- Juniores Regionali GIR.B
- Gracciano
-
5 - 0
- Follonica
GRACCIANO: Bogi, Borgianni, Cavuoti, Filacchioni, Riotto, Ticci, Moreno, Tavolucci, Pedani, Bruno, Vanni. A disp.: Serni, Pianigiani, Cibecchini, Berti, Marri, Di Pietro, Bernardini. All.: Leonardo Pericoli.
FOLLONICA: Beligni, Piluso, Cruz, Trafeli, Buti, Lodano, Mattioli, Mancini, Zampella, Grandi, Cerboni. A disp.: Pantani, Guerrieri, Havrylyuk, Caratelli. All.: Luca Pantani.
ARBITRO: Manfredi Valenti di Firenze.
RETI: Filacchioni, Pedani, Vanni 2, Cibecchini.
Altra vittoria tra le mura amiche per il Gracciano che affonda il Follonica e, grazie a questi tre punti, abbandona la quartultima posizione in classifica. I padroni di casa partono molto bene, con ottime trame di gioco: dopo poco più di dieci minuti arriva il primo sussulto locale con il palo pieno colpito da Pedani. Il gol del Gracciano è nell'aria ed arriva al 18': sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Vanni, spunta la testa di Filacchioni che insacca alle spalle di Beligni. Dopo il vantaggio il Gracciano si rilassa un po', limitandosi a controllare il vantaggio senza più aggredire. Nel finale di tempo però si risvegliano i ragazzi di Pericoli che raddoppiano con Pedani, bravo ad approfittare di una dormita ospite. Nella ripresa si scatena Vanni che realizza una doppietta. Il tre a zero arriva su rapida ripartenza: Vanni si inserisce bene su un lancio di Filacchioni e batte il portiere in uscita; poco dopo invece il numero undici locale è bravo a finalizzare con successo una bella azione corale, portando il punteggio sul momentaneo quattro a zero. Momentaneo perché il Gracciano, quest'oggi davvero in grande spolvero non solo per l'aiuto dei due della Prima Squadra Bruno e Pedani, si porta addirittura sul cinque a zero: Cibecchini, dopo un bello scambio veloce a centrocampo, avanza e lascia partire un bel tiro da fuori area che non lascia scampo al portiere follonichese col pallone che si infila al sette. Da evidenziare l'esordio nel campionato Juniores per i due giocatori degli Allievi Marri e Bernardini, classe '99. Sabato prossimo la squadra di mister Pericoli andrà a far visita allo Sporting Cecina, trasferta delicata che saprà dirci se la squadra valdelsana è pronta per il rilancio in classifica. Turno interno invece per il Follonica che ospiterà l'Antignano.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa in evidenza Cavuoti, bene nel ruolo di terzino sinistro, e Tavolucci in mezzo al campo che si riscatta dopo un paio di prestazioni sottotono. Tra gli ospiti bene Grandi, unico a tentare di creare qualcosa.
GRACCIANO: Bogi, Borgianni, Cavuoti, Filacchioni, Riotto, Ticci, Moreno, Tavolucci, Pedani, Bruno, Vanni. A disp.: Serni, Pianigiani, Cibecchini, Berti, Marri, Di Pietro, Bernardini. All.: Leonardo Pericoli. <br >FOLLONICA: Beligni, Piluso, Cruz, Trafeli, Buti, Lodano, Mattioli, Mancini, Zampella, Grandi, Cerboni. A disp.: Pantani, Guerrieri, Havrylyuk, Caratelli. All.: Luca Pantani.<br >
ARBITRO: Manfredi Valenti di Firenze.<br >
RETI: Filacchioni, Pedani, Vanni 2, Cibecchini.
Altra vittoria tra le mura amiche per il Gracciano che affonda il Follonica e, grazie a questi tre punti, abbandona la quartultima posizione in classifica. I padroni di casa partono molto bene, con ottime trame di gioco: dopo poco più di dieci minuti arriva il primo sussulto locale con il palo pieno colpito da Pedani. Il gol del Gracciano è nell'aria ed arriva al 18': sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Vanni, spunta la testa di Filacchioni che insacca alle spalle di Beligni. Dopo il vantaggio il Gracciano si rilassa un po', limitandosi a controllare il vantaggio senza più aggredire. Nel finale di tempo però si risvegliano i ragazzi di Pericoli che raddoppiano con Pedani, bravo ad approfittare di una dormita ospite. Nella ripresa si scatena Vanni che realizza una doppietta. Il tre a zero arriva su rapida ripartenza: Vanni si inserisce bene su un lancio di Filacchioni e batte il portiere in uscita; poco dopo invece il numero undici locale è bravo a finalizzare con successo una bella azione corale, portando il punteggio sul momentaneo quattro a zero. Momentaneo perché il Gracciano, quest'oggi davvero in grande spolvero non solo per l'aiuto dei due della Prima Squadra Bruno e Pedani, si porta addirittura sul cinque a zero: Cibecchini, dopo un bello scambio veloce a centrocampo, avanza e lascia partire un bel tiro da fuori area che non lascia scampo al portiere follonichese col pallone che si infila al sette. Da evidenziare l'esordio nel campionato Juniores per i due giocatori degli Allievi Marri e Bernardini, classe '99. Sabato prossimo la squadra di mister Pericoli andrà a far visita allo Sporting Cecina, trasferta delicata che saprà dirci se la squadra valdelsana è pronta per il rilancio in classifica. Turno interno invece per il Follonica che ospiterà l'Antignano. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i padroni di casa in evidenza <b>Cavuoti</b>, bene nel ruolo di terzino sinistro, e <b>Tavolucci </b>in mezzo al campo che si riscatta dopo un paio di prestazioni sottotono. Tra gli ospiti bene <b>Grandi</b>, unico a tentare di creare qualcosa.