- Juniores Regionali GIR.A
- PesciaUZzanese
-
0 - 0
- San Marco Avenza
PESCIAUZZANESE: Laasel 6 (64' Rosellini 6,5), Biagi 7, Puccini 6, Bonelli 6, Profili 6,5, Guerri 6 (38' Carnemolla 6,5), Fantozzi 6 ( 53' Pagni 6,5), Moriani 7, Fattorini 6 (68' Ammazzini 6), Ruggiero A 6,5 , Ruggiero S. 6. A disp.: Fedi, Mango. All.: Capoccia.
SAN MARCO AVENZA: Caivano 6, Andreani 7, Piccini 6,5 (59' Mosti 6), Del Punta 6,5, Tavarini 6, Nari 6 (6' Lorenzoni 6,5), Pucciarelli 6 (89' Resulaj sv), Buffoni 6,5, Cavalletti 6 (84' Macchioni 6), Mannoni 6 (79' Grassi 6), Del Popolo 7. A disp.: Cruz, Luciani. All.: Marchetti.
ARBITRO: Vitellaro di Lucca
NOTE: ammoniti Andreani, Buffoni.
Il freddo ed una pioggia battente fanno da cornice alla partita Pesciauzzanee - San Marco Avenza disputata al Corsaro di Uzzano. Le due squadre sono limitate da un insidiosissimo terreno di gioco zuppo d'acqua: inevitabili dunque i lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. Sfortunatamente entrambi gli schieramenti non sono in possesso di punte fisiche capaci di giocare sulle sponde e sui palloni alti: di conseguenza le occasioni latitano e la partita che viene fuori non è affatto entusiasmante. Nel primo tempo c'è davvero poco da segnalare, eppure i padroni di casa erano partiti bene e sembravano in grado di controllare la partita e di poter far male da un momento all'altro agli avversari. E' però solo un fuoco di paglia perché presto le iniziative del Pesciauzzanese si infrangono sul muro del centrocampo del San Marco Avenza. L'unico brivido si ha alla mezz'ora quando per il Pesciauzzanese un tiro sbagliato di Fattorini da fuori diventa un assist per Ruggiero S che da buona posizione viene anticipato in corner. Nella ripresa si fa subito vivo il Pesciauzzanese con una conclusione da fuori di Puccini ben parata dal portiere ospite Caivano. Al 15' sempre per i padroni di casa, un colpo di testa di Ruggiero S, su assist da punizione di Pagni, termina a lato di poco. Intorno al 30'si fanno vedere anche gli ospiti soprattutto con Del Popolo che per due volte sfiora il vantaggio per i suoi. Prima al 26', quando la conclusione del giocatore del San Marco Avenza è ben respinta in angolo dal portiere pesciatino neo entrato Rosellini, poi al 28' con una conclusione al volo dal limite che termina sul fondo. Ultima emozione al 41' quando il Pesciauzzanese parte in contropiede e Pagni centra la traversa da fuori area. Il risultato rimane giustamente invariato fino al triplice fischio del direttore di gara che ha arbitrato molto bene. Le due squadre si dividono dunque la posta in gioco.
Calciatoripiù: Nel Pesciauzzanese da segnalare le buone prove di Biagi, migliore per i suoi e Moriani, autore di un ottimo lavoro a centrocampo. Nel San Marco Avenza il migliore è Del Popolo, uomo più pericoloso della squadra: in difesa bene Andreani nella sua zona di competenza.
Federico Giuliani
PESCIAUZZANESE: Laasel 6 (64' Rosellini 6,5), Biagi 7, Puccini 6, Bonelli 6, Profili 6,5, Guerri 6 (38' Carnemolla 6,5), Fantozzi 6 ( 53' Pagni 6,5), Moriani 7, Fattorini 6 (68' Ammazzini 6), Ruggiero A 6,5 , Ruggiero S. 6. A disp.: Fedi, Mango. All.: Capoccia.<br >SAN MARCO AVENZA: Caivano 6, Andreani 7, Piccini 6,5 (59' Mosti 6), Del Punta 6,5, Tavarini 6, Nari 6 (6' Lorenzoni 6,5), Pucciarelli 6 (89' Resulaj sv), Buffoni 6,5, Cavalletti 6 (84' Macchioni 6), Mannoni 6 (79' Grassi 6), Del Popolo 7. A disp.: Cruz, Luciani. All.: Marchetti.<br >
ARBITRO: Vitellaro di Lucca<br >NOTE: ammoniti Andreani, Buffoni.
Il freddo ed una pioggia battente fanno da cornice alla partita Pesciauzzanee - San Marco Avenza disputata al Corsaro di Uzzano. Le due squadre sono limitate da un insidiosissimo terreno di gioco zuppo d'acqua: inevitabili dunque i lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. Sfortunatamente entrambi gli schieramenti non sono in possesso di punte fisiche capaci di giocare sulle sponde e sui palloni alti: di conseguenza le occasioni latitano e la partita che viene fuori non è affatto entusiasmante. Nel primo tempo c'è davvero poco da segnalare, eppure i padroni di casa erano partiti bene e sembravano in grado di controllare la partita e di poter far male da un momento all'altro agli avversari. E' però solo un fuoco di paglia perché presto le iniziative del Pesciauzzanese si infrangono sul muro del centrocampo del San Marco Avenza. L'unico brivido si ha alla mezz'ora quando per il Pesciauzzanese un tiro sbagliato di Fattorini da fuori diventa un assist per Ruggiero S che da buona posizione viene anticipato in corner. Nella ripresa si fa subito vivo il Pesciauzzanese con una conclusione da fuori di Puccini ben parata dal portiere ospite Caivano. Al 15' sempre per i padroni di casa, un colpo di testa di Ruggiero S, su assist da punizione di Pagni, termina a lato di poco. Intorno al 30'si fanno vedere anche gli ospiti soprattutto con Del Popolo che per due volte sfiora il vantaggio per i suoi. Prima al 26', quando la conclusione del giocatore del San Marco Avenza è ben respinta in angolo dal portiere pesciatino neo entrato Rosellini, poi al 28' con una conclusione al volo dal limite che termina sul fondo. Ultima emozione al 41' quando il Pesciauzzanese parte in contropiede e Pagni centra la traversa da fuori area. Il risultato rimane giustamente invariato fino al triplice fischio del direttore di gara che ha arbitrato molto bene. Le due squadre si dividono dunque la posta in gioco.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel Pesciauzzanese da segnalare le buone prove di <b>Biagi</b>, migliore per i suoi e Moriani, autore di un ottimo lavoro a centrocampo. Nel San Marco Avenza il migliore è <b>Del Popolo</b>, uomo più pericoloso della squadra: in difesa bene <b>Andreani </b>nella sua zona di competenza.
Federico Giuliani