partita. Un Santa Firmina cinico, che una volta in vantaggio, da grande squadra, prima amministra, poi chiude definitivamente i conti. La prima fase di gara è di studio, giocata soprattutto a centrocampo. Al 13' Casini prova ad impensierire Gaggiottini di testa su cross di Kushtaj, ma la sua conclusione è troppo centrale. La Baldaccio Bruni risponde con una punizione di Kabili fuori di poco. Al 18' una splendida azione personale di Kushtaj si conclude con un bel tiro a lato di poco. Poco dopo arriva il vantaggio dei locali: Cacioli prende palla sulla tre quarti, con una splendida serpentina salta 3 avversari e con un potente diagonale supera Gaggiottini di misura. Il colpo per la Baldaccio è duro e gli ospiti nei minuti successivi non riescono a costruire nessuna azione degna di nota se non il tiro di Montesano al 44', ma la sua conclusione è troppo centrale per impensierire Tahiraj. Nei primi 20' della ripresa la Baldaccio prova a concretizzare alcune iniziative, ma le tante mischie che si creano davanti a Tahiraj hanno sempre esito negativo. Al 32' i gialloblu raddoppiano: punizione dai 25 metri di Cacioli che con un missile terra-aria supera Gaggiottini. Gli ospiti al 33' provano ad accorciare con Rossi prima e con Comanducci poi, ma la palla esce in entrambe le occasioni. Gol sbagliato, gol subito. Al 40' Gavagni orchestra una splendida ripartenza del Santa Firmina, il numero 10 lancia in profondità il neo entrato Turchi che di tacco al volo supera in pallonetto Gaggiottini in uscita: 3-0. Al 43' non finisce la maledizione per la Baldaccio: in un'uscita bassa Tahiraj perde il pallone dalle mani, Marcianò calcia a botta sicura, ma Angioli è superlativo e salva la porta dei locali. Bella prestazione del Santa Firmina che dimostra di saper vincere anche quando il tandem Peruzzi Casini rimane a secco. La Baldaccio purtroppo oggi non ha convinto, ma sicuramente gli ospiti sapranno reagire a questa sconfitta. <br ><b>
Calciatoripiù: Cacioli</b> ovviamente match-winner indiscusso. Non solo per la doppietta, ma per la tanta corsa e l'intelligenza tattica che mette in campo. Splendida prestazione anche di <b>Angioli</b>, sempre attento sulla sua fascia destra. Per gli ospiti bene <b>Kabili</b>.
Andrea Iacobelli