- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Cattolica Virtus
-
0 - 0
- Navacchio Zambra
CATTOLICA VIRTUS: Cecconi, Braccesi, Bacci, Pilacchi, Zuffanelli, Tallarita, Rafanelli, Nesi, Menchi, Ignesti, Moriani. A disp.: Hila, Becagli, Bargellini, Parenti, Lapucci, Pazzagli. All.: Nicola Vasetti.
NAVACCHIO ZAMBRA: Bosco, Luperi, Ferretti, Del Bono, Benvenuti, Taccini, Floris, Franceschi, Antoni, Di Candia, Cisse. A disp.: Bacci, Lapucci, Morgantini, Orsitto, Pignotti, Pistoresi, Vincentini. All.: Federico Viviani.
ARBITRO: Iacopo Franchi di Firenze.
Un ottimo Navacchio Zambra strappa un punto meritato in casa della Cattolica Virtus, fermata sullo 0-0 al termine di una partita complicata per i ragazzi di Vasetti. Nonostante il divario in classifica ed una Cattolica Virtus lanciata dal bel successo ottenuto contro la Sangiovannese, il Navacchio Zambra si presenta al campo sportivo di Soffiano senza paura e sin dai primi minuti i ragazzi di Viviani approcciano la gara nel migliore dei modi. Anzi, sono proprio gli ospiti ad avere le occasioni migliori della prima frazione di gioco, a cominciare da Franceschi e Di Candia, che nel primo quarto d'ora impegnano Cecconi in almeno un paio di occasioni. La Cattolica Virtus, presentatasi alla gara con tante assenze, prova comunque ad imporre il proprio gioco senza tuttavia trovare spazi tra le maglie dell'organizzatissima difesa avversaria. Così, le palle gol più importanti sono di marca ospite anche nel finale di primo tempo, quando alle conclusioni dei soliti Di Candia e Franceschi si aggiunge quella di Taccini, che poco prima dell'intervallo saggia nuovamente la reattività di Cecconi, assoluto protagonista di un primo tempo che si chiude sullo 0-0. Nella ripresa la Cattolica Virtus prova a scrollarsi di dosso la ruggine dei primi 35' e tenta subito di farsi vedere in avanti con Ignesti e Moriani, che scaldano i guantoni di un fin lì inoperoso Bosco. Il Navacchio Zambra accusa un po' di stanchezza ma non rinuncia comunque ad attaccare, provando a sfruttare le ripartenze di Di Candia e Cisse. È tuttavia la Cattolica Virtus a farsi preferire nel computo delle occasioni nel secondo tempo, anche se ai giallorossi manca brillantezza sotto porta. Ancora Moriani e Ignesti suonano la carica per i padroni di casa, ma Bosco non corre particolari rischi. Nel finale i ritmi finiscono per calare e le due squadre si accontentano dello 0-0 su cui va in archivio l'incontro.
Calciatoripiù: nella Cattolica Virtus i migliori in campo sono Cecconi e Braccesi. Nel Navacchio ottimi spunti da Antoni e Ferretti.
CATTOLICA VIRTUS: Cecconi, Braccesi, Bacci, Pilacchi, Zuffanelli, Tallarita, Rafanelli, Nesi, Menchi, Ignesti, Moriani. A disp.: Hila, Becagli, Bargellini, Parenti, Lapucci, Pazzagli. All.: Nicola Vasetti. <br >NAVACCHIO ZAMBRA: Bosco, Luperi, Ferretti, Del Bono, Benvenuti, Taccini, Floris, Franceschi, Antoni, Di Candia, Cisse. A disp.: Bacci, Lapucci, Morgantini, Orsitto, Pignotti, Pistoresi, Vincentini. All.: Federico Viviani. <br >
ARBITRO: Iacopo Franchi di Firenze.
Un ottimo Navacchio Zambra strappa un punto meritato in casa della Cattolica Virtus, fermata sullo 0-0 al termine di una partita complicata per i ragazzi di Vasetti. Nonostante il divario in classifica ed una Cattolica Virtus lanciata dal bel successo ottenuto contro la Sangiovannese, il Navacchio Zambra si presenta al campo sportivo di Soffiano senza paura e sin dai primi minuti i ragazzi di Viviani approcciano la gara nel migliore dei modi. Anzi, sono proprio gli ospiti ad avere le occasioni migliori della prima frazione di gioco, a cominciare da Franceschi e Di Candia, che nel primo quarto d'ora impegnano Cecconi in almeno un paio di occasioni. La Cattolica Virtus, presentatasi alla gara con tante assenze, prova comunque ad imporre il proprio gioco senza tuttavia trovare spazi tra le maglie dell'organizzatissima difesa avversaria. Così, le palle gol più importanti sono di marca ospite anche nel finale di primo tempo, quando alle conclusioni dei soliti Di Candia e Franceschi si aggiunge quella di Taccini, che poco prima dell'intervallo saggia nuovamente la reattività di Cecconi, assoluto protagonista di un primo tempo che si chiude sullo 0-0. Nella ripresa la Cattolica Virtus prova a scrollarsi di dosso la ruggine dei primi 35' e tenta subito di farsi vedere in avanti con Ignesti e Moriani, che scaldano i guantoni di un fin lì inoperoso Bosco. Il Navacchio Zambra accusa un po' di stanchezza ma non rinuncia comunque ad attaccare, provando a sfruttare le ripartenze di Di Candia e Cisse. È tuttavia la Cattolica Virtus a farsi preferire nel computo delle occasioni nel secondo tempo, anche se ai giallorossi manca brillantezza sotto porta. Ancora Moriani e Ignesti suonano la carica per i padroni di casa, ma Bosco non corre particolari rischi. Nel finale i ritmi finiscono per calare e le due squadre si accontentano dello 0-0 su cui va in archivio l'incontro. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Cattolica Virtus i migliori in campo sono <b>Cecconi </b>e <b>Braccesi</b>. Nel Navacchio ottimi spunti da <b>Antoni </b>e <b>Ferretti</b>.