- Juniores Regionali GIR.B
- Valentino Mazzola
-
3 - 2
- Perignano
VALENTINO MAZZOLA: Soldati, Barcelli, Cannoni, Manganelli, Palumbo, Martinelli, Tecchio, De Iorio (80' Vittori), Toscano (75' Francini), Bianchi, Alcidi (80' Bucciarelli). A disp.: Rossi, Falsetti All.: Simone Mucciarelli.
PERIGNANO A.V.: Castagnoli, Lupi, Stenta, Minucci, Donati (64' Lelli), Pellegrini, Giusti, Ciarfella, Palaia, Gnanapragasam, Mihaita (51' Maurelli). All.: Francesco Cecchi.
ARBITRO: Yassine Nassari sez. Valdarno.
RETI: 4' Palaia, 8' Toscano, 18' Gnanapragasam, 22' e 25' Bianchi.
NOTE: ammoniti Donati, Tecchio, Palaio, Lupi, Palumbi, Stenta. Recupero 2'+2'.
Succede tutto nel primo tempo. Ospiti due volte avanti e due volte ripresi, poi il Mazzola passa in vantaggio e amministra il tre a due con una ripresa a ritmi più lenti e compassati. Quattro minuti e il risultato è già cambiato. La mezza rovesciata di Gnanapragasam costringe Soldati alla respinta corta, sulla ribattuta è lesto Palaia a metterla dentro. Due minuti dopo Toscano va vicino al pari, ma sugli sviluppi di un angolo non inquadra lo specchio di testa. Al 7' Lupi rientra e col mancino a giro tenta il gran gol senza successo. All'8' il Mazzola pareggia: Tecchio sulla fascia mette dentro per Toscano, lasciato libero di trafiggere Castagnoli sul primo palo. Al 18' ospiti di nuovo avanti; Palaia costringe Martinelli al fallo da rigore, sul dischetto Gnanapragasam apre il piattone e Soldati è battuto. Al 20' Toscano si allunga il pallone sul più bello e facilita il salvataggio di Castagnoli, ma due minuti dopo Bianchi con un'incursione centrale non sbaglia e ristabilisce la parità. Al 25' Stenta e Castagnoli si scontrano tra di loro e per Bianchi è un gioco da ragazzi appoggiare in rete a porta sguarnita. Al 26'Toscano supera Castagnoli ma Minucci salva sulla linea. Poco dopo Tecchio riceve un'evidente spinta in area e chiede il rigore, ottenendo solo un giallo. Al 36' Tecchio prova il tiro a giro, la parabola è giusta ma Castagnoli si distende e sfiora quel tanto che basta per deviare in corner.
La ripresa si apre con un'iniziativa di Cannoni a sinistra non finalizzata da Tecchio che spreca da pochi passi calciando alto. Al 6' il mancino di Toscano termina di poco sul fondo. Al 21' Stenta con una conclusione sul fondo prova a scuotere i suoi. Al 33' ci prova Maurelli di testa ma la palla termina di pochissimo fuori. Al 34' Tecchio su punizione la manda alta, poi Palaia di testa sfiora il palo alla sinistra del portiere. Al 41' Tecchio da fermo libera Palumbo, che solissimo davanti a Castagnoli la spara alta. L'ultima chance capita a Palaia, che da due passi si fa ipnotizzare da un gran Soldati che salva il risultato. Gli ospiti rimangono così fermi in fondo alla classifica, per i locali sono tre punti utili per avvicinare tenere il passo delle prime e non perdere di vista la quarta posizione, utile per l'accesso al girone di élite della prossima stagione.
Calciatoripiù: Manganelli, Toscano (Mazzola), Palaia (Perignano).
Giuseppe Ingrosso
VALENTINO MAZZOLA: Soldati, Barcelli, Cannoni, Manganelli, Palumbo, Martinelli, Tecchio, De Iorio (80' Vittori), Toscano (75' Francini), Bianchi, Alcidi (80' Bucciarelli). A disp.: Rossi, Falsetti All.: Simone Mucciarelli.<br >PERIGNANO A.V.: Castagnoli, Lupi, Stenta, Minucci, Donati (64' Lelli), Pellegrini, Giusti, Ciarfella, Palaia, Gnanapragasam, Mihaita (51' Maurelli). All.: Francesco Cecchi.<br >
ARBITRO: Yassine Nassari sez. Valdarno.<br >
RETI: 4' Palaia, 8' Toscano, 18' Gnanapragasam, 22' e 25' Bianchi.<br >NOTE: ammoniti Donati, Tecchio, Palaio, Lupi, Palumbi, Stenta. Recupero 2'+2'.
Succede tutto nel primo tempo. Ospiti due volte avanti e due volte ripresi, poi il Mazzola passa in vantaggio e amministra il tre a due con una ripresa a ritmi più lenti e compassati. Quattro minuti e il risultato è già cambiato. La mezza rovesciata di Gnanapragasam costringe Soldati alla respinta corta, sulla ribattuta è lesto Palaia a metterla dentro. Due minuti dopo Toscano va vicino al pari, ma sugli sviluppi di un angolo non inquadra lo specchio di testa. Al 7' Lupi rientra e col mancino a giro tenta il gran gol senza successo. All'8' il Mazzola pareggia: Tecchio sulla fascia mette dentro per Toscano, lasciato libero di trafiggere Castagnoli sul primo palo. Al 18' ospiti di nuovo avanti; Palaia costringe Martinelli al fallo da rigore, sul dischetto Gnanapragasam apre il piattone e Soldati è battuto. Al 20' Toscano si allunga il pallone sul più bello e facilita il salvataggio di Castagnoli, ma due minuti dopo Bianchi con un'incursione centrale non sbaglia e ristabilisce la parità. Al 25' Stenta e Castagnoli si scontrano tra di loro e per Bianchi è un gioco da ragazzi appoggiare in rete a porta sguarnita. Al 26'Toscano supera Castagnoli ma Minucci salva sulla linea. Poco dopo Tecchio riceve un'evidente spinta in area e chiede il rigore, ottenendo solo un giallo. Al 36' Tecchio prova il tiro a giro, la parabola è giusta ma Castagnoli si distende e sfiora quel tanto che basta per deviare in corner. <br >La ripresa si apre con un'iniziativa di Cannoni a sinistra non finalizzata da Tecchio che spreca da pochi passi calciando alto. Al 6' il mancino di Toscano termina di poco sul fondo. Al 21' Stenta con una conclusione sul fondo prova a scuotere i suoi. Al 33' ci prova Maurelli di testa ma la palla termina di pochissimo fuori. Al 34' Tecchio su punizione la manda alta, poi Palaia di testa sfiora il palo alla sinistra del portiere. Al 41' Tecchio da fermo libera Palumbo, che solissimo davanti a Castagnoli la spara alta. L'ultima chance capita a Palaia, che da due passi si fa ipnotizzare da un gran Soldati che salva il risultato. Gli ospiti rimangono così fermi in fondo alla classifica, per i locali sono tre punti utili per avvicinare tenere il passo delle prime e non perdere di vista la quarta posizione, utile per l'accesso al girone di élite della prossima stagione.<br ><b>
Calciatoripiù: Manganelli, Toscano</b> (Mazzola), <b>Palaia </b>(Perignano).
Giuseppe Ingrosso