- Juniores Regionali GIR.B
- Atletico Piombino
-
2 - 1
- Sporting Cecina
ATL.PIOMBINO: Favilli, Nocerino, Sulejmani, D'Amato, Cecchini, Baccaro, Adami, Quarta, Cantagalli, Persico, Ricca. A disp.: De Domenico, Nebiu, Pistolesi, Parrini, Di Sacco, Pistolesi, Piscopo, Serini. All.: Sandro Marsili. In panchina: Flavio Ronchi.
SPORTING CECINA: Lisi, Giovani, Maloggi, Santoni, Favilli, Mbaye, Mottola, Remelli, Pagano, Gaziano, Clementi. A disp.: Micheletti, Morelli, Buselli, Fagiolini, Silvagni, Mangini, Tognozzi. All.: Massimo Sarzanini.
ARBITRO: Alessio Sanità di Grosseto.
RETI: 15' Adami, 34' Mottola, 60' Nocerino.
Importantissimo successo per l'Atletico Piombino di mister Marsili (ancora squalificato e sostituito in panchina da Ronchi) che si aggiudica i tre punti nella sfida interna contro il Cecina e sale a quota 12 punti in classifica. Anche se molti interpreti rispetto alla passata stagione sono cambiati, visto che le due squadre hanno le stesse guide tecniche e presentano molti '97, la sfida ha un fascino particolare, visto che rossoblù e nerazzurri nella passata annata si sono contesi il primato del girone B fino all'ultima giornata. Anche se il campionato è ancora lunghissimo, la sensazione è che le due compagini potrebbero risultare tra le protagoniste anche in questa stagione. Vincono i locali, cinici e concreti, ma escono tra gli applausi anche i ragazzi di Sarzanini che, pur avendo fatto qualcosa in più sul piano del gioco non sono riusciti a finalizzare le occasioni create. Andiamo con ordine: dopo una fase di studio iniziale, al 15' il risultato si sblocca in favore dei locali con Adami che riceve palla su un cross laterale e con un colpo di testa indirizza la palla alle spalle di Lisi per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti reagiscono e trovano il pareggio al 34' con la deviazione di Mottola che risolve una mischia in area e batte Favilli con un tiro imparabile. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.
Nel secondo tempo cresce il Cecina che produce un buon gioco e cerca con maggiore convinzione la rete del vantaggio. Al 60' però a colpire sono i padroni di casa: su un traversone servito dalla fascia si accende una mischia in area, Lisi non trattiene e Nocerino è pronto a mettere in rete il nuovo vantaggio dei suoi. La gara rimane combattuta: il Cecina non si dà per vinto e gioca bene andando alla ricerca del pareggio, ma i locali reggono bene e conducono in porto la vittoria fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Baccaro (Atletico Piombino); Mottola (Sporting Cecina).
ATL.PIOMBINO: Favilli, Nocerino, Sulejmani, D'Amato, Cecchini, Baccaro, Adami, Quarta, Cantagalli, Persico, Ricca. A disp.: De Domenico, Nebiu, Pistolesi, Parrini, Di Sacco, Pistolesi, Piscopo, Serini. All.: Sandro Marsili. In panchina: Flavio Ronchi.<br >SPORTING CECINA: Lisi, Giovani, Maloggi, Santoni, Favilli, Mbaye, Mottola, Remelli, Pagano, Gaziano, Clementi. A disp.: Micheletti, Morelli, Buselli, Fagiolini, Silvagni, Mangini, Tognozzi. All.: Massimo Sarzanini.<br >
ARBITRO: Alessio Sanità di Grosseto.<br >
RETI: 15' Adami, 34' Mottola, 60' Nocerino.
Importantissimo successo per l'Atletico Piombino di mister Marsili (ancora squalificato e sostituito in panchina da Ronchi) che si aggiudica i tre punti nella sfida interna contro il Cecina e sale a quota 12 punti in classifica. Anche se molti interpreti rispetto alla passata stagione sono cambiati, visto che le due squadre hanno le stesse guide tecniche e presentano molti '97, la sfida ha un fascino particolare, visto che rossoblù e nerazzurri nella passata annata si sono contesi il primato del girone B fino all'ultima giornata. Anche se il campionato è ancora lunghissimo, la sensazione è che le due compagini potrebbero risultare tra le protagoniste anche in questa stagione. Vincono i locali, cinici e concreti, ma escono tra gli applausi anche i ragazzi di Sarzanini che, pur avendo fatto qualcosa in più sul piano del gioco non sono riusciti a finalizzare le occasioni create. Andiamo con ordine: dopo una fase di studio iniziale, al 15' il risultato si sblocca in favore dei locali con Adami che riceve palla su un cross laterale e con un colpo di testa indirizza la palla alle spalle di Lisi per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti reagiscono e trovano il pareggio al 34' con la deviazione di Mottola che risolve una mischia in area e batte Favilli con un tiro imparabile. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.<br >Nel secondo tempo cresce il Cecina che produce un buon gioco e cerca con maggiore convinzione la rete del vantaggio. Al 60' però a colpire sono i padroni di casa: su un traversone servito dalla fascia si accende una mischia in area, Lisi non trattiene e Nocerino è pronto a mettere in rete il nuovo vantaggio dei suoi. La gara rimane combattuta: il Cecina non si dà per vinto e gioca bene andando alla ricerca del pareggio, ma i locali reggono bene e conducono in porto la vittoria fino al triplice fischio.<br ><b>
Calciatoripiù: Baccaro </b>(Atletico Piombino); <b>Mottola </b>(Sporting Cecina).