- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Lastrigiana
-
0 - 2
- Sangiovannese
LASTRIGIANA: Canosa, Ferrucci, Lenzi, Innocenti, Amelia Mirko, Gasparini, Arena, Bacheca, Puzzangara, Manetti, Toma. A disp.: Amelia Mattia, Alessiani, El Youssefi, Gjuzi, Piccini. All.: Adriano Mazzoni.
SANGIOVANNESE: Barberini, Bigazzi, Nannini, Pugliese, Casagni, Pestelli, Betti, Borgogni, Giusti, Senesi, Castaldo. A disp.: Dei, Ceccherini, Bacci Tenzi, Innocenti, D'Amico. All.: Simone Danesi.
ARBITRO: Gianluca Boeddu di Prato.
RETI: 63' Casagni, 70' Innocenti.
Con due reti nel finale di Casagni e Innocenti, la Sangiovannese torna alla vittoria imponendosi per 2-0 sul campo di una Lastrigiana lanciata dagli ultimi risultati positivi. Gara corretta fra due squadre in salute ma che nel primo tempo danno vita ad un confronto equilibrato e combattuto prevalentemente a centrocampo. Nei primi 35' la gara si accende soltanto a folate, con la prima occasione della gara che capita sui piedi di Bacheca, poco preciso al momento di concludere all'interno dell'area. Scampato il pericolo, la reazione della Sangiovannese è tutta in un contropiede non sfruttato da Giusti, che si ritrova davanti a Canosa ma non riesce ad indirizzare il pallone in porta. Il primo tempo prosegue su ritmi piuttosto compassati e lo 0-0 resiste fino al fischio del direttore di gara, che richiama le due squadre negli spogliatoi per l'intervallo. La Lastrigiana rientra in campo con l'atteggiamento giusto e, sempre con Bacheca, ha una prima occasione interessante che lo stesso numero 8 biancorosso non sfrutta a dovere. La Sangiovannese continua da canto suo ad affidarsi alle ripartenze veloci di Giusti, che in un paio di occasioni spreca davanti al sempre attento Canosa. Gli ingressi in campo di Piccini e Alessiani danno linfa nuova alla Lastrigiana, che nella parte centrale del secondo tempo dà l'impressione di poter sbloccare l'incontro. Sono proprio i due entrati, tra il 55' e il 60', ad avere due ottime occasioni da rete sventate dalla difesa ospite e dai super interventi di un Barberini in giornata di grazia. Alla fine, però, è la Sangiovannese a sbloccare a sorpresa una gara che sembrava ormai indirizzata verso il pareggio. Al 63', infatti, è Casagni a trovare il gol del momentaneo 1-0 ospite con una deviazione sotto misura a risolvere una mischia davanti a Canosa, che nulla può sulla conclusione del numero 5 ospite. Con pochi minuti rimasti da giocare, la Lastrigiana è costretta a sbilanciarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma proprio a tempo scaduto la Sangiovannese si guadagna un altro prezioso calcio piazzato, sugli sviluppi del quale Innocenti tocca quel tanto che basta per indirizzare alle spalle di Canosa il pallone del definitivo 2-0 ospite.
Calciatoripiù: nella Lastrigiana si salvano Innocenti, Amelia Mirko e Manetti. Nella Sangiovannese, tra le cui fila tutti ottengono ottimi voti, menzioni particolari per i due marcatori Casagni e Innocenti.
LASTRIGIANA: Canosa, Ferrucci, Lenzi, Innocenti, Amelia Mirko, Gasparini, Arena, Bacheca, Puzzangara, Manetti, Toma. A disp.: Amelia Mattia, Alessiani, El Youssefi, Gjuzi, Piccini. All.: Adriano Mazzoni.<br >SANGIOVANNESE: Barberini, Bigazzi, Nannini, Pugliese, Casagni, Pestelli, Betti, Borgogni, Giusti, Senesi, Castaldo. A disp.: Dei, Ceccherini, Bacci Tenzi, Innocenti, D'Amico. All.: Simone Danesi.<br >
ARBITRO: Gianluca Boeddu di Prato. <br >
RETI: 63' Casagni, 70' Innocenti.
Con due reti nel finale di Casagni e Innocenti, la Sangiovannese torna alla vittoria imponendosi per 2-0 sul campo di una Lastrigiana lanciata dagli ultimi risultati positivi. Gara corretta fra due squadre in salute ma che nel primo tempo danno vita ad un confronto equilibrato e combattuto prevalentemente a centrocampo. Nei primi 35' la gara si accende soltanto a folate, con la prima occasione della gara che capita sui piedi di Bacheca, poco preciso al momento di concludere all'interno dell'area. Scampato il pericolo, la reazione della Sangiovannese è tutta in un contropiede non sfruttato da Giusti, che si ritrova davanti a Canosa ma non riesce ad indirizzare il pallone in porta. Il primo tempo prosegue su ritmi piuttosto compassati e lo 0-0 resiste fino al fischio del direttore di gara, che richiama le due squadre negli spogliatoi per l'intervallo. La Lastrigiana rientra in campo con l'atteggiamento giusto e, sempre con Bacheca, ha una prima occasione interessante che lo stesso numero 8 biancorosso non sfrutta a dovere. La Sangiovannese continua da canto suo ad affidarsi alle ripartenze veloci di Giusti, che in un paio di occasioni spreca davanti al sempre attento Canosa. Gli ingressi in campo di Piccini e Alessiani danno linfa nuova alla Lastrigiana, che nella parte centrale del secondo tempo dà l'impressione di poter sbloccare l'incontro. Sono proprio i due entrati, tra il 55' e il 60', ad avere due ottime occasioni da rete sventate dalla difesa ospite e dai super interventi di un Barberini in giornata di grazia. Alla fine, però, è la Sangiovannese a sbloccare a sorpresa una gara che sembrava ormai indirizzata verso il pareggio. Al 63', infatti, è Casagni a trovare il gol del momentaneo 1-0 ospite con una deviazione sotto misura a risolvere una mischia davanti a Canosa, che nulla può sulla conclusione del numero 5 ospite. Con pochi minuti rimasti da giocare, la Lastrigiana è costretta a sbilanciarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma proprio a tempo scaduto la Sangiovannese si guadagna un altro prezioso calcio piazzato, sugli sviluppi del quale Innocenti tocca quel tanto che basta per indirizzare alle spalle di Canosa il pallone del definitivo 2-0 ospite. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Lastrigiana si salvano <b>Innocenti</b>, <b>Amelia Mirko</b> e <b>Manetti</b>. Nella Sangiovannese, tra le cui fila tutti ottengono ottimi voti, menzioni particolari per i due marcatori <b>Casagni </b>e <b>Innocenti</b>.