- Juniores Regionali GIR.B
- ProLivorno Sorgenti
-
4 - 0
- Rosignano 6 Rose
PRO LIV.SORGENTI: Pagani, Martelli (68' Quaglia), Rivecci, Bertolla (58' Burini), Sgariglia, Domenichini, Pellegrini (79' Domenici), Toti (55' Cesarano), Cantone (64' Salvetti), Malloci, Zoncu. A disp. Pieri, Brondi. All.: Luca Signorini.
ROSIGNANO 6 ROSE: Leoncini (57' Gracci), Italiano, Cipriani, Chesini, Masini, Cacci (46' Forbice), Grandi, Dell'Omo, Pellicci (65' Diallo), Agostini, Franci (68' Fratini). A disp.: Pezzini, Pini. All.: Alberto Citi.
ARBITRO: Lorenzo Dario Puccini di Pontedera.
RETI: 8' Zoncu, 20' rig. e 53' Cantone, 40' Pellegrini.
Tre vittorie in altrettante gare: non poteva chiedere di meglio di mister Signorini al suo Pro Livorno Sorgenti che si aggiudica anche la gara interna contro il Rosignano 6 Rose e rimane in compagnia del Cenaia in testa alla classifica. La squadra di casa subito forte e dopo otto minuti si porta subito in vantaggio: la maggiore fisicità e la buona disposizione data da mister Signorini ai suoi mette in difficoltà la compagine ospite, che fatica a contenere le giocate degli avanti locali. La vittoria è già impacchettata nel primo tempo da parte dell'undici di casa, che va al riposo addirittura sul tre a zero. Ma andiamo con ordine: all'8' Zoncu serve un pallone in profondità centralmente per Malloci che si inserisce tra i due centrali e mette accanto all'angolo basso della porta difesa da Leoncini. La reazione del Rosignano non produce pericoli a Pagani, così al 20' a segnare sono ancora i locali: Cantone entra in area centralmente palla al piede e viene messo a terra. È calcio di rigore. Va sul dischetto lo stesso giocatore labronico che non sbaglia firmando la rete del due a zero. Al 40' sugli sviluppi di un corner, nell'intento di respingere un difensore ospite tocca il pallone col braccio. Stavolta sul dischetto va Pellegrini, Leoncini ribatte, ma Pellegrini riprende il pallone e segna la terza rete. Al 45' su calcio d'angolo dall'interno dell'area Masini con un colpo di testa, sicuro di fare gol, si vede parare da Pagani n corner: davvero un bellissimo intervento del numero 1. Nel secondo tempo la formazione labronica, forse tranquilla per i tre punti in tasca, cerca di controllare la gara. Compito reso ancora più agevole dal quarto sigillo piazzato al 53'. Zoncu scende sulla fascia destra palla al piede e serve rasoterra un bel cross; Cantone anticipa i difensori e segna la quarta rete per i suoi. Mancano ancora una quarantina di minuti, ma i locali mettono il pilota automatico e senza affanni conducono in porto la meritata vittoria. Ancora un successo per il team di Signorini che dimostra di avere le carte in regola per puntare in alto. Per gli ospiti prima sconfitta stagionale: dopo le buone prove al debutto, un piccolo passo indietro per i ragazzi di mister Citi, chiamati al riscatto dopo la sosta.
Calciatoripiù: Pellegrini e Cantone (Pro Livorno Sorgenti).
PRO LIV.SORGENTI: Pagani, Martelli (68' Quaglia), Rivecci, Bertolla (58' Burini), Sgariglia, Domenichini, Pellegrini (79' Domenici), Toti (55' Cesarano), Cantone (64' Salvetti), Malloci, Zoncu. A disp. Pieri, Brondi. All.: Luca Signorini.<br >ROSIGNANO 6 ROSE: Leoncini (57' Gracci), Italiano, Cipriani, Chesini, Masini, Cacci (46' Forbice), Grandi, Dell'Omo, Pellicci (65' Diallo), Agostini, Franci (68' Fratini). A disp.: Pezzini, Pini. All.: Alberto Citi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Dario Puccini di Pontedera.<br >
RETI: 8' Zoncu, 20' rig. e 53' Cantone, 40' Pellegrini.
Tre vittorie in altrettante gare: non poteva chiedere di meglio di mister Signorini al suo Pro Livorno Sorgenti che si aggiudica anche la gara interna contro il Rosignano 6 Rose e rimane in compagnia del Cenaia in testa alla classifica. La squadra di casa subito forte e dopo otto minuti si porta subito in vantaggio: la maggiore fisicità e la buona disposizione data da mister Signorini ai suoi mette in difficoltà la compagine ospite, che fatica a contenere le giocate degli avanti locali. La vittoria è già impacchettata nel primo tempo da parte dell'undici di casa, che va al riposo addirittura sul tre a zero. Ma andiamo con ordine: all'8' Zoncu serve un pallone in profondità centralmente per Malloci che si inserisce tra i due centrali e mette accanto all'angolo basso della porta difesa da Leoncini. La reazione del Rosignano non produce pericoli a Pagani, così al 20' a segnare sono ancora i locali: Cantone entra in area centralmente palla al piede e viene messo a terra. È calcio di rigore. Va sul dischetto lo stesso giocatore labronico che non sbaglia firmando la rete del due a zero. Al 40' sugli sviluppi di un corner, nell'intento di respingere un difensore ospite tocca il pallone col braccio. Stavolta sul dischetto va Pellegrini, Leoncini ribatte, ma Pellegrini riprende il pallone e segna la terza rete. Al 45' su calcio d'angolo dall'interno dell'area Masini con un colpo di testa, sicuro di fare gol, si vede parare da Pagani n corner: davvero un bellissimo intervento del numero 1. Nel secondo tempo la formazione labronica, forse tranquilla per i tre punti in tasca, cerca di controllare la gara. Compito reso ancora più agevole dal quarto sigillo piazzato al 53'. Zoncu scende sulla fascia destra palla al piede e serve rasoterra un bel cross; Cantone anticipa i difensori e segna la quarta rete per i suoi. Mancano ancora una quarantina di minuti, ma i locali mettono il pilota automatico e senza affanni conducono in porto la meritata vittoria. Ancora un successo per il team di Signorini che dimostra di avere le carte in regola per puntare in alto. Per gli ospiti prima sconfitta stagionale: dopo le buone prove al debutto, un piccolo passo indietro per i ragazzi di mister Citi, chiamati al riscatto dopo la sosta.<br ><b>
Calciatoripiù: Pellegrini e Cantone (Pro Livorno Sorgenti)</b>.