• Juniores Regionali GIR.B
  • Antignano
  • 4 - 2
  • Valentino Mazzola


ANTIGNANO: Agabiti, Pucci, Almerico, Grassini, Camici, Invernazzi, Dominici, Torri, Chelli, Violi, Carlesi. A disp.: Colombini, Rielli, Diamantini. All.: Frediani.
VAL.MAZZOLA: Soldati, Palumbo, Martinelli, Cannoni, Bossini, Curcio, Bucciarelli, De Iorio, Toscano, Tecchio, Alcidi. A disp.: Bianchi, Vittori, Francini, Falsetti, Rossi. All.: Simone Mucciarelli.

ARBITRO: Alessio Giotti di Pontedera.

RETI: Grassini, Camici, autorete, Chelli, Bianchi, Francini.



Merito dell'Antignano o totale debacle del Valentino Mazzola? Probabilmente la verità sta nel mezzo. Infatti la gara tra i livornesi e i senesi si è risolta già nella prima frazione, che ha visto in campo un Antignano in versione schiacciasassi e un Valentino Mazzola irriconoscibile. La squadra di Frediani, al ritorno in panchina con un gruppo che in gran parte coincide con quello che aveva allenato nella scorsa stagione negli Allievi d'élite, gioca una partita pressoché perfetta: buon possesso palla, geometrie pulite ed efficaci, verticalizzazioni rapide e solidità difensiva mettono alle strette un Valentino Mazzola che ha approcciato la gara in maniera pessima. L'Antignano, che in avvio di match ha dovuto sostituire l'infortunato Invernazzi con Colombini, è passato immediatamente in vantaggio grazie alla segnatura di Grassini. Il 2-0 è opera di Camici: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il giocatore di casa salta più in alto di tutti e con un imperioso colpo di testa spedisce la sfera alle spalle di Soldati. Arriva il 3-0, frutto però di una sfortunata autorete ospite. Il Valentino Mazzola non riesce a prendere le misure a centrocampisti e attaccanti di casa, che sembrano peraltro in giornata di grazia. Non tarda ad arrivare anche il 4-0 di Chelli: il giocatore classe 1999 risolve nel migliore dei modi una mischia sviluppatasi nell'area senese. Al 32' il Mazzola potrebbe accorciare le distanze, ma Tecchio si fa neutralizzare un calcio di rigore dal prodigioso Agabiti. La prima frazione termina 4-0. Nella ripresa la gara cambia: la squadra di casa, forte di un risultato già consolidato, si adagia sugli allori e finisce per subire gol per mano dei neoentrati Francini e Bianchi. Cala così il sipario su Antignano-Valentino Mazzola: la vittoria va ai ragazzi di Frediani, che possono festeggiare il ritorno del mister con una vittoria importantissima impreziosita da una prestazione collettiva da 9.5 in pagella nel primo tempo. Si tratta di una brutta battuta di arresto, invece, per il Valentino Mazzola: spetta adesso al tecnico senese lavorare soprattutto sull'aspetto mentale per arrivare pronti alla gara di sabato prossimo.
Calciatorepiù: il migliore in campo è senza dubbio Pucci, che nella posizione di esterno destro nel 3-5-2 proposto da Frediani si rende protagonista di una prova di altissimo livello.

ANTIGNANO: Agabiti, Pucci, Almerico, Grassini, Camici, Invernazzi, Dominici, Torri, Chelli, Violi, Carlesi. A disp.: Colombini, Rielli, Diamantini. All.: Frediani. <br >VAL.MAZZOLA: Soldati, Palumbo, Martinelli, Cannoni, Bossini, Curcio, Bucciarelli, De Iorio, Toscano, Tecchio, Alcidi. A disp.: Bianchi, Vittori, Francini, Falsetti, Rossi. All.: Simone Mucciarelli.<br > ARBITRO: Alessio Giotti di Pontedera.<br > RETI: Grassini, Camici, autorete, Chelli, Bianchi, Francini. Merito dell'Antignano o totale debacle del Valentino Mazzola? Probabilmente la verit&agrave; sta nel mezzo. Infatti la gara tra i livornesi e i senesi si &egrave; risolta gi&agrave; nella prima frazione, che ha visto in campo un Antignano in versione schiacciasassi e un Valentino Mazzola irriconoscibile. La squadra di Frediani, al ritorno in panchina con un gruppo che in gran parte coincide con quello che aveva allenato nella scorsa stagione negli Allievi d'&eacute;lite, gioca una partita pressoch&eacute; perfetta: buon possesso palla, geometrie pulite ed efficaci, verticalizzazioni rapide e solidit&agrave; difensiva mettono alle strette un Valentino Mazzola che ha approcciato la gara in maniera pessima. L'Antignano, che in avvio di match ha dovuto sostituire l'infortunato Invernazzi con Colombini, &egrave; passato immediatamente in vantaggio grazie alla segnatura di Grassini. Il 2-0 &egrave; opera di Camici: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il giocatore di casa salta pi&ugrave; in alto di tutti e con un imperioso colpo di testa spedisce la sfera alle spalle di Soldati. Arriva il 3-0, frutto per&ograve; di una sfortunata autorete ospite. Il Valentino Mazzola non riesce a prendere le misure a centrocampisti e attaccanti di casa, che sembrano peraltro in giornata di grazia. Non tarda ad arrivare anche il 4-0 di Chelli: il giocatore classe 1999 risolve nel migliore dei modi una mischia sviluppatasi nell'area senese. Al 32' il Mazzola potrebbe accorciare le distanze, ma Tecchio si fa neutralizzare un calcio di rigore dal prodigioso Agabiti. La prima frazione termina 4-0. Nella ripresa la gara cambia: la squadra di casa, forte di un risultato gi&agrave; consolidato, si adagia sugli allori e finisce per subire gol per mano dei neoentrati Francini e Bianchi. Cala cos&igrave; il sipario su Antignano-Valentino Mazzola: la vittoria va ai ragazzi di Frediani, che possono festeggiare il ritorno del mister con una vittoria importantissima impreziosita da una prestazione collettiva da 9.5 in pagella nel primo tempo. Si tratta di una brutta battuta di arresto, invece, per il Valentino Mazzola: spetta adesso al tecnico senese lavorare soprattutto sull'aspetto mentale per arrivare pronti alla gara di sabato prossimo.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;: </b>il migliore in campo &egrave; senza dubbio <b>Pucci</b>, che nella posizione di esterno destro nel 3-5-2 proposto da Frediani si rende protagonista di una prova di altissimo livello.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI