- Juniores Regionali GIR.B
- Atletico Piombino
-
2 - 0
- Antignano
ATL.PIOMBINO: Favilli, Nocerino, Parrini, D'Amato, Cecchini, Baccaro, Sulejmani, Quarta, Cantagalli, Ulivieri, Persico. A disp.: De Domenico, Nebiu, Piscopo, Di Sacco, Pieruzzini, Serini, Ricca. All.: Sandro Marisli.
ANTIGNANO: Dini, Camici, Diamantini, Giovannelli, Invernazzi, Luschi, Paoli, Cioli, Carlesi, Bernini, Rielli. A disp.: Agabiti, Pucci, Chelli, Dominici, Franceschini. All.: Nicola Ballerini.
ARBITRO: Gabriele Saltelli di Grosseto.
RETI: 30' rig. e 82' rig. Quarta.
NOTE: all'87' gli ospiti falliscono un calcio di rigore con Carlesi.
Due calci di rigore decidono la sfida tra Atletico Piombino e Antignano. Le due compagini danno vita ad una gara molto combattuta a centrocampo. Gli ospiti giocano bene palla a terra, ma non pungono in attacco contro un Atletico Piombino sempre pronto in difesa e spesso spietato quando riparte. Al 30' bella azione di contropiede dei nerazzurri, Ulivieri entra in area e viene messo giù Dini in uscita. È calcio di rigore ed espulsione per il numero 1 labronico. Batte il penalty Quarta che realizza superando il neo entrato Agabiti. Anche in dieci gli ospiti continuano a giocare un buon calcio, ma Favilli si mostra sempre attento sui tentativi dei bianconeri ad opera di Carlesi, Diamantini e Rielli. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero per i locali.
Nel secondo tempo gli ospiti di mister Ballerini rientrano ancora in campo determinati a raddrizzare l'incontro e premono alla ricerca del pareggio. I tentativi dei ragazzi livornesi però non vanno a buon fine e anzi la gara dell'Antignano si complica, visto che gli ospiti rimangono in otto per le espulsioni di Camici e Paoli. All'82' l'arbitro rileva un fallo su Ulivieri in area e concede il secondo penalty di giornata. Batte di nuovo l'ex Venturina Quarta che trasforma per il due a zero. All'87' il Picchi potrebbe incredibilmente rientrare in pista: l'arbitro rileva un contatto in area ai danni di Carlesi e concede il penalty all'Antignano. Si incarica di battere il rigore Carlesi ma Favilli para. Nei minuti di recupero non si registrano altre emozioni e così al triplice fischio i nerazzurri di casa si prendono tre punti d'oro per la classifica. Rimane ancora a secco di punti l'Antignano che continua nel suo digiuno di vittorie e che rimane ancora all'asciutto di reti come avviene ormai da molti turni. Sul piano del gioco però i ragazzi di Ballerini hanno offerto un'ottima prova e dovranno ripartire da quanto di buono fatto vedere in questo turno per provare a sbloccarsi nella gara di sabato prossimo contro il Valentino Mazzola.
Calciatoripiù: Diamantini e Rielli (Antignano); Ulivieri e Favilli (Atletico Piombino).
ATL.PIOMBINO: Favilli, Nocerino, Parrini, D'Amato, Cecchini, Baccaro, Sulejmani, Quarta, Cantagalli, Ulivieri, Persico. A disp.: De Domenico, Nebiu, Piscopo, Di Sacco, Pieruzzini, Serini, Ricca. All.: Sandro Marisli. <br >ANTIGNANO: Dini, Camici, Diamantini, Giovannelli, Invernazzi, Luschi, Paoli, Cioli, Carlesi, Bernini, Rielli. A disp.: Agabiti, Pucci, Chelli, Dominici, Franceschini. All.: Nicola Ballerini. <br >
ARBITRO: Gabriele Saltelli di Grosseto.<br >
RETI: 30' rig. e 82' rig. Quarta.<br >NOTE: all'87' gli ospiti falliscono un calcio di rigore con Carlesi.
Due calci di rigore decidono la sfida tra Atletico Piombino e Antignano. Le due compagini danno vita ad una gara molto combattuta a centrocampo. Gli ospiti giocano bene palla a terra, ma non pungono in attacco contro un Atletico Piombino sempre pronto in difesa e spesso spietato quando riparte. Al 30' bella azione di contropiede dei nerazzurri, Ulivieri entra in area e viene messo giù Dini in uscita. È calcio di rigore ed espulsione per il numero 1 labronico. Batte il penalty Quarta che realizza superando il neo entrato Agabiti. Anche in dieci gli ospiti continuano a giocare un buon calcio, ma Favilli si mostra sempre attento sui tentativi dei bianconeri ad opera di Carlesi, Diamantini e Rielli. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero per i locali.<br >Nel secondo tempo gli ospiti di mister Ballerini rientrano ancora in campo determinati a raddrizzare l'incontro e premono alla ricerca del pareggio. I tentativi dei ragazzi livornesi però non vanno a buon fine e anzi la gara dell'Antignano si complica, visto che gli ospiti rimangono in otto per le espulsioni di Camici e Paoli. All'82' l'arbitro rileva un fallo su Ulivieri in area e concede il secondo penalty di giornata. Batte di nuovo l'ex Venturina Quarta che trasforma per il due a zero. All'87' il Picchi potrebbe incredibilmente rientrare in pista: l'arbitro rileva un contatto in area ai danni di Carlesi e concede il penalty all'Antignano. Si incarica di battere il rigore Carlesi ma Favilli para. Nei minuti di recupero non si registrano altre emozioni e così al triplice fischio i nerazzurri di casa si prendono tre punti d'oro per la classifica. Rimane ancora a secco di punti l'Antignano che continua nel suo digiuno di vittorie e che rimane ancora all'asciutto di reti come avviene ormai da molti turni. Sul piano del gioco però i ragazzi di Ballerini hanno offerto un'ottima prova e dovranno ripartire da quanto di buono fatto vedere in questo turno per provare a sbloccarsi nella gara di sabato prossimo contro il Valentino Mazzola.<br ><b>
Calciatoripiù: Diamantini </b>e <b>Rielli </b>(Antignano); <b>Ulivieri </b>e <b>Favilli </b>(Atletico Piombino).