- Juniores Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
4 - 1
- Collesalvetti
SPORTING CECINA: Lisi, Malloggi (77' Fagiolini), Clementi, Silvagni, (57' Mangini), Favilli, Barsotti (84' Buselli), Gaziano (61' Mbaye), Morelli, Verzoni, Tognazzi (72' Cipriani), Pagano (70' Giovani). A disp: Micheletti. All.: Massimo Sarzanini.
COLLESALVETTI: Motta, Mazzoni, Cialdini, Spigliati, Tani, Armadori, (52' Brioschi), Talini, Volpe (79' Succi), Bullari, Bertucci (52' Battaglia), Filippelli (79' Del Corso). A disp.: Cystri. All: Alessandro Pacini.
ARBITRO: Simone Cremonini di Pisa.
RETI: 3' Gaziano, 12' Pagano, 27' Clementi, 65' Barsotti, 79' Talini.
NOTE: ammoniti Silvagni al 13', Verzoni al 49', Mazzoni al 68'. Recupero 1'+4'.
La gara svoltasi al comunale Rossetti di Cecina tra gli Juniores locali e quelli del Collesalvetti non è stata sicuramente tra le più esaltanti. I padroni di casa, dall'alto di una maggiore qualità, hanno messo subito le cose in chiaro portandosi senza troppo affanno in vantaggio dopo 3'; di lì a poco hanno segnato il secondo gol, incrementando ulteriormente il vantaggio più tardi. Dopo la quarta segnatura, arrivata ad inizio ripresa, il gioco è quindi scaduto di brillantezza e dinamicità, poiché i ritmi si sono abbassati e il Cecina è parso quasi attendere la reazione degli ospiti, che sono stati premiati nel finale col gol del 4 a 1. Per quanto riguarda la cronaca crediamo che sia più che sufficiente analizzare le azioni che hanno portato le squadre alle relative marcature. Al 3' di gioco Malloggi se ne va di gran carriera sulla fascia destra, mentre si appresta ad entrare in area di rigore il suo più diretto avversario lo stende nettamente; la punizione relativa viene battuta con pallone sistemato poco prima dell'intersezione delle linee che delimitano l'area, sulla palla va Gaziano che calcia con una parabola insidiosa e ricca di effetto che inganna il non esente da colpe Motta per l'1-0 dei locali. Al 12' la difesa del Cecina manda una palla sulla tre quarti offensiva, il portiere ospite tenta l'uscita ma viene nettamente anticipato da Pagano che insacca facilmente il 2 a 0. Al 27' di gioco è ancora il Cecina che con una tambureggiante azione offensiva guadagna l'ennesimo corner che viene calciato forte e teso da Gaziano, il quale trova nel bel mezzo dell'area di rigore Clementi, che con una girata sotto misura batte ancora una volta Motta. Il primo tempo si conclude nel chiaro segno della squadra locale. Per vedere un'azione degna di nota del Collesalvetti bisogna arrivare al 6' della ripresa quando Cialdini calcia forte un tiro di punizione che si infrange sulla barriera, la palla carambola indietro, ed è lo stesso Cialdini che fa partire un bolide che si perde a fil di palo del sempre attento Lisi. Al 65' Barsotti entra in scivolata sul difensore avversario, riesce a sradicargli il pallone dai piedi, con una finta si libera dello stesso e lascia partire un missile terra aria per il 4-0 cecinese. Da lì in poi i locali iniziano a giochicchiare a ritmi da dormiveglia e lasciano campo al Collesalvetti che si rende pericoloso in due-tre situazioni che vedono sempre per protagonista il migliore in assoluto della squadra colligiana, e cioè la punta centrale Talini, il quale al 79', dopo aver saltato in bello stile due difensori del Cecina, colloca la palla in rete con un tocco morbido, trafiggendo di misura Lisi in uscita. Le due squadre attendono ora solo il triplice fischio, che arriva puntualmente di lì a poco.
Calciatoripiù: per il Cecina ci sentiamo di menzionare senza dubbio il talentuoso Barsotti, a nostro avviso una spanna sopra a tutti. Per il Collesalvetti indichiamo sicuramente Talini che si è spremuto tutta la partita senza, suo malgrado, risultati evidenti; ha dimostrato comunque buona tecnica, prestanza fisica e impegno, nonostante abbia predicato nel deserto per buona parte del match.
S.B.
SPORTING CECINA: Lisi, Malloggi (77' Fagiolini), Clementi, Silvagni, (57' Mangini), Favilli, Barsotti (84' Buselli), Gaziano (61' Mbaye), Morelli, Verzoni, Tognazzi (72' Cipriani), Pagano (70' Giovani). A disp: Micheletti. All.: Massimo Sarzanini.<br >COLLESALVETTI: Motta, Mazzoni, Cialdini, Spigliati, Tani, Armadori, (52' Brioschi), Talini, Volpe (79' Succi), Bullari, Bertucci (52' Battaglia), Filippelli (79' Del Corso). A disp.: Cystri. All: Alessandro Pacini.<br >
ARBITRO: Simone Cremonini di Pisa.<br >
RETI: 3' Gaziano, 12' Pagano, 27' Clementi, 65' Barsotti, 79' Talini.<br >NOTE: ammoniti Silvagni al 13', Verzoni al 49', Mazzoni al 68'. Recupero 1'+4'.
La gara svoltasi al comunale Rossetti di Cecina tra gli Juniores locali e quelli del Collesalvetti non è stata sicuramente tra le più esaltanti. I padroni di casa, dall'alto di una maggiore qualità, hanno messo subito le cose in chiaro portandosi senza troppo affanno in vantaggio dopo 3'; di lì a poco hanno segnato il secondo gol, incrementando ulteriormente il vantaggio più tardi. Dopo la quarta segnatura, arrivata ad inizio ripresa, il gioco è quindi scaduto di brillantezza e dinamicità, poiché i ritmi si sono abbassati e il Cecina è parso quasi attendere la reazione degli ospiti, che sono stati premiati nel finale col gol del 4 a 1. Per quanto riguarda la cronaca crediamo che sia più che sufficiente analizzare le azioni che hanno portato le squadre alle relative marcature. Al 3' di gioco Malloggi se ne va di gran carriera sulla fascia destra, mentre si appresta ad entrare in area di rigore il suo più diretto avversario lo stende nettamente; la punizione relativa viene battuta con pallone sistemato poco prima dell'intersezione delle linee che delimitano l'area, sulla palla va Gaziano che calcia con una parabola insidiosa e ricca di effetto che inganna il non esente da colpe Motta per l'1-0 dei locali. Al 12' la difesa del Cecina manda una palla sulla tre quarti offensiva, il portiere ospite tenta l'uscita ma viene nettamente anticipato da Pagano che insacca facilmente il 2 a 0. Al 27' di gioco è ancora il Cecina che con una tambureggiante azione offensiva guadagna l'ennesimo corner che viene calciato forte e teso da Gaziano, il quale trova nel bel mezzo dell'area di rigore Clementi, che con una girata sotto misura batte ancora una volta Motta. Il primo tempo si conclude nel chiaro segno della squadra locale. Per vedere un'azione degna di nota del Collesalvetti bisogna arrivare al 6' della ripresa quando Cialdini calcia forte un tiro di punizione che si infrange sulla barriera, la palla carambola indietro, ed è lo stesso Cialdini che fa partire un bolide che si perde a fil di palo del sempre attento Lisi. Al 65' Barsotti entra in scivolata sul difensore avversario, riesce a sradicargli il pallone dai piedi, con una finta si libera dello stesso e lascia partire un missile terra aria per il 4-0 cecinese. Da lì in poi i locali iniziano a giochicchiare a ritmi da dormiveglia e lasciano campo al Collesalvetti che si rende pericoloso in due-tre situazioni che vedono sempre per protagonista il migliore in assoluto della squadra colligiana, e cioè la punta centrale Talini, il quale al 79', dopo aver saltato in bello stile due difensori del Cecina, colloca la palla in rete con un tocco morbido, trafiggendo di misura Lisi in uscita. Le due squadre attendono ora solo il triplice fischio, che arriva puntualmente di lì a poco.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Cecina ci sentiamo di menzionare senza dubbio il talentuoso <b>Barsotti</b>, a nostro avviso una spanna sopra a tutti. Per il Collesalvetti indichiamo sicuramente <b>Talini </b>che si è spremuto tutta la partita senza, suo malgrado, risultati evidenti; ha dimostrato comunque buona tecnica, prestanza fisica e impegno, nonostante abbia predicato nel deserto per buona parte del match.
S.B.