- Juniores Regionali GIR.D
- Castiglionese a.s.d.
-
2 - 2
- Bibbiena
CASTIGLIONESE: Tanganelli A., Capitini, Bulletti, Maccari Frappi, Sorini, Dragusin (70' Celentano), Viti, Tanganelli G., Rossi J. (80' Bennati), Rossi L. (46' Rossi M.). A disp.: Arrais, Bizzi, Fusi, Peruzzi. All.: Andrea Cappioli.
BIBBIENA: Ceramilli, Vignali, Cazacu, Nassini, Valentini, Mustafa, Loddi, Marchetti, Certini, Gatteschi, Guadagnoli. A disp.: Poponcini, Fani, Puccini, Giornali, Relloli, Lusini, Casori. All.: Daniele Bendoni e Dimitri Bronchi.
ARBITRO: Paolo Guidelli di Arezzo.
RETI: 2' rig. Certini, 5' Rossi J., 42' Tanganelli G., 95' Vignali.
NOTE: espulso Sorini.
Agguanta il pareggio in pieno recupero il Bibbiena di Bendoni che raccoglie un punto importante contro i padroni di casa di Cappioli, al termine di una partita intensa ed emozionante. Nella sfida di Castiglion Fiorentino i numerosi spettatori presenti sugli spalti non si sono sicuramente annoiati e hanno assistito ad una gara piacevole, non soltanto per le tante emozioni, ma anche per il gioco espresso dalle due compagini. C'è giusto il tempo di partire dal centro che il Bibbiena può subito usufruire di un calcio di rigore, per la decisione del signor Guidelli di Arezzo. Si incarica di battere Certini che trasforma la rete dell'uno a zero. Passano appena due minuti e i padroni di casa trovano subito la rete del pareggio con Rossi J., il quale sfrutta al meglio una punizione a due dall'interno dell'area di rigore per battere Tanganelli. La partita prosegue con continui capovolgimenti di fronte, ma con i portieri sono chiamati soltanto ad interventi di normale amministrazione per mantenere il risultato sull'uno a uno. Si arriva così fino al 42', quando Tanganelli G., lasciato libero da marcatura, viene smarcato in area da un bel passaggio di Frappi e conclude battendo Ceramelli per la rete del due a uno. Su questo punteggio si chiude il primo tempo. Nella ripresa la formazione casentinese cerca con caparbietà la rete del due a due, costringendo per lunghi frangenti la Castiglionese nella sua metà campo. Anche se gli ospiti vanno più volte al tiro, se i locali riescono a cavarsela bisogna dar merito alle parate di Tanganelli, che grazie anche all'imprecisione degli avversari in fase conclusiva, tiene intatto il vantaggio fino ai minuti conclusivi. Durante il lungo recupero concesso dal direttore di gara succede di tutto: prima l'undici di casa colpisce un palo con Sorini, poi sul capovolgimento di fronte Vignali trova un gran tiro che Tanganelli riesce a deviare nel palo; dopo aver attraversato tutta la linea di porta, la palla finisce alle spalle dello stesso numero 1 locale per il due a due.
Calciatoripiù: per la Castiglionese molto buona la partita di Tanganelli al debutto stagionale dopo la squalifica di Laurenzi si è fatto trovare pronto con numerosi interventi. Dall' altra parte si è fatto notare Loddi per le numerose palle giocate impegnando costantemente i difensori locali.
Moreno Baldi
CASTIGLIONESE: Tanganelli A., Capitini, Bulletti, Maccari Frappi, Sorini, Dragusin (70' Celentano), Viti, Tanganelli G., Rossi J. (80' Bennati), Rossi L. (46' Rossi M.). A disp.: Arrais, Bizzi, Fusi, Peruzzi. All.: Andrea Cappioli.<br >BIBBIENA: Ceramilli, Vignali, Cazacu, Nassini, Valentini, Mustafa, Loddi, Marchetti, Certini, Gatteschi, Guadagnoli. A disp.: Poponcini, Fani, Puccini, Giornali, Relloli, Lusini, Casori. All.: Daniele Bendoni e Dimitri Bronchi.<br >
ARBITRO: Paolo Guidelli di Arezzo.<br >
RETI: 2' rig. Certini, 5' Rossi J., 42' Tanganelli G., 95' Vignali.<br >NOTE: espulso Sorini.
Agguanta il pareggio in pieno recupero il Bibbiena di Bendoni che raccoglie un punto importante contro i padroni di casa di Cappioli, al termine di una partita intensa ed emozionante. Nella sfida di Castiglion Fiorentino i numerosi spettatori presenti sugli spalti non si sono sicuramente annoiati e hanno assistito ad una gara piacevole, non soltanto per le tante emozioni, ma anche per il gioco espresso dalle due compagini. C'è giusto il tempo di partire dal centro che il Bibbiena può subito usufruire di un calcio di rigore, per la decisione del signor Guidelli di Arezzo. Si incarica di battere Certini che trasforma la rete dell'uno a zero. Passano appena due minuti e i padroni di casa trovano subito la rete del pareggio con Rossi J., il quale sfrutta al meglio una punizione a due dall'interno dell'area di rigore per battere Tanganelli. La partita prosegue con continui capovolgimenti di fronte, ma con i portieri sono chiamati soltanto ad interventi di normale amministrazione per mantenere il risultato sull'uno a uno. Si arriva così fino al 42', quando Tanganelli G., lasciato libero da marcatura, viene smarcato in area da un bel passaggio di Frappi e conclude battendo Ceramelli per la rete del due a uno. Su questo punteggio si chiude il primo tempo. Nella ripresa la formazione casentinese cerca con caparbietà la rete del due a due, costringendo per lunghi frangenti la Castiglionese nella sua metà campo. Anche se gli ospiti vanno più volte al tiro, se i locali riescono a cavarsela bisogna dar merito alle parate di Tanganelli, che grazie anche all'imprecisione degli avversari in fase conclusiva, tiene intatto il vantaggio fino ai minuti conclusivi. Durante il lungo recupero concesso dal direttore di gara succede di tutto: prima l'undici di casa colpisce un palo con Sorini, poi sul capovolgimento di fronte Vignali trova un gran tiro che Tanganelli riesce a deviare nel palo; dopo aver attraversato tutta la linea di porta, la palla finisce alle spalle dello stesso numero 1 locale per il due a due. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Castiglionese molto buona la partita di <b>Tanganelli </b>al debutto stagionale dopo la squalifica di Laurenzi si è fatto trovare pronto con numerosi interventi. Dall' altra parte si è fatto notare <b>Loddi </b>per le numerose palle giocate impegnando costantemente i difensori locali.
Moreno Baldi