- Juniores Regionali GIR.B
- Valentino Mazzola
-
1 - 0
- Atletico Piombino
VAL.MAZZOLA: Soldati, Bossini (65' Vittori), Cannoni, Vannini, Anichini, Martinelli, Tecchio, Manganelli, Sardone, D'Auria, Bianchi. A disp.: Rossi, Alcidi, Barcelli, Palumbo, Vittori, Francini, Bucciarelli. All.: Simone Mucciarelli.
ATL.PIOMBINO: Favilli, Nocerino, Nebiu (75' Carli), D'Amato, Cecchini, Baccaro, Adami (56' Piscopo), Quarta, Cantagalli (56' Pistolesi), Persico, Ricca (70' Serini). A disp.: De Domenico, Carli, Parrini, Pistolesi, Di Sacco, Serini, Piscopo. All.: Sandro Marsili. In panchina: Flavio Ronchi.
ARBITRO: Dario Alderighi di Empoli.
RETE: 21' D'Auria.
Importantissima vittoria per il Valentino Mazzola di mister Mucciarelli che sul sintetico di Cerchiaia conferma un ottimo ruolino di marcia: dopo la vittoria col Cecina e il pareggio col Picchi infatti i ragazzi senesi superano di misura i quotati piombinesi di mister Marsili e salgono a quota 11 punti in classifica. Nel primo tempo i padroni di casa interpretano molto bene la gara, costruendo varie azioni e mettendo alle corde l'Atletico Piombino. Dopo alcune azioni interessanti per poco non concretizzate da D'Auria, Bianchi e Sardone, al 21' D'Auria riceve un assist di Cannoni e batte Favilli con un tiro imparabile. Al 38' raddoppiano i locali: a segnare è Sardone il quale colpisce di testa ma si vede negare il gol dalla traversa. Un minuto dopo altra traversa per i locali, stavolta sul tiro di D'Auria. Il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero che va stretto ai senesi, i quali per le occasioni create e il gioco espresso avrebbero meritato un vantaggio superiore.
Nel secondo tempo la gara cambia volto, anche grazie alle sostituzioni operate da mister Marsili (ancora squalificato e sostituito in panchina da Ronchi). La gara diviene più equilibrata, anche se le occasioni più interessanti sono ancora per il Mazzola che in un paio di circostanze potrebbe raddoppiare. All'85' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Nocerino, ma non si arrendono e negli ultimi minuti i tenaci nerazzurri vanno due volte vicini alla rete con due colpi di testa di ospiti con Cantagalli e Ricca, ma i locali riescono a cavarsela e conducono fino al triplice fischio del signor Alderighi i tre punti.
Calciatoripiù: Nocerino nonostante l'espulsione è il migliore tra gli ospiti; tra i locali si è distinto D'Auria, non soltanto per la rete, ma anche per il contributo offerto a centrocampo.
VAL.MAZZOLA: Soldati, Bossini (65' Vittori), Cannoni, Vannini, Anichini, Martinelli, Tecchio, Manganelli, Sardone, D'Auria, Bianchi. A disp.: Rossi, Alcidi, Barcelli, Palumbo, Vittori, Francini, Bucciarelli. All.: Simone Mucciarelli. <br >ATL.PIOMBINO: Favilli, Nocerino, Nebiu (75' Carli), D'Amato, Cecchini, Baccaro, Adami (56' Piscopo), Quarta, Cantagalli (56' Pistolesi), Persico, Ricca (70' Serini). A disp.: De Domenico, Carli, Parrini, Pistolesi, Di Sacco, Serini, Piscopo. All.: Sandro Marsili. In panchina: Flavio Ronchi.<br >
ARBITRO: Dario Alderighi di Empoli.<br >
RETE: 21' D'Auria.
Importantissima vittoria per il Valentino Mazzola di mister Mucciarelli che sul sintetico di Cerchiaia conferma un ottimo ruolino di marcia: dopo la vittoria col Cecina e il pareggio col Picchi infatti i ragazzi senesi superano di misura i quotati piombinesi di mister Marsili e salgono a quota 11 punti in classifica. Nel primo tempo i padroni di casa interpretano molto bene la gara, costruendo varie azioni e mettendo alle corde l'Atletico Piombino. Dopo alcune azioni interessanti per poco non concretizzate da D'Auria, Bianchi e Sardone, al 21' D'Auria riceve un assist di Cannoni e batte Favilli con un tiro imparabile. Al 38' raddoppiano i locali: a segnare è Sardone il quale colpisce di testa ma si vede negare il gol dalla traversa. Un minuto dopo altra traversa per i locali, stavolta sul tiro di D'Auria. Il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero che va stretto ai senesi, i quali per le occasioni create e il gioco espresso avrebbero meritato un vantaggio superiore.<br >Nel secondo tempo la gara cambia volto, anche grazie alle sostituzioni operate da mister Marsili (ancora squalificato e sostituito in panchina da Ronchi). La gara diviene più equilibrata, anche se le occasioni più interessanti sono ancora per il Mazzola che in un paio di circostanze potrebbe raddoppiare. All'85' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Nocerino, ma non si arrendono e negli ultimi minuti i tenaci nerazzurri vanno due volte vicini alla rete con due colpi di testa di ospiti con Cantagalli e Ricca, ma i locali riescono a cavarsela e conducono fino al triplice fischio del signor Alderighi i tre punti. <br ><b>
Calciatoripiù: Nocerino </b>nonostante l'espulsione è il migliore tra gli ospiti; tra i locali si è distinto<b> D'Auria</b>, non soltanto per la rete, ma anche per il contributo offerto a centrocampo.