- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Aquila Montevarchi
-
2 - 1
- Cattolica Virtus
AQUILA MONTEVARCHI: Failli, Haruni, Falsini, Santini, Nardi, Calosci, Gori, Ferrari, Allushaj, Milani, Salvi. A disp.: Ermini, Bigazzi, Bonci, Tognaccini, Monini, Valentini, D'Alessandro. All.: Marco Brunetti.
CATTOLICA VIRTUS: Hila, Braccesi, Bacci, Pilacchi, Zuffanelli, Alfani, Menchi, Di Mascolo, Nicolosi, Ignesti, Moriani. A disp.: Cecconi, Tallarita, Masi, Bargellini, Parenti, Pazzagli, Cerrini, Benci. All.: Nicola Vasetti.
ARBITRO: Salvatore Spagnuolo di Siena.
RETI: 1' Nicolosi, 4' rig. Nardi, 66' Allushaj.
È stato un week-end che difficilmente dimenticheranno dalle parti di Montevarchi. Dopo quella degli Allievi, l'Aquila Montevarchi festeggia la vittoria anche nella categoria Giovanissimi élite, con il gruppo allenato da Marco Brunetti capace di imporsi in rimonta sulla Cattolica Virtus, sconfitta grazie alle reti di Nardi e Allushaj. Partita intensissima quella di Montevarchi, che comincia su ritmi forsennati e col punteggio che si sblocca dopo appena 1'. A trovare il gol del vantaggio è la Cattolica Virtus, che al primo affondo utile sblocca il risultato con Nicolosi, bravo a sfruttare un errore di Falsini e a battere Failli con una conclusione in buca d'angolo per il momentaneo 1-0 ospite. I ragazzi di Nicola Vasetti non fanno però in tempo ad esultare, che al 4' vengono immediatamente raggiunti dall'Aquila Montevarchi. Anche la prima sortita offensiva dei montevarchini, infatti, si rivela subito efficace, con l'arbitro che, su un batti e ribatti in area ospite, vede un tocco di mano di un difensore giallorosso e decide per l'assegnazione del calcio di rigore in favore dell'Aquila Montevarchi, fra le proteste veementi della Cattolica Virtus: dal dischetto va lo specialista Nardi, che spiazza Hila ristabilendo la parità sull'1-1. La gara continua su ritmi elevatissimi e con continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra. Tuttavia, entrambi gli attacchi finiscono con lo sbagliare spesso scelta negli ultimi metri, tanto che né Failli né Hila devono compiere altri interventi significativi nel corso della prima frazione. È nella ripresa che la gara torna a regalare diverse occasioni da rete, complice un atteggiamento più spregiudicato di entrambe le compagini e con la stanchezza che, col passare dei minuti, allunga le distanze fra i reparti. Ad essere maggiormente pericolosa in avanti è però la formazione di Brunetti, che prima con Santini e poi con Allushaj spreca due ottime chance per portarsi in vantaggio. La Cattolica Virtus risponde con una travolgente incursione di Moriani murata da Failli, bravissimo ad uscire coi tempi giusti. I padroni di casa crescono sulla distanza e nel finale di gara mettono sotto una Cattolica Virtus che, complice anche qualche assenza, sembra in riserva. Prima Salvi e poi Gori, con due conclusioni ravvicinate, esaltano i riflessi di Hila, che sembra mettere in ghiaccio il risultato. Al 66', però, Santini inventa un corridoio geniale per Allushaj, che sfugge alle spalle della difesa giallorossa e davanti a Hila non sbaglia per il gol del 2-1 locale, che consegna all'Aquila Montevarchi una vittoria prestigiosa, utile sicuramente per il morale ma soprattutto per la classifica, che vede adesso i ragazzi di Brunetti toccare quota 28 punti.
Calciatoripiù: nell'Aquila Montevarchi impeccabile la prova di Salvi.
AQUILA MONTEVARCHI: Failli, Haruni, Falsini, Santini, Nardi, Calosci, Gori, Ferrari, Allushaj, Milani, Salvi. A disp.: Ermini, Bigazzi, Bonci, Tognaccini, Monini, Valentini, D'Alessandro. All.: Marco Brunetti. <br >CATTOLICA VIRTUS: Hila, Braccesi, Bacci, Pilacchi, Zuffanelli, Alfani, Menchi, Di Mascolo, Nicolosi, Ignesti, Moriani. A disp.: Cecconi, Tallarita, Masi, Bargellini, Parenti, Pazzagli, Cerrini, Benci. All.: Nicola Vasetti. <br >
ARBITRO: Salvatore Spagnuolo di Siena. <br >
RETI: 1' Nicolosi, 4' rig. Nardi, 66' Allushaj.
È stato un week-end che difficilmente dimenticheranno dalle parti di Montevarchi. Dopo quella degli Allievi, l'Aquila Montevarchi festeggia la vittoria anche nella categoria Giovanissimi élite, con il gruppo allenato da Marco Brunetti capace di imporsi in rimonta sulla Cattolica Virtus, sconfitta grazie alle reti di Nardi e Allushaj. Partita intensissima quella di Montevarchi, che comincia su ritmi forsennati e col punteggio che si sblocca dopo appena 1'. A trovare il gol del vantaggio è la Cattolica Virtus, che al primo affondo utile sblocca il risultato con Nicolosi, bravo a sfruttare un errore di Falsini e a battere Failli con una conclusione in buca d'angolo per il momentaneo 1-0 ospite. I ragazzi di Nicola Vasetti non fanno però in tempo ad esultare, che al 4' vengono immediatamente raggiunti dall'Aquila Montevarchi. Anche la prima sortita offensiva dei montevarchini, infatti, si rivela subito efficace, con l'arbitro che, su un batti e ribatti in area ospite, vede un tocco di mano di un difensore giallorosso e decide per l'assegnazione del calcio di rigore in favore dell'Aquila Montevarchi, fra le proteste veementi della Cattolica Virtus: dal dischetto va lo specialista Nardi, che spiazza Hila ristabilendo la parità sull'1-1. La gara continua su ritmi elevatissimi e con continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra. Tuttavia, entrambi gli attacchi finiscono con lo sbagliare spesso scelta negli ultimi metri, tanto che né Failli né Hila devono compiere altri interventi significativi nel corso della prima frazione. È nella ripresa che la gara torna a regalare diverse occasioni da rete, complice un atteggiamento più spregiudicato di entrambe le compagini e con la stanchezza che, col passare dei minuti, allunga le distanze fra i reparti. Ad essere maggiormente pericolosa in avanti è però la formazione di Brunetti, che prima con Santini e poi con Allushaj spreca due ottime chance per portarsi in vantaggio. La Cattolica Virtus risponde con una travolgente incursione di Moriani murata da Failli, bravissimo ad uscire coi tempi giusti. I padroni di casa crescono sulla distanza e nel finale di gara mettono sotto una Cattolica Virtus che, complice anche qualche assenza, sembra in riserva. Prima Salvi e poi Gori, con due conclusioni ravvicinate, esaltano i riflessi di Hila, che sembra mettere in ghiaccio il risultato. Al 66', però, Santini inventa un corridoio geniale per Allushaj, che sfugge alle spalle della difesa giallorossa e davanti a Hila non sbaglia per il gol del 2-1 locale, che consegna all'Aquila Montevarchi una vittoria prestigiosa, utile sicuramente per il morale ma soprattutto per la classifica, che vede adesso i ragazzi di Brunetti toccare quota 28 punti. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Aquila Montevarchi impeccabile la prova di <b><b>Salvi</b></b>.