- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Maliseti Seano
-
1 - 1
- Floria 2000
MALISETI: Ciuffatelli, Chiti, Colò, Abdija, Bertini, Ingrassia, Bucca, D'Agati, Dardha, Manetti, Luccioletti. A disp.: Cavalieri, Baldi, Moncini, Simeone, Borri, Bembo, Bargellini. All.: Enrico Caramelli.
FLORIA 2000: Merendi, Noviello, Bertacchi, Divita, Rensi, Salimbeni, Ballerini, Manetti, Tipaldi, Niccoli, Gallo. A disp.: Moretti, Lucchesi, Macri, Azzini, Biagini. All.: Yuri Pozzi.
ARBITRO: Gianluca Boeddu di Prato.
RETI: 10' Dardha, 67' Ballerini.
È ancora il finale di gara a risultare fatale al Maliseti. Stavolta i ragazzi di Caramelli, a differenza di quanto successo nella trasferta di Montevarchi, non incassano una sconfitta ma vedono comunque sfumare all'ultimo una vittoria che sarebbe valsa tantissimo in chiave salvezza. Eppure, la gara di Maliseti era cominciata benissimo per i padroni di casa, capaci di passare in vantaggio dopo soli 10' grazie all'acuto di Dardha, che finalizza una bella manovra corale con una gran botta dal limite dell'area che non lascia scampo a Merendi terminando dritta per dritta al sette. La prodezza di Dardha dà ancora più entusiasmo al Maliseti, che a metà primo tempo va a centimetri dal raddoppio: il protagonista è sempre l'autore del vantaggio locale, che al 18' ha anche il pallone per il raddoppio, ma al termine di un contropiede da manuale il tiro del numero 9 del Maliseti va a sbattere sul palo. Finale di primo tempo ancora di marca Maliseti, che tuttavia non crea altri pericoli dalle parti di Merendi, limitandosi a conservare il vantaggio su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la gara si concentra prevalentemente a metà campo, complice anche un terreno di gioco allentato e che condizione la manovra offensiva delle due compagini. La Floria 2000 ha comunque il merito di rientrare in campo con un piglio ben diversi rispetto alla prima frazione, anche se gli ospiti faticano ad impegnare Ciuffatelli. Ci provano in un paio di occasioni Manetti e Ballerini, senza però inquadrare il bersaglio grosso. Il Maliseti, dal canto suo, non riesce a pungere in zona d'attacco e si limita a mantenere il vantaggio senza esporsi più di tanto in avanti. La tattica dei ragazzi di mister Caramelli sembra funzionare, ma al 67', su un pallone perso ingenuamente dalla difesa locale, Ballerini si impossessa del pallone e dopo aver dribblato un paio di avversari segna il gol dell'1-1 con un piazzato in buca d'angolo su cui Ciuffatelli non può nulla. Il pari ospite arriva quando non c'è poi più molto tempo per sperare in un nuovo sorpasso da parte del Maliseti, che anche stavolta deve registrare un finale di gara che è costato punti importanti.
Calciatoripiù: nel Maliseti prove maiuscole di Luccioletti e Dardha. Nella Floria 2000 menzione particolare per l'autore del pari Ballerini.
MALISETI: Ciuffatelli, Chiti, Colò, Abdija, Bertini, Ingrassia, Bucca, D'Agati, Dardha, Manetti, Luccioletti. A disp.: Cavalieri, Baldi, Moncini, Simeone, Borri, Bembo, Bargellini. All.: Enrico Caramelli.<br >FLORIA 2000: Merendi, Noviello, Bertacchi, Divita, Rensi, Salimbeni, Ballerini, Manetti, Tipaldi, Niccoli, Gallo. A disp.: Moretti, Lucchesi, Macri, Azzini, Biagini. All.: Yuri Pozzi.<br >
ARBITRO: Gianluca Boeddu di Prato. <br >
RETI: 10' Dardha, 67' Ballerini.
È ancora il finale di gara a risultare fatale al Maliseti. Stavolta i ragazzi di Caramelli, a differenza di quanto successo nella trasferta di Montevarchi, non incassano una sconfitta ma vedono comunque sfumare all'ultimo una vittoria che sarebbe valsa tantissimo in chiave salvezza. Eppure, la gara di Maliseti era cominciata benissimo per i padroni di casa, capaci di passare in vantaggio dopo soli 10' grazie all'acuto di Dardha, che finalizza una bella manovra corale con una gran botta dal limite dell'area che non lascia scampo a Merendi terminando dritta per dritta al sette. La prodezza di Dardha dà ancora più entusiasmo al Maliseti, che a metà primo tempo va a centimetri dal raddoppio: il protagonista è sempre l'autore del vantaggio locale, che al 18' ha anche il pallone per il raddoppio, ma al termine di un contropiede da manuale il tiro del numero 9 del Maliseti va a sbattere sul palo. Finale di primo tempo ancora di marca Maliseti, che tuttavia non crea altri pericoli dalle parti di Merendi, limitandosi a conservare il vantaggio su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la gara si concentra prevalentemente a metà campo, complice anche un terreno di gioco allentato e che condizione la manovra offensiva delle due compagini. La Floria 2000 ha comunque il merito di rientrare in campo con un piglio ben diversi rispetto alla prima frazione, anche se gli ospiti faticano ad impegnare Ciuffatelli. Ci provano in un paio di occasioni Manetti e Ballerini, senza però inquadrare il bersaglio grosso. Il Maliseti, dal canto suo, non riesce a pungere in zona d'attacco e si limita a mantenere il vantaggio senza esporsi più di tanto in avanti. La tattica dei ragazzi di mister Caramelli sembra funzionare, ma al 67', su un pallone perso ingenuamente dalla difesa locale, Ballerini si impossessa del pallone e dopo aver dribblato un paio di avversari segna il gol dell'1-1 con un piazzato in buca d'angolo su cui Ciuffatelli non può nulla. Il pari ospite arriva quando non c'è poi più molto tempo per sperare in un nuovo sorpasso da parte del Maliseti, che anche stavolta deve registrare un finale di gara che è costato punti importanti. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Maliseti prove maiuscole di <b>Luccioletti </b>e <b>Dardha</b>. Nella Floria 2000 menzione particolare per l'autore del pari <b>Ballerini</b>.