- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Zenith Audax
-
5 - 0
- Aullese
ZENITH AUDAX: Landini, Milani, Bini, Casini, Spinelli, Colzi, Pittalà, Silveri, Buscema, Galeotti, Mancini. A disp.: Terlicher, Venturi, Acquisti, Bashkimi, Ammendola, Pecchioli, Menichetti. All.: Marco Colonna.
AULLESE: Baldini, Larcombe, Tiberti, Cosentino, Michelucci, Lombardi, Bedini, Ricci, Favret, Pasquini, Gentili. A disp.: Tenerani, Domenichelli, Capocaccia, Della Pina, Spadoni. All.: Fabio Angelotti.
ARBITRO: Andrei Stefanel Mirariu di Prato.
RETI: 12' Pittalà, 21' e 27' Buscema, 55' Acquisti, 68' rig. Colzi.
Prova ai limiti della perfezione per la Zenith Audax di mister Marco Colonna, che davanti al proprio pubblico si impone con un convincente 5-0 sull'Aullese. Giornata storta sotto tutti i punti di vista per i ragazzi di mister Angelotti, che nonostante ciò sembravano aver approcciato bene alla gara, con Pasquini che da solo impegna la retroguardia locale nei primi 10'. Col passare dei minuti, però, la Zenith Audax comincia a prendere campo e il 4-3-3 schierato da mister Colonna riesce a mettere sempre in crisi la retroguardia ospite. Al 12', dopo un gol in dubbio fuorigioco annullato a Galeotti, la Zenith Audax passa meritatamente in vantaggio con Pittalà, bravo a sorprendere Baldini con una staffilata che si stampa sotto la traversa. Sbloccato il risultato, la Zenith Audax comincia a giocare sul velluto e al 21' arriva anche la rete in estirada di Buscema, che sulla spizzata di Mancin si avventa sul pallone scaraventandolo in fondo al sacco. La formazione locale ha però il merito di non accontentarsi, continuando ad attaccare a testa bassa alla ricerca del gol della sicurezza. 3-0 che arriva puntuale al 27', quando un tocco volontario di un difensore ospite lancia il contropiede di Buscema, che davanti a Baldini non sbaglia per il suo secondo centro personale, il 15esimo della sua fin qui strepitosa stagione. Nel secondo tempo l'Aullese prova ad organizzare una timida reazione, ma Pasquini continua ad essere troppo solo in avanti, venendo spesso chiuso dall'attenta difesa della Zenith Auax, che concede soltanto un tiro da fuori a Favret. I padroni di casa, nonostante il rischio iniziale, continuano ad avere il pallino del gioco in mano e a confezionare occasioni da rete con Pecchioli e Acquisti, quest'ultimo forse fallosamente in area da un difensore avversario. Zenith che al 55' riesce comunque a calare il poker grazie ad una bella azione sull'asse Galeotti-Acquisti, con quest'ultimo che aggancia splendidamente il lancio del compagno e scarica una violenta conclusione sotto la traversa dove Baldini non può arrivare. Chiude in goleada la formazione pratese, che in pieno recupero si guadagna un calcio di rigore con Pecchioli, strattonato da un difensore ospite: dal dischetto ci pensa poi Colzi a realizzare per il definitivo 5-0 Zenith Audax.
Calciatoripiù: nella Zenith Audax sugli scudi Buscema e Acquisti.
ZENITH AUDAX: Landini, Milani, Bini, Casini, Spinelli, Colzi, Pittalà, Silveri, Buscema, Galeotti, Mancini. A disp.: Terlicher, Venturi, Acquisti, Bashkimi, Ammendola, Pecchioli, Menichetti. All.: Marco Colonna.<br >AULLESE: Baldini, Larcombe, Tiberti, Cosentino, Michelucci, Lombardi, Bedini, Ricci, Favret, Pasquini, Gentili. A disp.: Tenerani, Domenichelli, Capocaccia, Della Pina, Spadoni. All.: Fabio Angelotti.<br >
ARBITRO: Andrei Stefanel Mirariu di Prato. <br >
RETI: 12' Pittalà, 21' e 27' Buscema, 55' Acquisti, 68' rig. Colzi.
Prova ai limiti della perfezione per la Zenith Audax di mister Marco Colonna, che davanti al proprio pubblico si impone con un convincente 5-0 sull'Aullese. Giornata storta sotto tutti i punti di vista per i ragazzi di mister Angelotti, che nonostante ciò sembravano aver approcciato bene alla gara, con Pasquini che da solo impegna la retroguardia locale nei primi 10'. Col passare dei minuti, però, la Zenith Audax comincia a prendere campo e il 4-3-3 schierato da mister Colonna riesce a mettere sempre in crisi la retroguardia ospite. Al 12', dopo un gol in dubbio fuorigioco annullato a Galeotti, la Zenith Audax passa meritatamente in vantaggio con Pittalà, bravo a sorprendere Baldini con una staffilata che si stampa sotto la traversa. Sbloccato il risultato, la Zenith Audax comincia a giocare sul velluto e al 21' arriva anche la rete in estirada di Buscema, che sulla spizzata di Mancin si avventa sul pallone scaraventandolo in fondo al sacco. La formazione locale ha però il merito di non accontentarsi, continuando ad attaccare a testa bassa alla ricerca del gol della sicurezza. 3-0 che arriva puntuale al 27', quando un tocco volontario di un difensore ospite lancia il contropiede di Buscema, che davanti a Baldini non sbaglia per il suo secondo centro personale, il 15esimo della sua fin qui strepitosa stagione. Nel secondo tempo l'Aullese prova ad organizzare una timida reazione, ma Pasquini continua ad essere troppo solo in avanti, venendo spesso chiuso dall'attenta difesa della Zenith Auax, che concede soltanto un tiro da fuori a Favret. I padroni di casa, nonostante il rischio iniziale, continuano ad avere il pallino del gioco in mano e a confezionare occasioni da rete con Pecchioli e Acquisti, quest'ultimo forse fallosamente in area da un difensore avversario. Zenith che al 55' riesce comunque a calare il poker grazie ad una bella azione sull'asse Galeotti-Acquisti, con quest'ultimo che aggancia splendidamente il lancio del compagno e scarica una violenta conclusione sotto la traversa dove Baldini non può arrivare. Chiude in goleada la formazione pratese, che in pieno recupero si guadagna un calcio di rigore con Pecchioli, strattonato da un difensore ospite: dal dischetto ci pensa poi Colzi a realizzare per il definitivo 5-0 Zenith Audax. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Zenith Audax sugli scudi <b>Buscema </b>e <b>Acquisti</b>.