- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Fiorentina
-
2 - 0
- Lazio
FIORENTINA: Chiossi, Sabatini, Frison, Masi, Bianco, Dalle Mura, Milani, Guerini, Gaeta, Silvestri, GUedegbe. A disp.: Fogli, Neri, Poggesi, Spedalieri, Munno, Morleo, Ferla, Sacchini, Pantani. All.: Cioffi.
LAZIO: Moretti, Battistelli, Vecchi, Darini, Franco, Bertini, Peschillo, Francia, Zilli, Marras, Russo. A disp.: Caruso, Pingitore, Picchi, Vignes, Tempestilli, Orlandi, Guadagnoli, Sammou, Moschini. All.: Fratini.
ARBITRO: Canci di Carrara, coad. da Garofalo di Pistoia e Furiesi di Empoli.
RETI: 4' e 50' rig. Gaeta.
Vola la Fiorentina di mister Cioffi, lanciata verso le posizioni più nobili della graduatoria: reduce dal brillante successo esterno sul Sassuolo, i viola tornano di scena al Bartolozzi e si confermano su alti livelli di rendimento. La Lazio viene battuta con un gol per tempo grazie alla doppietta di Gaeta; il primo gol subito in avvio, e indirizza il match sui binari dei gigliati. È infatti il 4' quando Gaeta dialoga benissimo in velocità con Guerini, quest'ultimo serve il compagno al tiro e la conclusione del numero nove locale è vincente e vale l'uno a zero. Dopo aver fallito la possibilità di raddoppiare sempre con Guerini e Gaeta e Silvestri, e aver fronteggiato benissimo le offensive laziali, la formazione locale colpisce ancora in avvio di seconda frazione. Protagonista ancora una volta Gaeta, che protegge benissimo la palla dal ritorno di un avversario inducendolo al fallo; l'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta lo stesso Gaeta che fa centro. Da qui in poi la gara scorre via in sostanziale equilibrio, con i padroni di casa vicini al terzo gol con Guedegbe e il solito Gaeta; la Lazio non sta a guardare, ma solo in un'occasione, peraltro ben neutralizzata dall'attento Chiossi, gli ospiti riescono a pungere. Al triplice fischio sancisce così un successo netto e meritato per i viola che volano a dodici lunghezze in graduatoria, quasi a punteggio pieno.
Calciatoripiù: Dalle Mura, Bianco, Frison e Gaeta (Fiorentina).
FIORENTINA: Chiossi, Sabatini, Frison, Masi, Bianco, Dalle Mura, Milani, Guerini, Gaeta, Silvestri, GUedegbe. A disp.: Fogli, Neri, Poggesi, Spedalieri, Munno, Morleo, Ferla, Sacchini, Pantani. All.: Cioffi. <br >LAZIO: Moretti, Battistelli, Vecchi, Darini, Franco, Bertini, Peschillo, Francia, Zilli, Marras, Russo. A disp.: Caruso, Pingitore, Picchi, Vignes, Tempestilli, Orlandi, Guadagnoli, Sammou, Moschini. All.: Fratini. <br >
ARBITRO: Canci di Carrara, coad. da Garofalo di Pistoia e Furiesi di Empoli.<br >
RETI: 4' e 50' rig. Gaeta.
Vola la Fiorentina di mister Cioffi, lanciata verso le posizioni più nobili della graduatoria: reduce dal brillante successo esterno sul Sassuolo, i viola tornano di scena al Bartolozzi e si confermano su alti livelli di rendimento. La Lazio viene battuta con un gol per tempo grazie alla doppietta di Gaeta; il primo gol subito in avvio, e indirizza il match sui binari dei gigliati. È infatti il 4' quando Gaeta dialoga benissimo in velocità con Guerini, quest'ultimo serve il compagno al tiro e la conclusione del numero nove locale è vincente e vale l'uno a zero. Dopo aver fallito la possibilità di raddoppiare sempre con Guerini e Gaeta e Silvestri, e aver fronteggiato benissimo le offensive laziali, la formazione locale colpisce ancora in avvio di seconda frazione. Protagonista ancora una volta Gaeta, che protegge benissimo la palla dal ritorno di un avversario inducendolo al fallo; l'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta lo stesso Gaeta che fa centro. Da qui in poi la gara scorre via in sostanziale equilibrio, con i padroni di casa vicini al terzo gol con Guedegbe e il solito Gaeta; la Lazio non sta a guardare, ma solo in un'occasione, peraltro ben neutralizzata dall'attento Chiossi, gli ospiti riescono a pungere. Al triplice fischio sancisce così un successo netto e meritato per i viola che volano a dodici lunghezze in graduatoria, quasi a punteggio pieno. <b>
Calciatoripiù: Dalle Mura, Bianco, Frison e Gaeta</b> (Fiorentina).