- Juniores Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
2 - 1
- Armando Picchi
VALDARBIA: Hyseni, Scaringi, Fanti, Cocco, Bellini, Aliaj, Kokora, Morelli, Caushi, Lorenzetti, Cerbone Antonio. A disp.: Coselschi, Lonzi, Contu, Amaddii, Bonomei, Neri. All.: Massimo Costantini.
ARMANDO PICCHI: Minichiello, Monacizzo, Marfori, Vanni, Pepe, Lucarleli, Morelli, Perfetti, Turini, Vescarelli, Catania. A disp.: Giusti, Cionini, Giovannelli, Hartwig, Romano. All.: Riccardo Cinini.
ARBITRO: Stefano Tagliafierro di Siena.
RETI: 18' Lucarelli, 23' rig. Aliaj, 94' Cerbone Antonio.
NOTE: espulsi Cocco al 34', Marfori al 72'.
Partita giocata ad alti ritmi da Valdarbia e Armando Picchi, che si contendono i tre punti per rilanciarsi in classifica. I primi minuti sono appannaggio della squadra livornese, che si fa preferire soprattutto per una forte pressione offensiva, anche se la prima grande occasione al minuto 12 capita sui piedi di Antonio Cerbone che però, a tu per tu con Minichiello, si vede respingere il tiro dal numero 1 ospite. Passano pochi minuti e, sugli sviluppi di una punizione dalla tre-quarti un'indecisione della difesa locale consente a Lucarelli di siglare l'uno a zero indisturbato. La reazione degli uomini di Costantini però è immediata e, dopo pochi Minuti, ancora Antonio Cerbone sulla destra salta il diretto avversario che, appena dentro l'area di rigore, lo atterra. Sul susseguente rigore decretato dal direttore di gara Aliaj trasforma con freddezza. Prima della fine del primo tempo si registra anche l'espulsione di Cocco per somma di ammonizioni. Nella ripresa le due squadre, complice anche un po' di stanchezza inevitabilmente si allungano e, soprattutto dopo che anche gli ospiti sono rimasti in dieci per l'espulsione (doppia ammonizione) di Marfori, si registrano veramente tante occasioni su entrambi i fronti. L'opportunità decisiva arriva però al minuto 94, quando in una veloce ripartenza dei locali Antonio Cerbone, dopo aver saltato il diretto avversario in velocità, si presenta a tu per tu con Minichiello, scartato anche l'estremo difensore ospite, deposita nella partita vuota, siglando così il punteo del definitivo due a uno. Un riusltato che consegna agli uomini di Costantini tre punti fondamentali per continuare ancora la rincorsa ai primi posti in classifica. Dal canto suo l'Armando Picchi manca l'aggancio in vetta.
Calciatoripiù: Antonio Cerbone (Valdarbia); Vescarelli (Armando Picchi)
VALDARBIA: Hyseni, Scaringi, Fanti, Cocco, Bellini, Aliaj, Kokora, Morelli, Caushi, Lorenzetti, Cerbone Antonio. A disp.: Coselschi, Lonzi, Contu, Amaddii, Bonomei, Neri. All.: Massimo Costantini.<br >ARMANDO PICCHI: Minichiello, Monacizzo, Marfori, Vanni, Pepe, Lucarleli, Morelli, Perfetti, Turini, Vescarelli, Catania. A disp.: Giusti, Cionini, Giovannelli, Hartwig, Romano. All.: Riccardo Cinini. <br >
ARBITRO: Stefano Tagliafierro di Siena.<br >
RETI: 18' Lucarelli, 23' rig. Aliaj, 94' Cerbone Antonio. <br >NOTE: espulsi Cocco al 34', Marfori al 72'.
Partita giocata ad alti ritmi da Valdarbia e Armando Picchi, che si contendono i tre punti per rilanciarsi in classifica. I primi minuti sono appannaggio della squadra livornese, che si fa preferire soprattutto per una forte pressione offensiva, anche se la prima grande occasione al minuto 12 capita sui piedi di Antonio Cerbone che però, a tu per tu con Minichiello, si vede respingere il tiro dal numero 1 ospite. Passano pochi minuti e, sugli sviluppi di una punizione dalla tre-quarti un'indecisione della difesa locale consente a Lucarelli di siglare l'uno a zero indisturbato. La reazione degli uomini di Costantini però è immediata e, dopo pochi Minuti, ancora Antonio Cerbone sulla destra salta il diretto avversario che, appena dentro l'area di rigore, lo atterra. Sul susseguente rigore decretato dal direttore di gara Aliaj trasforma con freddezza. Prima della fine del primo tempo si registra anche l'espulsione di Cocco per somma di ammonizioni. Nella ripresa le due squadre, complice anche un po' di stanchezza inevitabilmente si allungano e, soprattutto dopo che anche gli ospiti sono rimasti in dieci per l'espulsione (doppia ammonizione) di Marfori, si registrano veramente tante occasioni su entrambi i fronti. L'opportunità decisiva arriva però al minuto 94, quando in una veloce ripartenza dei locali Antonio Cerbone, dopo aver saltato il diretto avversario in velocità, si presenta a tu per tu con Minichiello, scartato anche l'estremo difensore ospite, deposita nella partita vuota, siglando così il punteo del definitivo due a uno. Un riusltato che consegna agli uomini di Costantini tre punti fondamentali per continuare ancora la rincorsa ai primi posti in classifica. Dal canto suo l'Armando Picchi manca l'aggancio in vetta.<br ><b>
Calciatoripiù: Antonio Cerbone </b>(Valdarbia); <b>Vescarelli </b>(Armando Picchi)