- Juniores Regionali GIR.A
- Urbino Taccola
-
1 - 1
- Camaiore
URBINO TACCOLA: Bertini, Taglioli, Franchi, Pasco, Frassi, Gelli, Magagnini, Cappello, Biasci, Destri, Fracasso. A disp.: Gori, Castellini. All.: Federico Lombardi.
CAMAIORE: Raffaelli, D'Onofrio, Bazzichi, Bonuccelli, Lari, Martinelli, Marsili, Pandolfi, Pellegrini, Bini, Ceragioli. A disp.: Petrucci, Benassi, Erba, Pardini, Pedonese, Petrucci, Rossi. All.: Alessandro Pierini.
ARBITRO: Tommaso Majrani di Firenze.
RETI: 20' rig. Pasco, 44' rig. Ceragioli.
Un rimaneggiatissimo Urbino Taccola ottiene un buon punto contro il Camaiore nell'ultima giornata del girone di andata. Mister Lombardi schiera dal primo minuto in attacco Biasci, di ruolo portiere, in attacco e porta con sé in panchina il dodicesimo Gori e Castellini, non in perfette condizioni. Gli ospiti vogliono confermare i progressi delle scorse settimane e giocano molto coperti nella loro metà campo, mentre i locali soprattutto nel primo tempo gestiscono bene la palla e creano diverse occasioni. Al 20' su un lancio dalla tre-quarti, Fracasso si presenta davanti al portiere e viene messo giù da Raffaelli in uscita. È calcio di rigore. Dagli undici metri batte Pasco che tira alla destra di Raffaelli il quale, pur intuendo la direzione, non può arrivare a respingere. L'Urbino Taccola è in vantaggio. Al 30' Fracasso raggiunge il fondo e mette al centro per Biasci che colpisce di testa mandando a lato di poco. Al 40' la migliore occasione per il raddoppio dei ragazzi pisani: Biasci recupera palla da un difensore, entra in area, salta Raffaelli ma poi da posizione defilata calcia sopra la traversa. Gli ospiti tentano di reagire al 42', quando su una palla inattiva con un bel colpo di testa Pellegrini ma Bertini in tuffo sulla destra sventa. Al 44' beffa per i locali: il difensore di casa Taglioli anticipa Pellegrini che rimane in piedi; l'arbitro però tra lo stupore generale fischia il calcio di rigore in favore dei ragazzi di Pierini. Dagli undici metri batte Ceragioli che spiazza Bertini e firma l'uno a uno. Nel secondo tempo la partita cambia volto: mister Pierini opera subito tre cambi e la sua squadra diventa più incisiva. Lombardi sostituisce Biasci con i crampi ed inserisce Castellini (non in perfette condizioni); poco più tardi esce anche Frassi, ak suo posto entra Gori come giocatore di movimento. Al 65' in una ripartenza Pandolfi riceve da Rossi però conclude sopra la traversa. Al 70' Magagnini salta un avversario, si accentra e tira ma la palla esce di poco sul fondo. Al 75' su un cross dalla sinistra, dopo una respinta della difesa Rossi fa partire un tiro che batte sulla parte superiore della traversa. All'88' Fracasso salta due avversari e da posizione favorevole prova il tiro ma Raffaelli riesce a bloccare. È questa l'ultima emozione, poi la gara si chiude sul punteggio di uno a uno. Se nel primo tempo i locali avrebbero meritato il raddoppio, nel secondo tempo è piaciuto il Camaiore che ha saputo approfittare delle sostituzioni per alzare i ritmi. Può essere soddisfatto mister Lombardi: i suoi ragazzi stanno lottando con tutti nonostante le grandi difficoltà, rimanendo sempre vicini alle squadre in lotta per l'accesso in Coppa.
Calciatoripiù: tra gli ospiti il migliore è Pellegrini, sempre bravo a far salire la squadra, si è distinto anche il mediano Pandolfi. Tra i locali sopra le righe Bertini con un paio di interventi decisivi e Gelli che come esterno destro è stato insuperabile.
URBINO TACCOLA: Bertini, Taglioli, Franchi, Pasco, Frassi, Gelli, Magagnini, Cappello, Biasci, Destri, Fracasso. A disp.: Gori, Castellini. All.: Federico Lombardi. <br >CAMAIORE: Raffaelli, D'Onofrio, Bazzichi, Bonuccelli, Lari, Martinelli, Marsili, Pandolfi, Pellegrini, Bini, Ceragioli. A disp.: Petrucci, Benassi, Erba, Pardini, Pedonese, Petrucci, Rossi. All.: Alessandro Pierini.<br >
ARBITRO: Tommaso Majrani di Firenze.<br >
RETI: 20' rig. Pasco, 44' rig. Ceragioli.
Un rimaneggiatissimo Urbino Taccola ottiene un buon punto contro il Camaiore nell'ultima giornata del girone di andata. Mister Lombardi schiera dal primo minuto in attacco Biasci, di ruolo portiere, in attacco e porta con sé in panchina il dodicesimo Gori e Castellini, non in perfette condizioni. Gli ospiti vogliono confermare i progressi delle scorse settimane e giocano molto coperti nella loro metà campo, mentre i locali soprattutto nel primo tempo gestiscono bene la palla e creano diverse occasioni. Al 20' su un lancio dalla tre-quarti, Fracasso si presenta davanti al portiere e viene messo giù da Raffaelli in uscita. È calcio di rigore. Dagli undici metri batte Pasco che tira alla destra di Raffaelli il quale, pur intuendo la direzione, non può arrivare a respingere. L'Urbino Taccola è in vantaggio. Al 30' Fracasso raggiunge il fondo e mette al centro per Biasci che colpisce di testa mandando a lato di poco. Al 40' la migliore occasione per il raddoppio dei ragazzi pisani: Biasci recupera palla da un difensore, entra in area, salta Raffaelli ma poi da posizione defilata calcia sopra la traversa. Gli ospiti tentano di reagire al 42', quando su una palla inattiva con un bel colpo di testa Pellegrini ma Bertini in tuffo sulla destra sventa. Al 44' beffa per i locali: il difensore di casa Taglioli anticipa Pellegrini che rimane in piedi; l'arbitro però tra lo stupore generale fischia il calcio di rigore in favore dei ragazzi di Pierini. Dagli undici metri batte Ceragioli che spiazza Bertini e firma l'uno a uno. Nel secondo tempo la partita cambia volto: mister Pierini opera subito tre cambi e la sua squadra diventa più incisiva. Lombardi sostituisce Biasci con i crampi ed inserisce Castellini (non in perfette condizioni); poco più tardi esce anche Frassi, ak suo posto entra Gori come giocatore di movimento. Al 65' in una ripartenza Pandolfi riceve da Rossi però conclude sopra la traversa. Al 70' Magagnini salta un avversario, si accentra e tira ma la palla esce di poco sul fondo. Al 75' su un cross dalla sinistra, dopo una respinta della difesa Rossi fa partire un tiro che batte sulla parte superiore della traversa. All'88' Fracasso salta due avversari e da posizione favorevole prova il tiro ma Raffaelli riesce a bloccare. È questa l'ultima emozione, poi la gara si chiude sul punteggio di uno a uno. Se nel primo tempo i locali avrebbero meritato il raddoppio, nel secondo tempo è piaciuto il Camaiore che ha saputo approfittare delle sostituzioni per alzare i ritmi. Può essere soddisfatto mister Lombardi: i suoi ragazzi stanno lottando con tutti nonostante le grandi difficoltà, rimanendo sempre vicini alle squadre in lotta per l'accesso in Coppa. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> tra gli ospiti il migliore è <b>Pellegrini</b>, sempre bravo a far salire la squadra, si è distinto anche il mediano <b>Pandolfi</b>. Tra i locali sopra le righe <b>Bertini </b>con un paio di interventi decisivi e <b>Gelli </b>che come esterno destro è stato insuperabile.