- Juniores Regionali GIR.A
- Cascina Valdera
-
0 - 1
- Real Forte Querceta
CASCINA VALDERA: Landi, Baggiani (53' Farnesi), Signorini, Botrini (83' Casini), Carugini (91' Santino), Giannettoni, Guidi, Benedetti, Cutroneo, Mazroui (66' Vitale), Bogliacino (63' Bandini). All.: Michele Catarsi.
REAL FORTE QUERCETA: Remedi A., Tonetti, Gemignani, Remedi L. (58' Licusato), Mussi, Tonacci (81' Puddu), Garibaldi (60' Del Nero), Donci, Passaglia, Garbati (53' Vita), Tioli (46' Pellizzari). A disp.: Lippi, Gherardi. All.: Simone Giannarelli.
ARBITRO: Cacelli di Livorno.
RETE: 83' Passaglia.
Per la tredicesima di andata il Real Forte Querceta scende a Cascina da capolista. Cielo coperto e terreno allentato al Redini. Dirige il match il signor Cacelli della sezione di Livorno. La partita non è bella ma risulta vivace ed estremamente equilibrata. I padroni di casa sfiorano la rete collezionando due pali clamorosi, gli ospiti, ordinati e comunque sempre pericolosi, raggiungono la vittoria solo nel finale. La cronaca inizia al 4' quando Garbati, lanciato a rete, anticipa Landi in uscita ma allunga la palla sul fondo. Al 6' replica un diagonale in corsa di Cutroneo che finisce non molto a lato. Al 8' ancora Cutroneo si gira bene in area e conclude di destro con la palla che si stampa sulla faccia interna del palo, attraversa lo specchio della porta e viene recuperata poi da Bogliacino che appoggia a Mazroui la cui conclusione è ribattuta da un difensore. Al 10' Passaglia per gli ospiti conclude con un forte destro che Landi respinge a pugni uniti. Al 16' Guidi apre a sinistra per Bogliacino il cui diagonale di sinistro è parato in due tempi da Remedi A. grazie anche ad un rimpallo con un difensore. Al 18' classico contropiede ospite con Garbati che, lanciato a rete, conclude di destro sotto la traversa, chiamando Landi ad un gran tuffo per mettere in corner. Al 27' Tioli imbecca Passaglia che si gira in area e conclude di destro impegnando ancora Landi in una respinta. Al 29' Mazroui appoggia al centro per Cutroneo che la piazza di piatto destro con Remedi A. che si stende e blocca in due tempi. Al 31' cross di Passaglia da sinistra e piatto destro ad incrociare di Garbati che viene respinto da Giannettoni. Al secondo minuto di recupero della prima frazione sinistro di Signorini dalla distanza che si spenge sul fondo. Ripresa meno vivace perché il campo pesante toglie lucidità ai giocatori. Al 58' cross basso di Bogliacino da sinistra alzato da Cutroneo per il colpo di testa di Guidi che viene neutralizzato da Remedi A. in presa alta. Padroni di casa in 10 al 63' per doppio giallo a Guidi. Al 66' bella punizione di Passaglia di poco a lato. Al 68' punizione dalla tre quarti di Donci: la palla, ben tagliata, è deviata in mischia e bloccata da Landi. Nonostante l'inferiorità numerica i cascinesi non rinunciano a giocare e al 75' confezionano l'occasione migliore con Cutroneo che apre a sinistra per Bandini che rientra sul destro e conclude sul primo palo cogliendolo in pieno a portiere avversario battuto. Al 78' Passaglia si libera al tiro e conclude con un forte destro che impegna Landi in due tempi. Al 83' quasi un golden gol per gli ospiti: da calcio d'angolo la palla spiove sul secondo palo dove Passaglia è bravo ad anticipare tutti appoggiando in rete nell'angolo basso. I versiliesi mantengono la leadership del girone con una vittoria preziosa. Sconfitta amara per i cascinesi dopo aver giocato ad armi pari, anche in inferiorità numerica, con la forte compagine ospite.
Calciatoripiù: Botrini (Cascina Valdera), Passaglia (Real Forte Querceta).
CASCINA VALDERA: Landi, Baggiani (53' Farnesi), Signorini, Botrini (83' Casini), Carugini (91' Santino), Giannettoni, Guidi, Benedetti, Cutroneo, Mazroui (66' Vitale), Bogliacino (63' Bandini). All.: Michele Catarsi.<br >REAL FORTE QUERCETA: Remedi A., Tonetti, Gemignani, Remedi L. (58' Licusato), Mussi, Tonacci (81' Puddu), Garibaldi (60' Del Nero), Donci, Passaglia, Garbati (53' Vita), Tioli (46' Pellizzari). A disp.: Lippi, Gherardi. All.: Simone Giannarelli.<br >
ARBITRO: Cacelli di Livorno.<br >
RETE: 83' Passaglia.
Per la tredicesima di andata il Real Forte Querceta scende a Cascina da capolista. Cielo coperto e terreno allentato al Redini. Dirige il match il signor Cacelli della sezione di Livorno. La partita non è bella ma risulta vivace ed estremamente equilibrata. I padroni di casa sfiorano la rete collezionando due pali clamorosi, gli ospiti, ordinati e comunque sempre pericolosi, raggiungono la vittoria solo nel finale. La cronaca inizia al 4' quando Garbati, lanciato a rete, anticipa Landi in uscita ma allunga la palla sul fondo. Al 6' replica un diagonale in corsa di Cutroneo che finisce non molto a lato. Al 8' ancora Cutroneo si gira bene in area e conclude di destro con la palla che si stampa sulla faccia interna del palo, attraversa lo specchio della porta e viene recuperata poi da Bogliacino che appoggia a Mazroui la cui conclusione è ribattuta da un difensore. Al 10' Passaglia per gli ospiti conclude con un forte destro che Landi respinge a pugni uniti. Al 16' Guidi apre a sinistra per Bogliacino il cui diagonale di sinistro è parato in due tempi da Remedi A. grazie anche ad un rimpallo con un difensore. Al 18' classico contropiede ospite con Garbati che, lanciato a rete, conclude di destro sotto la traversa, chiamando Landi ad un gran tuffo per mettere in corner. Al 27' Tioli imbecca Passaglia che si gira in area e conclude di destro impegnando ancora Landi in una respinta. Al 29' Mazroui appoggia al centro per Cutroneo che la piazza di piatto destro con Remedi A. che si stende e blocca in due tempi. Al 31' cross di Passaglia da sinistra e piatto destro ad incrociare di Garbati che viene respinto da Giannettoni. Al secondo minuto di recupero della prima frazione sinistro di Signorini dalla distanza che si spenge sul fondo. Ripresa meno vivace perché il campo pesante toglie lucidità ai giocatori. Al 58' cross basso di Bogliacino da sinistra alzato da Cutroneo per il colpo di testa di Guidi che viene neutralizzato da Remedi A. in presa alta. Padroni di casa in 10 al 63' per doppio giallo a Guidi. Al 66' bella punizione di Passaglia di poco a lato. Al 68' punizione dalla tre quarti di Donci: la palla, ben tagliata, è deviata in mischia e bloccata da Landi. Nonostante l'inferiorità numerica i cascinesi non rinunciano a giocare e al 75' confezionano l'occasione migliore con Cutroneo che apre a sinistra per Bandini che rientra sul destro e conclude sul primo palo cogliendolo in pieno a portiere avversario battuto. Al 78' Passaglia si libera al tiro e conclude con un forte destro che impegna Landi in due tempi. Al 83' quasi un golden gol per gli ospiti: da calcio d'angolo la palla spiove sul secondo palo dove Passaglia è bravo ad anticipare tutti appoggiando in rete nell'angolo basso. I versiliesi mantengono la leadership del girone con una vittoria preziosa. Sconfitta amara per i cascinesi dopo aver giocato ad armi pari, anche in inferiorità numerica, con la forte compagine ospite.<br ><b>
Calciatoripiù: Botrini (Cascina Valdera), Passaglia (Real Forte Querceta).</b>