- Juniores Regionali GIR.A
- Cascina Valdera
-
2 - 2
- San Marco Avenza
CASCINA VALDERA: Dei, Baggiani (46' Botrini), Signorini (57' Mazroui), Benedetti, Carugini, Giannettoni, Farnesi (61' Bandini), Lunardelli, Casini, Bogliacino, Rocchi (61' Vitale). A disp.: Guidi (46' Vitale). All.: Michele Catarsi.
SAN MARCO AVENZA: Cucurnia, Sandri (58' Andreani), Semprini, Deste, Vangeli, Giannantoni, Romiti, Spallanzani (79' Rivieri), Corbo, Mannoni (36' Zenea), Pieruzzini. A disp.: Battistoni. All.: Stefano Paoli.
ARBITRO: Fiorentini di Livorno
RETI: 22' e 93' Bogliacino, 35' Pieruzzini, 83' Corbo.
Gli juniores del Cascina Valdera ospitano il San Marco Avenza per la nona giornata del campionato regionale. In una giornata limpida e su un terreno in ottime condizioni, dirige il match il signor Fiorentini della sezione di Livorno. Partenza al piccolo trotto: gli ospiti si rendono pericolosi al 7' con un diagonale di Romiti che sfila sul fondo attraversando lo specchio della porta. Al 16' una ripartenza dei cascinesi viene interrotta e Mannoni con un forte diagonale di sinistro impegna Dei, che riesce a deviare in corner. I padroni di casa guadagnano metri e alla prima chance passano in vantaggio al 22' con Bogliacino che, sugli sviluppi di un corner corto, fa partire un bel tiro cross la cui parabola perfetta si insacca all'incrocio dei pali più lontano, battendo l'incolpevole Cucurnia. La replica degli ospiti arriva al 26' con una sponda di Corbo per Romiti il cui destro di contro balzo finisce alto sulla traversa. Al 28' Benedetti prolunga di testa un fallo laterale e Bogliacino da distanza ravvicinata gira a rete trovando la deviazione in extremis di un difensore ospite. Al 35' Romiti imbecca a sinistra Pieruzzini che, appena dentro l'area, anticipa gli avversari, compreso Dei in uscita, appoggiando di piatto in rete per il pareggio ospite. Al 38' ci prova Deste di sinistro da lontano ma la conclusione è molto alta sulla traversa. Un primo tempo sostanzialmente equilibrato ma con gli ospiti più incisivi in attacco. Nella ripresa il Cascina Valdera rientra più attivo alla ricerca dei tre punti. Al 55' un destro di Rocchi finisce a lato. Al 61' Bogliacino ruba il tempo al diretto avversario e conclude da distanza ravvicinata colpendo troppo sotto la palla che sorvola di poco la traversa. Al 67' ci prova Casini da venti metri ma il suo destro è neutralizzato in presa da Cucurnia. Al 74' Bogliacino scodella in area per Vitale che in scivolata di destro conclude di poco fuori. Al 78' punizione battuta da Casini e bloccata in presa alta da Cucurnia. Al 83' con i padroni di casa protesi in avanti, contropiede ospite con una palla lunga e una evidente incomprensione fra Dei, in uscita fuori area, e Carugini, in fase di ripiegamento, lascia Corbo davanti alla porta sguarnita che realizza indisturbato il gol del vantaggio per i rossoblu. Finale in forcing dei nerazzurri per evitare la beffa. Al 89' punizione di seconda in area per un gioco pericoloso e destro di Bogliacino alto sulla traversa. Al secondo minuto di recupero fallo da rigore in mischia su Vitale che viene visibilmente trattenuto per la maglia. Della trasformazione si incarica con un preciso diagonale Bogliacino che sancisce il pareggio finale. Ai punti meglio i padroni di casa ma, considerato il primo tempo migliore degli ospiti e l'andamento della partita, il pareggio è un risultato giusto.
Calciatoripiù: Bogliacino (Cascina Valdera), Romiti (San Marco Avenza).
CASCINA VALDERA: Dei, Baggiani (46' Botrini), Signorini (57' Mazroui), Benedetti, Carugini, Giannettoni, Farnesi (61' Bandini), Lunardelli, Casini, Bogliacino, Rocchi (61' Vitale). A disp.: Guidi (46' Vitale). All.: Michele Catarsi.<br >SAN MARCO AVENZA: Cucurnia, Sandri (58' Andreani), Semprini, Deste, Vangeli, Giannantoni, Romiti, Spallanzani (79' Rivieri), Corbo, Mannoni (36' Zenea), Pieruzzini. A disp.: Battistoni. All.: Stefano Paoli.<br >
ARBITRO: Fiorentini di Livorno<br >
RETI: 22' e 93' Bogliacino, 35' Pieruzzini, 83' Corbo.
Gli juniores del Cascina Valdera ospitano il San Marco Avenza per la nona giornata del campionato regionale. In una giornata limpida e su un terreno in ottime condizioni, dirige il match il signor Fiorentini della sezione di Livorno. Partenza al piccolo trotto: gli ospiti si rendono pericolosi al 7' con un diagonale di Romiti che sfila sul fondo attraversando lo specchio della porta. Al 16' una ripartenza dei cascinesi viene interrotta e Mannoni con un forte diagonale di sinistro impegna Dei, che riesce a deviare in corner. I padroni di casa guadagnano metri e alla prima chance passano in vantaggio al 22' con Bogliacino che, sugli sviluppi di un corner corto, fa partire un bel tiro cross la cui parabola perfetta si insacca all'incrocio dei pali più lontano, battendo l'incolpevole Cucurnia. La replica degli ospiti arriva al 26' con una sponda di Corbo per Romiti il cui destro di contro balzo finisce alto sulla traversa. Al 28' Benedetti prolunga di testa un fallo laterale e Bogliacino da distanza ravvicinata gira a rete trovando la deviazione in extremis di un difensore ospite. Al 35' Romiti imbecca a sinistra Pieruzzini che, appena dentro l'area, anticipa gli avversari, compreso Dei in uscita, appoggiando di piatto in rete per il pareggio ospite. Al 38' ci prova Deste di sinistro da lontano ma la conclusione è molto alta sulla traversa. Un primo tempo sostanzialmente equilibrato ma con gli ospiti più incisivi in attacco. Nella ripresa il Cascina Valdera rientra più attivo alla ricerca dei tre punti. Al 55' un destro di Rocchi finisce a lato. Al 61' Bogliacino ruba il tempo al diretto avversario e conclude da distanza ravvicinata colpendo troppo sotto la palla che sorvola di poco la traversa. Al 67' ci prova Casini da venti metri ma il suo destro è neutralizzato in presa da Cucurnia. Al 74' Bogliacino scodella in area per Vitale che in scivolata di destro conclude di poco fuori. Al 78' punizione battuta da Casini e bloccata in presa alta da Cucurnia. Al 83' con i padroni di casa protesi in avanti, contropiede ospite con una palla lunga e una evidente incomprensione fra Dei, in uscita fuori area, e Carugini, in fase di ripiegamento, lascia Corbo davanti alla porta sguarnita che realizza indisturbato il gol del vantaggio per i rossoblu. Finale in forcing dei nerazzurri per evitare la beffa. Al 89' punizione di seconda in area per un gioco pericoloso e destro di Bogliacino alto sulla traversa. Al secondo minuto di recupero fallo da rigore in mischia su Vitale che viene visibilmente trattenuto per la maglia. Della trasformazione si incarica con un preciso diagonale Bogliacino che sancisce il pareggio finale. Ai punti meglio i padroni di casa ma, considerato il primo tempo migliore degli ospiti e l'andamento della partita, il pareggio è un risultato giusto. <br ><b>
Calciatoripiù: Bogliacino (Cascina Valdera), Romiti (San Marco Avenza).</b>