- Juniores Regionali GIR.B
- Antignano Banditella
-
1 - 2
- Castelfiorentino
ANTIGNANO BANDITELLA: Cappelli, Cristiani, Mannucci (25' Nannipieri), Savarelli (51' Balyeat), Torre, Chelini (83' Corbi), Perciavalle (64' Tognotti), Gioli, Bandinelli, Gradassi, Toriani. A disp.: Toso, Bulciolu, Di Cocco. All.: Massimiliano Castellani.
CASTELFIORENTINO: Bonistalli (46' Desideri), Corsinovi, Sieni, Corti (57' Nunziati), Giuliani, Mazzanti, Gjoni, Sarti, Scannadinari, Tremolanti (86' Tagliavia), Tampucci. A disp.: Di Bella, Polimeni, Canaj, Minuto. All.: Cristian Calì.
ARBITRO: Gabriele Brini di Lucca.
RETI: 15' Gjoni, 24' rig. Bandinelli, 70' Scannadinari.
NOTE: ammoniti Mazzanti al 23', Tampucci al 38', Bandinelli al 63', Toriani al 91', Tognotti al 95'. Espulso Balyeat al 70'.
Al Busoni si affrontano due squadre ambiziose per la classifica: i padroni di casa sono a punteggio pieno dopo due giornate e hanno il vento in poppa dopo la bella vittoria nel derby contro il Picchi. I gialloblù castellani, dopo la sconfitta proprio a Livorno contro la Pro Livorno Sorgenti, hanno debuttato con i tre punti tra le mura amiche e, a dispetto della giovane età, vantano qualità interessanti che potranno consentire loro di lottare per le posizioni di vertice. Nel primo tempo cominciano bene i ragazzi di mister Castellani, che collezionano subito un paio di occasioni interessanti per il vantaggio, ma Bonistalli fa buona guardia. Al 13' bella punizione di Scannadinari che si stampa sulla traversa. È il preludio al gol: al 15' dopo tre passaggi da centrocampo Gjoni si presenta davanti a Cappelli e realizza la rete del vantaggio dei suoi. Al 24' l'arbitro decreta un calcio di rigore per un fallo ai danni Bandinelli: dal dischetto batte lo stesso Bandinelli che realizza l'uno a uno. La gara continua ad essere combattuta a centrocampo, ma le difese riescono a controllare i rispettivi reparti offensivi, così, dopo un minuto di recupero, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi per l'intervallo.
Nel secondo tempo il risultato si sblocca al 15' in favore degli ospiti: un difensore locale e un attaccante ospite si ostacolano a vicenda e in caduta il difensore locale tocca il pallone col braccio. L'arbitro decreta il secondo rigore di giornata, stavolta in favore degli ospiti. Si incarica di calciare il penalty Scannadinari che con freddezza trasforma. I locali non ci stanno e (seppur ridotti in dieci per l'espulsione di Balyeat per proteste) attaccano alla ricerca del pari, ma mancano al momento della conclusione. I ragazzi di Castellani si rendono pericolosi al 96', quando un giocatore in mischia dopo un rinvio corto di Desideri prova la conclusione, ma lo stesso portiere sventa nei pressi della linea di porta: i locali sostengono che la palla abbia varcato la linea, ma l'arbitro giudica che l'intervento del portiere ospite sia arrivato in tempo. Al triplice fischio esulta il Castelfiorentino, protagonista di una prova gagliarda; un po' di amarezza per i locali che comunque avranno modo di rifarsi presto.
Calciatoripiù: tra gli ospiti bravi Gjoni e Tremolanti, oltre a Scannadinari; tra i locali si sono distinti Gradassi e Nannipieri (entrato a partita in corso, ma subito decisivo in difesa).
ANTIGNANO BANDITELLA: Cappelli, Cristiani, Mannucci (25' Nannipieri), Savarelli (51' Balyeat), Torre, Chelini (83' Corbi), Perciavalle (64' Tognotti), Gioli, Bandinelli, Gradassi, Toriani. A disp.: Toso, Bulciolu, Di Cocco. All.: Massimiliano Castellani.<br >CASTELFIORENTINO: Bonistalli (46' Desideri), Corsinovi, Sieni, Corti (57' Nunziati), Giuliani, Mazzanti, Gjoni, Sarti, Scannadinari, Tremolanti (86' Tagliavia), Tampucci. A disp.: Di Bella, Polimeni, Canaj, Minuto. All.: Cristian Calì.<br >
ARBITRO: Gabriele Brini di Lucca.<br >
RETI: 15' Gjoni, 24' rig. Bandinelli, 70' Scannadinari.<br >NOTE: ammoniti Mazzanti al 23', Tampucci al 38', Bandinelli al 63', Toriani al 91', Tognotti al 95'. Espulso Balyeat al 70'.
Al Busoni si affrontano due squadre ambiziose per la classifica: i padroni di casa sono a punteggio pieno dopo due giornate e hanno il vento in poppa dopo la bella vittoria nel derby contro il Picchi. I gialloblù castellani, dopo la sconfitta proprio a Livorno contro la Pro Livorno Sorgenti, hanno debuttato con i tre punti tra le mura amiche e, a dispetto della giovane età, vantano qualità interessanti che potranno consentire loro di lottare per le posizioni di vertice. Nel primo tempo cominciano bene i ragazzi di mister Castellani, che collezionano subito un paio di occasioni interessanti per il vantaggio, ma Bonistalli fa buona guardia. Al 13' bella punizione di Scannadinari che si stampa sulla traversa. È il preludio al gol: al 15' dopo tre passaggi da centrocampo Gjoni si presenta davanti a Cappelli e realizza la rete del vantaggio dei suoi. Al 24' l'arbitro decreta un calcio di rigore per un fallo ai danni Bandinelli: dal dischetto batte lo stesso Bandinelli che realizza l'uno a uno. La gara continua ad essere combattuta a centrocampo, ma le difese riescono a controllare i rispettivi reparti offensivi, così, dopo un minuto di recupero, l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi per l'intervallo.<br >Nel secondo tempo il risultato si sblocca al 15' in favore degli ospiti: un difensore locale e un attaccante ospite si ostacolano a vicenda e in caduta il difensore locale tocca il pallone col braccio. L'arbitro decreta il secondo rigore di giornata, stavolta in favore degli ospiti. Si incarica di calciare il penalty Scannadinari che con freddezza trasforma. I locali non ci stanno e (seppur ridotti in dieci per l'espulsione di Balyeat per proteste) attaccano alla ricerca del pari, ma mancano al momento della conclusione. I ragazzi di Castellani si rendono pericolosi al 96', quando un giocatore in mischia dopo un rinvio corto di Desideri prova la conclusione, ma lo stesso portiere sventa nei pressi della linea di porta: i locali sostengono che la palla abbia varcato la linea, ma l'arbitro giudica che l'intervento del portiere ospite sia arrivato in tempo. Al triplice fischio esulta il Castelfiorentino, protagonista di una prova gagliarda; un po' di amarezza per i locali che comunque avranno modo di rifarsi presto.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra gli ospiti bravi <b>Gjoni </b>e <b>Tremolanti</b>, oltre a <b>Scannadinari</b>; tra i locali si sono distinti <b>Gradassi </b>e <b>Nannipieri </b>(entrato a partita in corso, ma subito decisivo in difesa).