- Juniores Regionali GIR.B
- San Miniato Basso
-
1 - 1
- San Donato Tavarnelle
SAN MINIATO BASSO: Ercoli 7+, Pieragnoli 6+, Di Stefano 6, Zanaboni 6, Cantini 6,5 (70' Montanelli sv), Rosato 5,5 (67' Gherardini sv), Mouhti 5,5 (46' Auletta 6), Bianconi 6- (46' Nigi 6+), Maltinti 6- (46' Falaschi 6-), Rigatti 6, Conforti 6,5. A disp.: Bonfiglioli, Fabio. All.: Luciano Ancillotti.
SAN DONATO TAV.: Pertici 6, Buttitta 6-, Guerri 6, Musi 6- (64' Ganetti sv), Manetti 6+, Martelli 6,5, Coli 6, Calosi 6+, Fusi 5,5 (55' Montagnani 6+), Lumachi 7+, Andreotti 7- (77' Gistri sv). A disp.: Vannini, Manetti, Lagji, Chiostrini. All. : Mirco Vella.
ARBITRO: Vezzani di Empoli 6.
RETI: 39' rig. Lumachi, 82' Conforti.
Partita non bellissima ma agonisticamente valida tra San Miniato Basso e San Donato Tavarnelle. Il pari va un po' stretto agli ospiti gialloblu che hanno sprecato tanto trovandosi davanti un grande Ercoli. Quella chiantigiana è una bellissima squadra, ben quadrata e sempre pronta a ripartire, ma per quanto visto in questa gara, troppo sprecona in fase offensiva: continuando di questo passo comunque la compagine guidata da mister Vella si toglierà parecchie soddisfazioni in questo campionato. I giallorossi locali nel primo tempo sono stati inguardabili , troppo confusionari e lunghi nei reparti, e giustamente sono andati all'intervallo sotto di una rete. Nella ripresa mister Ancillotti è stato bravo a fare entrare nuovi innesti e, anche se questi non hanno entusiasmato, hanno quantomeno cercato di sfruttare meglio le fasce e hanno cercato maggiormente la triangolazione: così forse non è un caso che proprio da un'azione sviluppata sulla fascia sia arrivato il pareggio. Il S.Miniato Basso si trova ancora a +2 dalla zona retrocessione, ma se vorrà raggiungere la salvezza non può sempre concedere settanta minuti agli avversari prima di svegliarsi. Veniamo alla cronaca: il primo episodio degno di nota è al 15', quando Coli tira deciso da fuori area ma trova una grande risposta di Ercoli. Al 39' Rosato mette giù in area Fusi, così l'arbitro decreta un calcio di rigore netto che Lumachi trasforma spiazzando Ercoli. Nella ripresa al 68' Lumachi si trova tutto solo davanti a Ercoli che però riesce a respingere. All'82' arriva il pareggio locale con Conforti che raccoglie al bacio un passaggio al millimetro di Rigatti e fa secco l'incolpevole Pertici. La partita si anima all'87': gran tiro a botta sicura di Lumachi, sembra fatta ma Ercoli si supera deviando in angolo. All'88' i locali potrebbero addirittura passare in vantaggio con Falaschi che da buona posizione colpisce la traversa.
Calciatoripiù: Lumachi, Andreotti, Martelli (San Donato Tav.); Ercoli, Cantini, Pieragnoli (San Miniato Basso).
D.P.
SAN MINIATO BASSO: Ercoli 7+, Pieragnoli 6+, Di Stefano 6, Zanaboni 6, Cantini 6,5 (70' Montanelli sv), Rosato 5,5 (67' Gherardini sv), Mouhti 5,5 (46' Auletta 6), Bianconi 6- (46' Nigi 6+), Maltinti 6- (46' Falaschi 6-), Rigatti 6, Conforti 6,5. A disp.: Bonfiglioli, Fabio. All.: Luciano Ancillotti.<br >SAN DONATO TAV.: Pertici 6, Buttitta 6-, Guerri 6, Musi 6- (64' Ganetti sv), Manetti 6+, Martelli 6,5, Coli 6, Calosi 6+, Fusi 5,5 (55' Montagnani 6+), Lumachi 7+, Andreotti 7- (77' Gistri sv). A disp.: Vannini, Manetti, Lagji, Chiostrini. All. : Mirco Vella.<br >
ARBITRO: Vezzani di Empoli 6.<br >
RETI: 39' rig. Lumachi, 82' Conforti.
Partita non bellissima ma agonisticamente valida tra San Miniato Basso e San Donato Tavarnelle. Il pari va un po' stretto agli ospiti gialloblu che hanno sprecato tanto trovandosi davanti un grande Ercoli. Quella chiantigiana è una bellissima squadra, ben quadrata e sempre pronta a ripartire, ma per quanto visto in questa gara, troppo sprecona in fase offensiva: continuando di questo passo comunque la compagine guidata da mister Vella si toglierà parecchie soddisfazioni in questo campionato. I giallorossi locali nel primo tempo sono stati inguardabili , troppo confusionari e lunghi nei reparti, e giustamente sono andati all'intervallo sotto di una rete. Nella ripresa mister Ancillotti è stato bravo a fare entrare nuovi innesti e, anche se questi non hanno entusiasmato, hanno quantomeno cercato di sfruttare meglio le fasce e hanno cercato maggiormente la triangolazione: così forse non è un caso che proprio da un'azione sviluppata sulla fascia sia arrivato il pareggio. Il S.Miniato Basso si trova ancora a +2 dalla zona retrocessione, ma se vorrà raggiungere la salvezza non può sempre concedere settanta minuti agli avversari prima di svegliarsi. Veniamo alla cronaca: il primo episodio degno di nota è al 15', quando Coli tira deciso da fuori area ma trova una grande risposta di Ercoli. Al 39' Rosato mette giù in area Fusi, così l'arbitro decreta un calcio di rigore netto che Lumachi trasforma spiazzando Ercoli. Nella ripresa al 68' Lumachi si trova tutto solo davanti a Ercoli che però riesce a respingere. All'82' arriva il pareggio locale con Conforti che raccoglie al bacio un passaggio al millimetro di Rigatti e fa secco l'incolpevole Pertici. La partita si anima all'87': gran tiro a botta sicura di Lumachi, sembra fatta ma Ercoli si supera deviando in angolo. All'88' i locali potrebbero addirittura passare in vantaggio con Falaschi che da buona posizione colpisce la traversa.<br ><b>
Calciatoripiù: Lumachi, Andreotti, Martelli</b> (San Donato Tav.); <b>Ercoli, Cantini, Pieragnoli</b> (San Miniato Basso).
D.P.