- Juniores Regionali GIR.B
- Castelfiorentino
-
0 - 1
- Antignano
CASTELFIORENTINO: Bettini, Nespeca (83' Mazzoni), Bartocci, Zaccaria, Dosso, Mogavero, Rosi (86' Baldini), Grieco, Di Donna, Berni, Tampucci (67' Bici). A disp.: Cantini, Massetani, Biotti, Spini. All.: Luca Rinaldi.
ANTIGNANO: Dini, Torri, Almerico (71' Paoli), Balleri, Invernazzi, Luschi, Gioli (83' Grassini), Giovannelli (65' Bernini), Carlesi, Domenici (74' Rielli), Diamantini. A disp.: Frangerini, Pucci. All.: Nicola Ballerini.
ARBITRO: Matteo Bruni di Siena.
RETE: 77' Diamantini.
NOTE: ammoniti Grieco al 55', Giovannelli al 64', Grassini al 92'. Corner 4-4. Recupero 0+5'.
Torna subito ai tre punti l'Antignano di mister Ballerini che vince sul campo di Castelfiorentino e recupera la vetta della classifica. Non è bastata ai gialloblù locali una buona prova per uscire indenni dal confronto con i bianconeri livornesi, che si confermano tra le squadre più interessanti del girone. Cominciano bene gli ospiti che dopo due minuti si rendono subito pericolosi con un colpo di testa di Diamantini, ma Grieco sulla linea di porta riesce a respingere evitando quello che sembrava un gol fatto. All'8' la risposta dei locali è affidata ad un calcio di punizione dal limite di Zaccaria, ma Dini respinge di pugno; al centro dell'area Rosi tenta l'acrobazia, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Al 14' occasione d'oro ancora per i locali: ci prova Di Donna, la cui conclusione sull'uscita di Dini finisce di poco fuori dallo specchio della porta. Al 33' si rivede l'Antignano con un tiro in corsa di Gioli che, al termine di un contropiede ben orchestrato, manda la palla a sfiorare l'incrocio dei pali alla sinistra di Bettini. Passano due minuti e i bianconeri conquistano un'occasionissima con Diamantini che, sfuggito alla marcatura del diretto avversario, si presenta davanti a Bellini ma la sua conclusione in diagonale finisce sul fondo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
La gara prosegue su ritmi sostenuti anche nel secondo tempo. La prima occasione al 61' è per i padroni di casa, grazie a Berni che si gira bene all'interno dell'area e lascia partire un tiro che viene provvidenzialmente deviato in angolo da un difensore ospite. Il risultato si sblocca al 77', quando gli ospiti imbastiscono un bel contropiede sulla destra: il traversone di Gioli taglia tutta l'area e viene raccolto dalla parte opposta in tuffo da Diamantini che batte Bettini e sigla il vantaggio dei suoi. I padroni di casa reagiscono e nel finale provano l'assedio alla porta ospite: i ragazzi di Rinaldi tentano il tutto per tutto per raggiungere il pareggio che, tutto sommato, sarebbe il risultato più giusto, ma l'Antignano rimane impeccabile in difesa e conduce in porto la vittoria. Dopo cinque minuti di recupero infatti il signor Bruni di Siena fischia tre volte e così può partire l'esultanza dei ragazzi di mister Ballerini che si riprendono la vetta della classifica.
CASTELFIORENTINO: Bettini, Nespeca (83' Mazzoni), Bartocci, Zaccaria, Dosso, Mogavero, Rosi (86' Baldini), Grieco, Di Donna, Berni, Tampucci (67' Bici). A disp.: Cantini, Massetani, Biotti, Spini. All.: Luca Rinaldi. <br >ANTIGNANO: Dini, Torri, Almerico (71' Paoli), Balleri, Invernazzi, Luschi, Gioli (83' Grassini), Giovannelli (65' Bernini), Carlesi, Domenici (74' Rielli), Diamantini. A disp.: Frangerini, Pucci. All.: Nicola Ballerini.<br >
ARBITRO: Matteo Bruni di Siena.<br >
RETE: 77' Diamantini.<br >NOTE: ammoniti Grieco al 55', Giovannelli al 64', Grassini al 92'. Corner 4-4. Recupero 0+5'.
Torna subito ai tre punti l'Antignano di mister Ballerini che vince sul campo di Castelfiorentino e recupera la vetta della classifica. Non è bastata ai gialloblù locali una buona prova per uscire indenni dal confronto con i bianconeri livornesi, che si confermano tra le squadre più interessanti del girone. Cominciano bene gli ospiti che dopo due minuti si rendono subito pericolosi con un colpo di testa di Diamantini, ma Grieco sulla linea di porta riesce a respingere evitando quello che sembrava un gol fatto. All'8' la risposta dei locali è affidata ad un calcio di punizione dal limite di Zaccaria, ma Dini respinge di pugno; al centro dell'area Rosi tenta l'acrobazia, ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa. Al 14' occasione d'oro ancora per i locali: ci prova Di Donna, la cui conclusione sull'uscita di Dini finisce di poco fuori dallo specchio della porta. Al 33' si rivede l'Antignano con un tiro in corsa di Gioli che, al termine di un contropiede ben orchestrato, manda la palla a sfiorare l'incrocio dei pali alla sinistra di Bettini. Passano due minuti e i bianconeri conquistano un'occasionissima con Diamantini che, sfuggito alla marcatura del diretto avversario, si presenta davanti a Bellini ma la sua conclusione in diagonale finisce sul fondo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.<br >La gara prosegue su ritmi sostenuti anche nel secondo tempo. La prima occasione al 61' è per i padroni di casa, grazie a Berni che si gira bene all'interno dell'area e lascia partire un tiro che viene provvidenzialmente deviato in angolo da un difensore ospite. Il risultato si sblocca al 77', quando gli ospiti imbastiscono un bel contropiede sulla destra: il traversone di Gioli taglia tutta l'area e viene raccolto dalla parte opposta in tuffo da Diamantini che batte Bettini e sigla il vantaggio dei suoi. I padroni di casa reagiscono e nel finale provano l'assedio alla porta ospite: i ragazzi di Rinaldi tentano il tutto per tutto per raggiungere il pareggio che, tutto sommato, sarebbe il risultato più giusto, ma l'Antignano rimane impeccabile in difesa e conduce in porto la vittoria. Dopo cinque minuti di recupero infatti il signor Bruni di Siena fischia tre volte e così può partire l'esultanza dei ragazzi di mister Ballerini che si riprendono la vetta della classifica.