- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Zenith Audax
-
1 - 2
- Scandicci
ZENITH AUDAX: Landini, Venturi, Acquisti, Milani, Spinelli; Colzi, Bashkimi, Silveri, Buscema, Galeotti, Mancin. A disp.: Terlicher, Casini, Pecchioli, Ammendola, Bini, Vignali, Donnini. All.: Marco Colonna.
SCANDICCI: Cei, Sammicheli, Berti, Paoli, Borri, Alfani, La Torre, Bonaccini, Giambra, Sgai, Zeoli. A disp.: Raveggi, Barbetti, Palmerini, Sibilia, Ballerini, Galli, Iovino, Gargano, Arrigoni. All.: Luigi D'Andretta.
ARBITRO: Mike Madonia di Prato.
RETI: 17' Zeoli, 21' Buscema, 47' Giambra.
Blitz esterno per lo Scandicci, che ottiene tre punti pesantissimi in casa della Zenith Audax, chiudendo al meglio il suo 2019. Come da pronostico, gara che regala spettacolo fin dai primi minuti, che vedono subito una Zenith Audax propositiva in avanti e pericolosa con un paio di conclusioni prima con Galeotti, che scheggia anche una traversa, e poi con Mancin che trovano sulla loro strada un attentissimo Cei, oggi fra i migliori in campo tra le fila scandiccesi. Poi comincia a rispondere lo Scandicci, che al 17' passa a sorpresa in vantaggio grazie alla bellissima combinazione sull'asse Giambra-Zeoli, con quest'ultimo che riceve il tracciante in profondità del compagno, salta Landini e deposita in rete il pallone dell'1-0 ospite. Pur con la tegola dell'infortunio di Spinelli, sostituito da Pecchioli, la reazione della Zenith Audax non tarda ad arrivare e porta all'immediato col del pareggio: a siglarlo è Buscema che al 21', sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Mancin, si avventa su una corta respinta di Cei, bravo a respingere un primo tentativo di Pecchioli, e da due passi trova il tap-in che vale il momentaneo 1-1. Il finale di primo tempo vede la Zenith Audax in costante pressione offensiva, anche se gli attaccanti pratesi vanno puntualmente a sbattere sul muro difensivo dello Scandicci, che fa buona guardia davanti a Cei mettendo in ghiaccio l'1-1 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la Zenith Audax rientra in campo con meno convinzione rispetto ai primi 35', mentre lo Scandicci si dimostra sempre concentrata e più propositiva in avanti. Gli ospiti cominciano subito a farsi pericolosi dalle parti di Landini con un paio di conclusioni di Giambra e Sgai, che però non trovano lo specchio della porta. I blues insistono e al 47' vengono premiati con la rete del 2-1 realizzata proprio da Giambra, che raccoglie una palla al limite dell'area, stoppa di petto e incrocia al sette senza lasciare scampo a Landini. Il gol di Giambra taglia le gambe alla Zenith Audax, che nel prosieguo del secondo tempo reagisce solo a sprazzi (pericolosi soprattutto Pecchioli, Mancin e Buscema) e, al contrario, rischia di incassare il terzo gol da parte degli ospiti, pericolosi a più riprese con Iovino. A tempo quasi scaduto la Zenith Audax, riversata in avanti alla ricerca del pari, coglie un palo clamoroso con Acquisti, ma poco dopo è lo Scandicci sfiorare nuovamente il terzo gol con il neoentrato Arrigoni, la cui conclusione a botta sicura viene respinta sulla linea da Landini, la cui parata serve però soltanto a rendere meno amara la sconfitta per i padroni di casa.
Calciatoripiù: nello Scandicci gara perfetta di Cei, che salva i suoi con una serie di parate decisive. Tra gli ospiti da segnalare anche le prove di Giambra, Galli, Zeoli e Paoli.
ZENITH AUDAX: Landini, Venturi, Acquisti, Milani, Spinelli; Colzi, Bashkimi, Silveri, Buscema, Galeotti, Mancin. A disp.: Terlicher, Casini, Pecchioli, Ammendola, Bini, Vignali, Donnini. All.: Marco Colonna.<br >SCANDICCI: Cei, Sammicheli, Berti, Paoli, Borri, Alfani, La Torre, Bonaccini, Giambra, Sgai, Zeoli. A disp.: Raveggi, Barbetti, Palmerini, Sibilia, Ballerini, Galli, Iovino, Gargano, Arrigoni. All.: Luigi D'Andretta.<br >
ARBITRO: Mike Madonia di Prato. <br >
RETI: 17' Zeoli, 21' Buscema, 47' Giambra.
Blitz esterno per lo Scandicci, che ottiene tre punti pesantissimi in casa della Zenith Audax, chiudendo al meglio il suo 2019. Come da pronostico, gara che regala spettacolo fin dai primi minuti, che vedono subito una Zenith Audax propositiva in avanti e pericolosa con un paio di conclusioni prima con Galeotti, che scheggia anche una traversa, e poi con Mancin che trovano sulla loro strada un attentissimo Cei, oggi fra i migliori in campo tra le fila scandiccesi. Poi comincia a rispondere lo Scandicci, che al 17' passa a sorpresa in vantaggio grazie alla bellissima combinazione sull'asse Giambra-Zeoli, con quest'ultimo che riceve il tracciante in profondità del compagno, salta Landini e deposita in rete il pallone dell'1-0 ospite. Pur con la tegola dell'infortunio di Spinelli, sostituito da Pecchioli, la reazione della Zenith Audax non tarda ad arrivare e porta all'immediato col del pareggio: a siglarlo è Buscema che al 21', sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Mancin, si avventa su una corta respinta di Cei, bravo a respingere un primo tentativo di Pecchioli, e da due passi trova il tap-in che vale il momentaneo 1-1. Il finale di primo tempo vede la Zenith Audax in costante pressione offensiva, anche se gli attaccanti pratesi vanno puntualmente a sbattere sul muro difensivo dello Scandicci, che fa buona guardia davanti a Cei mettendo in ghiaccio l'1-1 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la Zenith Audax rientra in campo con meno convinzione rispetto ai primi 35', mentre lo Scandicci si dimostra sempre concentrata e più propositiva in avanti. Gli ospiti cominciano subito a farsi pericolosi dalle parti di Landini con un paio di conclusioni di Giambra e Sgai, che però non trovano lo specchio della porta. I blues insistono e al 47' vengono premiati con la rete del 2-1 realizzata proprio da Giambra, che raccoglie una palla al limite dell'area, stoppa di petto e incrocia al sette senza lasciare scampo a Landini. Il gol di Giambra taglia le gambe alla Zenith Audax, che nel prosieguo del secondo tempo reagisce solo a sprazzi (pericolosi soprattutto Pecchioli, Mancin e Buscema) e, al contrario, rischia di incassare il terzo gol da parte degli ospiti, pericolosi a più riprese con Iovino. A tempo quasi scaduto la Zenith Audax, riversata in avanti alla ricerca del pari, coglie un palo clamoroso con Acquisti, ma poco dopo è lo Scandicci sfiorare nuovamente il terzo gol con il neoentrato Arrigoni, la cui conclusione a botta sicura viene respinta sulla linea da Landini, la cui parata serve però soltanto a rendere meno amara la sconfitta per i padroni di casa. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Scandicci gara perfetta di <b>Cei</b>, che salva i suoi con una serie di parate decisive. Tra gli ospiti da segnalare anche le prove di <b>Giambra, Galli, Zeoli e Paoli</b>.