- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Tau Calcio
-
2 - 0
- Aquila Montevarchi
TAU ALTOPASCIO: Di Cicco, Fasciana, Scarselli, Vellutini, Bargellini, Michelucci, Pittalis, Vitolo, Coppola, Croci, Sammartino. A disp.: Velani, Mariotti, Cinelli, Ballini, Conticelli, Zani, Maurelli, Lari, De Luca. All.: Gabriel Pucci.
AQUILA MONTEVARCHI: Failli, Haruni, Sollo, Ferrari, Nardi, Calosci, Gori, Santini, Allushaj, Milani, Salvi. A disp.: Bartoli, Falsini, Mazzi, Monini, D'Alessandro. All.: Marco Brunetti.
ARBITRO: Oleksandr Medvid di Pisa.
RETI: 48' Vitolo, 58' Cinelli.
Non è fortunato il debutto di mister Marco Brunetti sulla panchina dell'Aquila Montevarchi, che coincide con un k.o rimediato in casa della capolista Tau. Occasione sfruttata al meglio dalla formazione di Altopascio, che con il concomitante pareggio del Margine Coperta si porta a +4 in classifica. La gara di Altopascio ha riservato però non poche insidie alla formazione di mister Pucci, che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su un'Aquila Montevarchi coriacea e ben messa in campo. Nel primo tempo l'ottima tenuta difensiva dei montevarchini blocca ogni spazio alle offensive del Tau, che nei primi minuti non riescono ad impensierire Failli. La spinta offensiva dei padroni di casa si fa sempre più insistente e a metà primo tempo arriva finalmente il primo tiro verso la porta ospite, con Croci che però non crea grossi problemi all'estremo difensore montevarchino. Failli che poi è bravo a ripetersi alla mezz'ora sulla conclusione ravvicinata di Vitolo, murato nell'ultima vera palla gol di un primo tempo chiusosi sul parziale di 0-0. Nel secondo tempo mister Pucci cambia qualcosa nel suo Tau, facendo entrare Maurelli, Lari e Ballini che prendono il posto di Croci, Sammartino e Fasciana. La gara continua a giocarsi molto sulla fisicità, con l'Aquila Montevarchi che riesce ad arginare le iniziative del Tau, pericoloso con Vitolo e Coppola. Con pazienza, però, i padroni di casa aspettano il momento giusto per colpire, momento che arriva allo scoccare del 48', quando Vitolo addomestica un traversone di Lari, dribbla il diretto avversario e con una conclusione secca e angolata batte Failli per l'1-0 Tau. Il gol del vantaggio locale costringe l'Aquila Montevarchi ad alzare il proprio baricentro e a sbilanciarsi necessariamente in avanti alla ricerca del pareggio. Gli ospiti però non riescono quasi mai ad impensierire Di Cicco e, anzi, al 58' subiscono il gol del 2-0 locale a firma di Cinelli, che sfrutta un magistrale contropiede indirizzando il pallone alle spalle di Failli. Dopo il gol di Cinelli la partita non regala altre emozioni e per il Tau arriva dunque una vittoria sudata ma comunque quanto mai importante alla luce del mezzo passo falso del Margine Coperta.
Calciatoripiù: nel Tau si mettono in evidenza Lari e Ballini, che col loro ingresso in campo hanno cambiato le sorti dell'incontro.
TAU ALTOPASCIO: Di Cicco, Fasciana, Scarselli, Vellutini, Bargellini, Michelucci, Pittalis, Vitolo, Coppola, Croci, Sammartino. A disp.: Velani, Mariotti, Cinelli, Ballini, Conticelli, Zani, Maurelli, Lari, De Luca. All.: Gabriel Pucci.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Failli, Haruni, Sollo, Ferrari, Nardi, Calosci, Gori, Santini, Allushaj, Milani, Salvi. A disp.: Bartoli, Falsini, Mazzi, Monini, D'Alessandro. All.: Marco Brunetti.<br >
ARBITRO: Oleksandr Medvid di Pisa. <br >
RETI: 48' Vitolo, 58' Cinelli.
Non è fortunato il debutto di mister Marco Brunetti sulla panchina dell'Aquila Montevarchi, che coincide con un k.o rimediato in casa della capolista Tau. Occasione sfruttata al meglio dalla formazione di Altopascio, che con il concomitante pareggio del Margine Coperta si porta a +4 in classifica. La gara di Altopascio ha riservato però non poche insidie alla formazione di mister Pucci, che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su un'Aquila Montevarchi coriacea e ben messa in campo. Nel primo tempo l'ottima tenuta difensiva dei montevarchini blocca ogni spazio alle offensive del Tau, che nei primi minuti non riescono ad impensierire Failli. La spinta offensiva dei padroni di casa si fa sempre più insistente e a metà primo tempo arriva finalmente il primo tiro verso la porta ospite, con Croci che però non crea grossi problemi all'estremo difensore montevarchino. Failli che poi è bravo a ripetersi alla mezz'ora sulla conclusione ravvicinata di Vitolo, murato nell'ultima vera palla gol di un primo tempo chiusosi sul parziale di 0-0. Nel secondo tempo mister Pucci cambia qualcosa nel suo Tau, facendo entrare Maurelli, Lari e Ballini che prendono il posto di Croci, Sammartino e Fasciana. La gara continua a giocarsi molto sulla fisicità, con l'Aquila Montevarchi che riesce ad arginare le iniziative del Tau, pericoloso con Vitolo e Coppola. Con pazienza, però, i padroni di casa aspettano il momento giusto per colpire, momento che arriva allo scoccare del 48', quando Vitolo addomestica un traversone di Lari, dribbla il diretto avversario e con una conclusione secca e angolata batte Failli per l'1-0 Tau. Il gol del vantaggio locale costringe l'Aquila Montevarchi ad alzare il proprio baricentro e a sbilanciarsi necessariamente in avanti alla ricerca del pareggio. Gli ospiti però non riescono quasi mai ad impensierire Di Cicco e, anzi, al 58' subiscono il gol del 2-0 locale a firma di Cinelli, che sfrutta un magistrale contropiede indirizzando il pallone alle spalle di Failli. Dopo il gol di Cinelli la partita non regala altre emozioni e per il Tau arriva dunque una vittoria sudata ma comunque quanto mai importante alla luce del mezzo passo falso del Margine Coperta. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Tau si mettono in evidenza <b>Lari </b>e <b>Ballini</b>, che col loro ingresso in campo hanno cambiato le sorti dell'incontro.