- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Armando Picchi
-
2 - 1
- Sangiovannese
ARMANDO PICCHI: Tanti, Cittadini, Gambino, Carlini, Lucarelli, Ria, Flagiello, Figaro, Dapice, Digosciu, Marinari. A disp.: Pini, Simonini, Luschi, Cerri, Labardi, Soldaini, Volpi J., Volpi T.. All.: Simone Giuliani.
SANGIOVANNESE: Barberini, Betti, Ceccherini, Pugliese, Casagni, Pestelli, Nannini, Borgogni, Giusti, Senesi, Castaldo. A disp.: Tuberoni, Bigazzi, Matteini, Dei, Bacci, Forni, Innocenti, D'Amico, Harti. All.: Simone Danesi.
ARBITRO: Costantino Cravini di Livorno.
RETI: 16' Castaldo, 55' Flagiello, 73' Lucarelli.
Stavolta niente pareggite per l'Armando Picchi, che proprio quando anche il nono pareggio stagionale stava per diventare realtà trova la zampata di Lucarelli, il cui gol in pieno recupero regala ai ragazzi di Giuliani un'importantissima vittoria in rimonta sulla Sangiovannese. Gara intensa e combattuta quella di Livorno, che tuttavia nei primissimi minuti di gara non regala grosse emozioni. Poi, intorno a metà primo tempo, un apparentemente facile disimpegno difensivo della formazione livornese innesca il gol del vantaggio della Sangiovannese: dopo un batti e ribatti in area locale, infatti, nel tentativo di spazzare la palla, la difesa livornese rinvia addosso a Castaldo, che sul rimpallo è fortunato spedendo il pallone direttamente in rete per il rocambolesco vantaggio ospite. Colpito a freddo, l'Armando Picchi prova a reagire più di impeto che con le idee, tanto che Barberini rischia poco o nulla. Sulla prima iniziativa ben costruita del primo tempo, però, l'Armando Picchi va vicinissimo al gol con un cross di Digosciu che serve in area il solissimo Marinari, la cui conclusione di prima intenzione sbatte sulla traversa a Barberini battuto. Nonostante il brivido finale, è la Sangiovannese a chiudere il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Castaldo. Nella ripresa, però, l'Armando Picchi riorganizza le idee e rientra in campo col giusto piglio. Dopo alcune potenziali palle gol non sfruttate al meglio, al 55' l'Armando Picchi perviene al pareggio con Flagiello, che su uno schema preparato da calcio di punizione si libera per il tiro in area indirizzando la sfera in buca d'angolo dove Barberini non può proprio arrivare. È il gol che fa volgere l'inerzia del match in favore dell'Armando Picchi, che ha un quarto d'ora per tentare di cogliere un successo importantissimo. I ragazzi di mister Giuliani hanno il merito di crederci più della Sangiovannese e in pieno recupero vengono premiati con il gol del 2-1 che arriva in maniera rocambolesca: punizione ben calciata da Marinari, che coglie in pieno la traversa, col pallone che si impenna e che torna giocabile per il gruppo di giocatori davanti alla porta di Barberini, nella mischia il più lesto di tutti è Lucarelli, che di testa ribadisce in rete risultando decisivo per la vittoria della sua compagine.
Calciatoripiù: nell'Armando Picchi ottimi Carlini e Lucarelli. Nella Sangiovannese spunti positivi da Pestelli e Castaldo.
ARMANDO PICCHI: Tanti, Cittadini, Gambino, Carlini, Lucarelli, Ria, Flagiello, Figaro, Dapice, Digosciu, Marinari. A disp.: Pini, Simonini, Luschi, Cerri, Labardi, Soldaini, Volpi J., Volpi T.. All.: Simone Giuliani.<br >SANGIOVANNESE: Barberini, Betti, Ceccherini, Pugliese, Casagni, Pestelli, Nannini, Borgogni, Giusti, Senesi, Castaldo. A disp.: Tuberoni, Bigazzi, Matteini, Dei, Bacci, Forni, Innocenti, D'Amico, Harti. All.: Simone Danesi.<br >
ARBITRO: Costantino Cravini di Livorno.<br >
RETI: 16' Castaldo, 55' Flagiello, 73' Lucarelli.
Stavolta niente pareggite per l'Armando Picchi, che proprio quando anche il nono pareggio stagionale stava per diventare realtà trova la zampata di Lucarelli, il cui gol in pieno recupero regala ai ragazzi di Giuliani un'importantissima vittoria in rimonta sulla Sangiovannese. Gara intensa e combattuta quella di Livorno, che tuttavia nei primissimi minuti di gara non regala grosse emozioni. Poi, intorno a metà primo tempo, un apparentemente facile disimpegno difensivo della formazione livornese innesca il gol del vantaggio della Sangiovannese: dopo un batti e ribatti in area locale, infatti, nel tentativo di spazzare la palla, la difesa livornese rinvia addosso a Castaldo, che sul rimpallo è fortunato spedendo il pallone direttamente in rete per il rocambolesco vantaggio ospite. Colpito a freddo, l'Armando Picchi prova a reagire più di impeto che con le idee, tanto che Barberini rischia poco o nulla. Sulla prima iniziativa ben costruita del primo tempo, però, l'Armando Picchi va vicinissimo al gol con un cross di Digosciu che serve in area il solissimo Marinari, la cui conclusione di prima intenzione sbatte sulla traversa a Barberini battuto. Nonostante il brivido finale, è la Sangiovannese a chiudere il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Castaldo. Nella ripresa, però, l'Armando Picchi riorganizza le idee e rientra in campo col giusto piglio. Dopo alcune potenziali palle gol non sfruttate al meglio, al 55' l'Armando Picchi perviene al pareggio con Flagiello, che su uno schema preparato da calcio di punizione si libera per il tiro in area indirizzando la sfera in buca d'angolo dove Barberini non può proprio arrivare. È il gol che fa volgere l'inerzia del match in favore dell'Armando Picchi, che ha un quarto d'ora per tentare di cogliere un successo importantissimo. I ragazzi di mister Giuliani hanno il merito di crederci più della Sangiovannese e in pieno recupero vengono premiati con il gol del 2-1 che arriva in maniera rocambolesca: punizione ben calciata da Marinari, che coglie in pieno la traversa, col pallone che si impenna e che torna giocabile per il gruppo di giocatori davanti alla porta di Barberini, nella mischia il più lesto di tutti è Lucarelli, che di testa ribadisce in rete risultando decisivo per la vittoria della sua compagine. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Armando Picchi ottimi <b>Carlini </b>e <b>Lucarelli</b>. Nella Sangiovannese spunti positivi da <b>Pestelli </b>e <b>Castaldo</b>.