- Juniores Regionali GIR.B
- San Donato Tavarnelle
-
1 - 1
- Gracciano
SAN DONATO TAVARNELLE: Pertici, Buttitta, Narciso, Calosi (50' Mezzetti), Manetti, Guerri, Musi (50'Saliu), Di Gennaro (80' Chiostrini), Fusi, Montagnani (83' Hamzoy), Andreotti. A disp.: Misuri, Morandi, Martelli. All.: Mirco Vella.
GRACCIANO: Bogi, Paoletti, Pacella, Filacchioni, Tavolucci, Panerai, Abate (57' Caglianone), Riotto (72' Berti), D'Angelo, Vanni, Padula. A disp.: Serni, Ticci, Lentini, Pianigiani, Borgianni. All.: Leonardo Pericoli.
ARBITRO: Ingenito di Firenze.
RETI: 3' Montagnani, 72' Panerai.
NOTE: ammoniti Guerri , Mezzetti, Di Gennaro, Paoletti, Pacella, D'Angelo e Vanni; espulsi all'82' Mezzetti per doppia ammonizione e al 90' Padula per rosso diretto per ingiurie rivolte al direttore di gara.
Il San Donato non va oltre il pari nella gara casalinga contro un buonissimo Gracciano di mister Pericoli. La squadra di mister Vella parte benissimo e al 3' è già in vantaggio: Fusi serve Andreotti, il quale va in fuga sulla fascia sinistra, crossa al centro per Montagnani che, di contro balzo, in prossimità del secondo palo, deposita la palla in rete realizzando un bel gol. Al 9' i gialloblù vanno vicinissimi al raddoppio, quando un tiro di Fusi viene allontanato sulla linea di porta da Padula. Al 27' prima reazione degli ospiti, che sfiorano il pari con una bella punizione a girare calciata da Vanni, con la palla che finisce fuori di poco. Al 38' si rende protagonista Pertici che sventa con un bell'intervento di piede una conclusione di Padula, al termine di una buona azione personale dello stesso attaccante ospite. Al 40' ci prova anche Abate, ma il suo tiro dal limite si spegne alto sopra la traversa. La seconda frazione di gioco è caratterizzata da una prima mezzora nella quale il Gracciano va alla costante ricerca del pareggio. Pareggio che arriva meritatamente al 72' sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie ad un colpo di testa vincente di Panerai, che approfitta della ferma difesa locale depositando in fondo al sacco a pochi passi da Pertici. Dopo il pareggio i padroni di casa sembrano calare notevolmente il ritmo e vanno in difficoltà sulle iniziative di un buon Gracciano che, sul finale, va perfino vicino alla vittoria con Vanni, la cui conclusione sorvola di poco la traversa della porta difesa da Pertici, bravo anche pochi minuti prima a sventare, sempre di piede, un'altra conclusione maligna da pochi passi degli ospiti. Il fischio finale del direttore di gara decreta l'assegnazione di un punto a testa, al termine di un incontro nel quale, sinceramente, il Gracciano avrebbe meritato forse qualcosa in più, soprattutto dopo il gol del pari, dopo il quale i padroni di casa sembravano essersi un po' afflosciati. Sul piano fisico la squadra di Pericoli è apparsa in condizioni migliori, un po' più cattiva e determinata dei gialloblù, che però alla fine portano a casa un ottimo punto.
Marco Rossi
SAN DONATO TAVARNELLE: Pertici, Buttitta, Narciso, Calosi (50' Mezzetti), Manetti, Guerri, Musi (50'Saliu), Di Gennaro (80' Chiostrini), Fusi, Montagnani (83' Hamzoy), Andreotti. A disp.: Misuri, Morandi, Martelli. All.: Mirco Vella.<br >GRACCIANO: Bogi, Paoletti, Pacella, Filacchioni, Tavolucci, Panerai, Abate (57' Caglianone), Riotto (72' Berti), D'Angelo, Vanni, Padula. A disp.: Serni, Ticci, Lentini, Pianigiani, Borgianni. All.: Leonardo Pericoli.<br >
ARBITRO: Ingenito di Firenze.<br >
RETI: 3' Montagnani, 72' Panerai.<br >NOTE: ammoniti Guerri , Mezzetti, Di Gennaro, Paoletti, Pacella, D'Angelo e Vanni; espulsi all'82' Mezzetti per doppia ammonizione e al 90' Padula per rosso diretto per ingiurie rivolte al direttore di gara.
Il San Donato non va oltre il pari nella gara casalinga contro un buonissimo Gracciano di mister Pericoli. La squadra di mister Vella parte benissimo e al 3' è già in vantaggio: Fusi serve Andreotti, il quale va in fuga sulla fascia sinistra, crossa al centro per Montagnani che, di contro balzo, in prossimità del secondo palo, deposita la palla in rete realizzando un bel gol. Al 9' i gialloblù vanno vicinissimi al raddoppio, quando un tiro di Fusi viene allontanato sulla linea di porta da Padula. Al 27' prima reazione degli ospiti, che sfiorano il pari con una bella punizione a girare calciata da Vanni, con la palla che finisce fuori di poco. Al 38' si rende protagonista Pertici che sventa con un bell'intervento di piede una conclusione di Padula, al termine di una buona azione personale dello stesso attaccante ospite. Al 40' ci prova anche Abate, ma il suo tiro dal limite si spegne alto sopra la traversa. La seconda frazione di gioco è caratterizzata da una prima mezzora nella quale il Gracciano va alla costante ricerca del pareggio. Pareggio che arriva meritatamente al 72' sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie ad un colpo di testa vincente di Panerai, che approfitta della ferma difesa locale depositando in fondo al sacco a pochi passi da Pertici. Dopo il pareggio i padroni di casa sembrano calare notevolmente il ritmo e vanno in difficoltà sulle iniziative di un buon Gracciano che, sul finale, va perfino vicino alla vittoria con Vanni, la cui conclusione sorvola di poco la traversa della porta difesa da Pertici, bravo anche pochi minuti prima a sventare, sempre di piede, un'altra conclusione maligna da pochi passi degli ospiti. Il fischio finale del direttore di gara decreta l'assegnazione di un punto a testa, al termine di un incontro nel quale, sinceramente, il Gracciano avrebbe meritato forse qualcosa in più, soprattutto dopo il gol del pari, dopo il quale i padroni di casa sembravano essersi un po' afflosciati. Sul piano fisico la squadra di Pericoli è apparsa in condizioni migliori, un po' più cattiva e determinata dei gialloblù, che però alla fine portano a casa un ottimo punto.<br >Marco Rossi