- Juniores Regionali GIR.A
- Pisa Sporting Club
-
0 - 3
- Seravezza
PISA SPORTING CLUB: Fabiani, Lisi, Micheli (61' Koci), Salusti, Cecchi (78' Chelotti), Meini, Spada, Mazzanti, Ricoveri S., Giacomin (65' Bargi), Massini (82' Ricoveri F.). A disp.: Ivanaj, Benedettini. All.: Massimo Mancini.
SERAVEZZA: Bartelletti, Poletti, Maggi, Barsotti, Manfredi, Lazzeri, Mhillaj (68' Neri), El Bard Fateh (38' El Bard Rachid), Giannecchini (73' Lo Porto), Mallegni, Bigicchi. A disp.: Santini, Della Latta. All.: Aldo Poggi.
ARBITRO: Luisi di Pistoia.
RETI: 11' Mallegni, 63' rig. Mhillaj, 70' Giannecchini.
NOTE: ammoniti Mazzanti, Cecchi, Bigicchi, Barsotti, Lo Porto.
Netta vittoria per il Seravezza di mister Poggi che espugna il campo del Pisa Sporting Club e torna ad affacciarsi a ridosso delle prime posizioni, in una lotta per le posizioni di Coppa Regionale che si fa sempre più interessante settimana dopo settimana. Nonostante il terreno pesante per la pioggia, le due squadre cercano di giocare il pallone a terra e di fare la partita con intraprendenza. La gara comincia bene per gli ospiti versiliesi che, fin dai primi minuti, cercano col loro tridente di avvicinare la porta di Fabiani. La prima occasione dell'incontro porta subito al vantaggio del Seravezza: un rinvio di Bartelletti innesca Giannecchini che spizzica per Mallegni il quale si incunea tra due difensori locali e batte Fabiani in usc ita con un bel pallonetto che vale l'uno a zero. Anche dopo il vantaggio i ragazzi di mister Poggi continuano ad interpretare molto bene la partita, senza farsi schiacciare sulla difensiva dall'undici nerazzurro. Non si registrano quindi nitide occasioni per i locali, mentre gli ospiti vanno vicini alla rete con Lazzeri e con Mallegni, che impegnano Fabiani in due delicate parate.
Nel secondo tempo, dopo una buona occasione sui piedi di Ricoveri che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta al 18' i ragazzi di Poggi raddoppiano: lampo di Giannecchini che dalla destra si incunea neall'area locale e viene messo giù da un difensore di casa. È calcio di rigore. Dal dischetto batte Mhillaj che realizza il due a zero. La gara è virtualmente chiusa: i locali tentano il tutto per tutto, ma pochi minuti più tardi a segnare sono ancora i locali che chiudo no il conto: sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra da Neri, la difesa pisana respinge; sulla ribattuta si avventa Giannecchini che conclude di prima intenzione piazzando la palla imparabile alle spalle di Fabiani per il tre a zero. Da qui al triplice fischio non si registrano altre nitide occasioni da rete e la formazione di mister Poggi può salire a quota 24 punti in classifica, confermandosi come una delle piacevoli sorprese di questo campionato.
PISA SPORTING CLUB: Fabiani, Lisi, Micheli (61' Koci), Salusti, Cecchi (78' Chelotti), Meini, Spada, Mazzanti, Ricoveri S., Giacomin (65' Bargi), Massini (82' Ricoveri F.). A disp.: Ivanaj, Benedettini. All.: Massimo Mancini.<br >SERAVEZZA: Bartelletti, Poletti, Maggi, Barsotti, Manfredi, Lazzeri, Mhillaj (68' Neri), El Bard Fateh (38' El Bard Rachid), Giannecchini (73' Lo Porto), Mallegni, Bigicchi. A disp.: Santini, Della Latta. All.: Aldo Poggi.<br >
ARBITRO: Luisi di Pistoia.<br >
RETI: 11' Mallegni, 63' rig. Mhillaj, 70' Giannecchini.<br >NOTE: ammoniti Mazzanti, Cecchi, Bigicchi, Barsotti, Lo Porto.
Netta vittoria per il Seravezza di mister Poggi che espugna il campo del Pisa Sporting Club e torna ad affacciarsi a ridosso delle prime posizioni, in una lotta per le posizioni di Coppa Regionale che si fa sempre più interessante settimana dopo settimana. Nonostante il terreno pesante per la pioggia, le due squadre cercano di giocare il pallone a terra e di fare la partita con intraprendenza. La gara comincia bene per gli ospiti versiliesi che, fin dai primi minuti, cercano col loro tridente di avvicinare la porta di Fabiani. La prima occasione dell'incontro porta subito al vantaggio del Seravezza: un rinvio di Bartelletti innesca Giannecchini che spizzica per Mallegni il quale si incunea tra due difensori locali e batte Fabiani in usc ita con un bel pallonetto che vale l'uno a zero. Anche dopo il vantaggio i ragazzi di mister Poggi continuano ad interpretare molto bene la partita, senza farsi schiacciare sulla difensiva dall'undici nerazzurro. Non si registrano quindi nitide occasioni per i locali, mentre gli ospiti vanno vicini alla rete con Lazzeri e con Mallegni, che impegnano Fabiani in due delicate parate. <br >Nel secondo tempo, dopo una buona occasione sui piedi di Ricoveri che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta al 18' i ragazzi di Poggi raddoppiano: lampo di Giannecchini che dalla destra si incunea neall'area locale e viene messo giù da un difensore di casa. È calcio di rigore. Dal dischetto batte Mhillaj che realizza il due a zero. La gara è virtualmente chiusa: i locali tentano il tutto per tutto, ma pochi minuti più tardi a segnare sono ancora i locali che chiudo no il conto: sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra da Neri, la difesa pisana respinge; sulla ribattuta si avventa Giannecchini che conclude di prima intenzione piazzando la palla imparabile alle spalle di Fabiani per il tre a zero. Da qui al triplice fischio non si registrano altre nitide occasioni da rete e la formazione di mister Poggi può salire a quota 24 punti in classifica, confermandosi come una delle piacevoli sorprese di questo campionato.