- Juniores Regionali GIR.B
- Gracciano
-
2 - 0
- Collesalvetti
GRACCIANO: Bogi, Paoletti, Pacella, Filacchioni, Tavolucci, Nencioni, Vanni, Moreno, Bruno, D'Angelo, Abate. A disp.: Serni, Cibecchini, Oliveri, Romagnoli, Pianigiani, Borgianni, Padula. All.: Leonardo Pericoli.
COLLESALVETTI: Mistretta, Bullari, Badari, Armadori, Cialdini, Vignali, Papa, Talini, Del Corso, Volpe, Mazzoni. A disp.: Motta, Del Gratta, Succi, Battaglia, Brioschi, Giorgi, Giovannelli. All.: Bini.
ARBITRO: Ivan Bianchi di Firenze.
RETI: Abate, Oliveri.
Bella vittoria del Gracciano che, dopo la rocambolesca sconfitta a Castelfiorentino, ottiene tre punti in uno scontro diretto ed in un sol colpo scavalca proprio il Collesalvetti ed aggancia al quartultimo posto il San Miniato Basso, prossimo avversario dei ragazzi di mister Pericoli. In un primo tempo avaro di grosse occasioni, i padroni di casa stanno bene in campo e, dopo qualche minuto, colpiscono una traversa su punizione con Nencioni. Nonostante il vento a sfavore, il Gracciano fa un buon possesso palla, portandosi in vantaggio al 25': bella azione di Vanni sulla sinistra, il numero dieci mette una buona palla all'indietro per Abate che dalla parte opposta arriva in velocità e insacca con un tiro di prima che non lascia scampo a Mistretta. I padroni di casa gestiscono bene il gol di vantaggio, lasciando una sola possibilità al Collesalvetti per ristabilire la parità: al 34' ci prova Del Corso ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta per questione di centimetri. Ad inizio ripresa gli ospiti provano ad alzare il ritmo, con molta pressione in mezzo al campo. Il Gracciano però fa buona guardia e non rischia quasi mai nulla. Anzi, sono i locali a confezionare un'altra importante palla gol: all'80', dopo una bella azione corale, Padula effettua un cross rasoterra dalla sinistra all'indirizzo di Vanni che da posizione favorevole manca l'appuntamento con il gol. Il raddoppio che chiude definitivamente la partita è però rimandato solo di qualche minuto: col Collesalvetti sbilanciato, ecco il più classico dei contropiedi con il neo entrato Oliveri che, servito a centrocampo, si invola sulla destra palla al piede, si accentra e batte con un tocco preciso il portiere in uscita. Sabato prossimo il Collesalvetti cercherà il pronto riscatto in casa contro il fanalino di coda Perignano.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa in evidenza Filacchioni e Vanni. Tra gli ospiti bene Del Corso e Papa.
GRACCIANO: Bogi, Paoletti, Pacella, Filacchioni, Tavolucci, Nencioni, Vanni, Moreno, Bruno, D'Angelo, Abate. A disp.: Serni, Cibecchini, Oliveri, Romagnoli, Pianigiani, Borgianni, Padula. All.: Leonardo Pericoli. <br >COLLESALVETTI: Mistretta, Bullari, Badari, Armadori, Cialdini, Vignali, Papa, Talini, Del Corso, Volpe, Mazzoni. A disp.: Motta, Del Gratta, Succi, Battaglia, Brioschi, Giorgi, Giovannelli. All.: Bini.<br >
ARBITRO: Ivan Bianchi di Firenze.<br >
RETI: Abate, Oliveri.
Bella vittoria del Gracciano che, dopo la rocambolesca sconfitta a Castelfiorentino, ottiene tre punti in uno scontro diretto ed in un sol colpo scavalca proprio il Collesalvetti ed aggancia al quartultimo posto il San Miniato Basso, prossimo avversario dei ragazzi di mister Pericoli. In un primo tempo avaro di grosse occasioni, i padroni di casa stanno bene in campo e, dopo qualche minuto, colpiscono una traversa su punizione con Nencioni. Nonostante il vento a sfavore, il Gracciano fa un buon possesso palla, portandosi in vantaggio al 25': bella azione di Vanni sulla sinistra, il numero dieci mette una buona palla all'indietro per Abate che dalla parte opposta arriva in velocità e insacca con un tiro di prima che non lascia scampo a Mistretta. I padroni di casa gestiscono bene il gol di vantaggio, lasciando una sola possibilità al Collesalvetti per ristabilire la parità: al 34' ci prova Del Corso ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta per questione di centimetri. Ad inizio ripresa gli ospiti provano ad alzare il ritmo, con molta pressione in mezzo al campo. Il Gracciano però fa buona guardia e non rischia quasi mai nulla. Anzi, sono i locali a confezionare un'altra importante palla gol: all'80', dopo una bella azione corale, Padula effettua un cross rasoterra dalla sinistra all'indirizzo di Vanni che da posizione favorevole manca l'appuntamento con il gol. Il raddoppio che chiude definitivamente la partita è però rimandato solo di qualche minuto: col Collesalvetti sbilanciato, ecco il più classico dei contropiedi con il neo entrato Oliveri che, servito a centrocampo, si invola sulla destra palla al piede, si accentra e batte con un tocco preciso il portiere in uscita. Sabato prossimo il Collesalvetti cercherà il pronto riscatto in casa contro il fanalino di coda Perignano. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i padroni di casa in evidenza <b>Filacchioni </b>e <b>Vanni</b>. Tra gli ospiti bene <b>Del Corso</b> e Papa.