- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Floria 2000
-
1 - 1
- Zenith Audax
FLORIA 2000: Merendi, Giannotti, Niccoli, Noviello, Lucchesi, Manetti Diego, Divita, Ballerini, Manetti Daniele, Salimbeni, Legnante. A disp.: Strada, Biagini, Azzini, Gallo, Giraldi, Raimondi. All.: Yuri Pozzi.
ZENITH AUDAX: Landini, Milani, Acquisti, Casini, Bini, Colzi, Ammendola, Venturi, Buscema, Galeotti, Pecchioli. A disp.: Terlicher, Pittalà, Bashkimi, Spinelli, Mancin. All.: Marco Colonna.
ARBITRO: Ardit Perndojaj di Firenze.
RETI: 20' Bini, 50' Legnante.
NOTE: espulso Bini (a fine gara).
Finisce con un pareggio per 1-1 un equilibrato e intenso confronto fra Floria 2000 e Zenith Audax al termine di una partita giocata su ritmi elevatissimi da parte di entrambe le compagini. Dopo una prima fase di studio senza grosse situazioni da segnalare, è la Zenith Audax a prendere in mano il pallino del gioco e a farsi pericolosa in zona d'attacco con una conclusione di Milani, che intorno al 10', sugli sviluppi di una punizione di Buscema, chiama Merendi al primo grande intervento della sua partita. I ragazzi di mister Colonna si affacciano spesso in avanti su un paio di situazioni da calcio pizzato ed è proprio su corner che al 20' gli ospiti trovano il gol del vantaggio grazie al tocco di esterno destro di Bini, che da distanza ravvicinata spedisce il pallone alle spalle di Merendi per il momentaneo 1-0 ospite. La Zenith Audax continua ad essere più decisa nel corso del primo tempo, tanto che i ragazzi di Colonna confezionano altre due occasioni da rete con Buscema e Pecchioli, murati dalla difesa locale. La risposta della Floria 2000 è affidata ad un tentativo dalla distanza di Lucchesi, che poco prima dell'intervallo conclude da fuori senza però trovare la via del gol. Nel secondo tempo la Floria 2000 prova a scuotersi dopo una prima frazione decisamente sotto tono, ma i padroni di casa inizialmente fanno fatica a farsi vedere dalle parti di Landini. I ragazzi di mister Pozzi hanno però il merito di abbassare il baricentro ospite e di presentarsi in area avversaria in almeno un paio di occasioni con Salimbeni e Legnante. Alla fine la spinta offensiva della Floria 2000 porta i frutti sperati al 50', quando Legnante trova il gol del pareggio con un inserimento da attaccante di razza con tanto di tap-in sotto misura che non lascia scampo a Landini. Il pareggio siglato da Legnante non scuote la Zenith Audax, che continua a soffrire le rapide imbucate degli attaccanti locali: su una di queste è ancora Legnante ad andare vicino al gol, anzi all'eurogol, con una conclusione al volo da fuori area su cui è fenomenale Landini a deviare sopra la traversa. Nel finale entrambe le compagini provano a vincerla e anche la Zenith, dopo una ripresa in apnea, ha l'occasione per portare a casa i tre punti prima con Colzi e poi con Galeotti, sui quali è bravissimo Merendi a dire di no. Dopo il triplice fischio finale, che sancisce la fine delle ostilità sul punteggio di 1-1, da segnalare il rosso rimediato da Bini per proteste all'indirizzo del direttore di gara.
Calciatoripiù: nella Floria 2000 da premiare Legnante.
FLORIA 2000: Merendi, Giannotti, Niccoli, Noviello, Lucchesi, Manetti Diego, Divita, Ballerini, Manetti Daniele, Salimbeni, Legnante. A disp.: Strada, Biagini, Azzini, Gallo, Giraldi, Raimondi. All.: Yuri Pozzi. <br >ZENITH AUDAX: Landini, Milani, Acquisti, Casini, Bini, Colzi, Ammendola, Venturi, Buscema, Galeotti, Pecchioli. A disp.: Terlicher, Pittalà, Bashkimi, Spinelli, Mancin. All.: Marco Colonna.<br >
ARBITRO: Ardit Perndojaj di Firenze. <br >
RETI: 20' Bini, 50' Legnante.<br >NOTE: espulso Bini (a fine gara).
Finisce con un pareggio per 1-1 un equilibrato e intenso confronto fra Floria 2000 e Zenith Audax al termine di una partita giocata su ritmi elevatissimi da parte di entrambe le compagini. Dopo una prima fase di studio senza grosse situazioni da segnalare, è la Zenith Audax a prendere in mano il pallino del gioco e a farsi pericolosa in zona d'attacco con una conclusione di Milani, che intorno al 10', sugli sviluppi di una punizione di Buscema, chiama Merendi al primo grande intervento della sua partita. I ragazzi di mister Colonna si affacciano spesso in avanti su un paio di situazioni da calcio pizzato ed è proprio su corner che al 20' gli ospiti trovano il gol del vantaggio grazie al tocco di esterno destro di Bini, che da distanza ravvicinata spedisce il pallone alle spalle di Merendi per il momentaneo 1-0 ospite. La Zenith Audax continua ad essere più decisa nel corso del primo tempo, tanto che i ragazzi di Colonna confezionano altre due occasioni da rete con Buscema e Pecchioli, murati dalla difesa locale. La risposta della Floria 2000 è affidata ad un tentativo dalla distanza di Lucchesi, che poco prima dell'intervallo conclude da fuori senza però trovare la via del gol. Nel secondo tempo la Floria 2000 prova a scuotersi dopo una prima frazione decisamente sotto tono, ma i padroni di casa inizialmente fanno fatica a farsi vedere dalle parti di Landini. I ragazzi di mister Pozzi hanno però il merito di abbassare il baricentro ospite e di presentarsi in area avversaria in almeno un paio di occasioni con Salimbeni e Legnante. Alla fine la spinta offensiva della Floria 2000 porta i frutti sperati al 50', quando Legnante trova il gol del pareggio con un inserimento da attaccante di razza con tanto di tap-in sotto misura che non lascia scampo a Landini. Il pareggio siglato da Legnante non scuote la Zenith Audax, che continua a soffrire le rapide imbucate degli attaccanti locali: su una di queste è ancora Legnante ad andare vicino al gol, anzi all'eurogol, con una conclusione al volo da fuori area su cui è fenomenale Landini a deviare sopra la traversa. Nel finale entrambe le compagini provano a vincerla e anche la Zenith, dopo una ripresa in apnea, ha l'occasione per portare a casa i tre punti prima con Colzi e poi con Galeotti, sui quali è bravissimo Merendi a dire di no. Dopo il triplice fischio finale, che sancisce la fine delle ostilità sul punteggio di 1-1, da segnalare il rosso rimediato da Bini per proteste all'indirizzo del direttore di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Floria 2000 da premiare <b>Legnante</b>.