- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Navacchio Zambra
-
1 - 1
- Sestese
NAVACCHIO ZAMBRA: Zikran, Franceschi, Pignotti, Mauceli, Benvenuti, Carri, Vincentini, Pozzolini, Di Candia, Antoni, Cisse. A disp.: Bacci, Esposito, Ferretti, Floris, Luperi, Morgantini, Nordio, Orsitto, Vannini. All.: Federico Viviani.
SESTESE: Pasquini, Pelagatti, De Ferdinando, Cecchi, Bruschi, Pisaniello, Guercini, Riggio, Caprio, Cremonini, Antonini. A disp.: Misuri, Biagi, Marchi, Milani, Aprile, Pecchioli, Arrighetti. All.: Giovanni Augusti.
ARBITRO: Nicola Mori di Livorno.
RETI: 63' rig. Riggio, 70' Pignotti.
Un mai domo Navacchio Zambra ferma sul pari la Sestese, raggiunta in extremis da Pignotti quando sembrava ormai materializzarsi il decimo successo in campionato. Una partita ricca di spunti e anche di qualche polemica arbitrale quella disputatasi sul campo di San Lorenzo alle Corti. Pronti via e il Navacchio Zambra prova subito a far capire agli ospiti che non sarà una passeggiata, nonostante il divario in classifica, rendendosi pericolosi con un paio di occasioni per Di Candia, vicino al gol del vantaggio. La Sestese, complice anche il campo pesante, si accende solo a momenti e a metà ripresa, sugli sviluppi di un'azione in velocità, i ragazzi di Augusti reclamano il penalty per un presunto tocco di mano di un difensore locale all'interno della propria area, l'arbitro però fa proseguire. Finale di primo tempo con una chance per parte: il Navacchio Zambra, infatti, sfiora nuovamente il gol con una gran conclusione di Di Candia fuori di poco, mentre la Sestese risponde con un contropiede di Caprio interrotto fallosamente da un difensore locale, ammonito dal direttore di gara fra le proteste della panchina sestese che chiedeva una sanzione più pesante. Nel secondo tempo pronti via e il Navacchio Zambra spaventa subito la retroguardia ospite con una palla gol nitida sprecata da Franceschi, che solo davanti a Pasquini spreca calciando malamente a lato. Scampato il pericolo, la Sestese riparte e a metà ripresa è provvidenziale l'uscita di Zikran a togliere il pallone di pedi di Antonini, pronto a capitalizza un magistrale contropiede. La gara sembra proseguire su ritmi piuttosto sostenuti, ma al 63' ecco arrivare l'episodio che infiamma l''incontro: il solito Caprio, infatti, si incunea in area avversaria e, al momento di concludere, cade per la presunta trattenuta di un difensore del Navacchio Zambra, inducendo il direttore di gara a decretare il calcio di rigore in favore delle Sestese. Fra le vibranti proteste della panchina locale, Riggio si incarica della battuta e con estrema freddezza realizza il gol dell'1-0 ospite. La Sestese sembra dunque mettere una seria ipoteca sulla decima vittoria stagionale con il rigore di Riggio a 7' dal termina. I ragazzi di Augusti, però, devono fare i conti col cuore del Navacchio Zambra, che nel concitato finale di gara agguanta il pareggio con una spizzata di testa di Pignotti, bravo a svettare più in alto di tutti sulla punizione di Antoni e a realizzare il gol dell'1-1 che fa esplodere di gioia la panchina del Navacchio Zambra.
Calciatoripiù: nel Navacchio Zambra in evidenza Mauceli, Antoni, Pignotti e Cisse. Nella Sestese un plauso alle prove di Bruschi e Riggio.
NAVACCHIO ZAMBRA: Zikran, Franceschi, Pignotti, Mauceli, Benvenuti, Carri, Vincentini, Pozzolini, Di Candia, Antoni, Cisse. A disp.: Bacci, Esposito, Ferretti, Floris, Luperi, Morgantini, Nordio, Orsitto, Vannini. All.: Federico Viviani. <br >SESTESE: Pasquini, Pelagatti, De Ferdinando, Cecchi, Bruschi, Pisaniello, Guercini, Riggio, Caprio, Cremonini, Antonini. A disp.: Misuri, Biagi, Marchi, Milani, Aprile, Pecchioli, Arrighetti. All.: Giovanni Augusti.<br >
ARBITRO: Nicola Mori di Livorno.<br >
RETI: 63' rig. Riggio, 70' Pignotti.
Un mai domo Navacchio Zambra ferma sul pari la Sestese, raggiunta in extremis da Pignotti quando sembrava ormai materializzarsi il decimo successo in campionato. Una partita ricca di spunti e anche di qualche polemica arbitrale quella disputatasi sul campo di San Lorenzo alle Corti. Pronti via e il Navacchio Zambra prova subito a far capire agli ospiti che non sarà una passeggiata, nonostante il divario in classifica, rendendosi pericolosi con un paio di occasioni per Di Candia, vicino al gol del vantaggio. La Sestese, complice anche il campo pesante, si accende solo a momenti e a metà ripresa, sugli sviluppi di un'azione in velocità, i ragazzi di Augusti reclamano il penalty per un presunto tocco di mano di un difensore locale all'interno della propria area, l'arbitro però fa proseguire. Finale di primo tempo con una chance per parte: il Navacchio Zambra, infatti, sfiora nuovamente il gol con una gran conclusione di Di Candia fuori di poco, mentre la Sestese risponde con un contropiede di Caprio interrotto fallosamente da un difensore locale, ammonito dal direttore di gara fra le proteste della panchina sestese che chiedeva una sanzione più pesante. Nel secondo tempo pronti via e il Navacchio Zambra spaventa subito la retroguardia ospite con una palla gol nitida sprecata da Franceschi, che solo davanti a Pasquini spreca calciando malamente a lato. Scampato il pericolo, la Sestese riparte e a metà ripresa è provvidenziale l'uscita di Zikran a togliere il pallone di pedi di Antonini, pronto a capitalizza un magistrale contropiede. La gara sembra proseguire su ritmi piuttosto sostenuti, ma al 63' ecco arrivare l'episodio che infiamma l''incontro: il solito Caprio, infatti, si incunea in area avversaria e, al momento di concludere, cade per la presunta trattenuta di un difensore del Navacchio Zambra, inducendo il direttore di gara a decretare il calcio di rigore in favore delle Sestese. Fra le vibranti proteste della panchina locale, Riggio si incarica della battuta e con estrema freddezza realizza il gol dell'1-0 ospite. La Sestese sembra dunque mettere una seria ipoteca sulla decima vittoria stagionale con il rigore di Riggio a 7' dal termina. I ragazzi di Augusti, però, devono fare i conti col cuore del Navacchio Zambra, che nel concitato finale di gara agguanta il pareggio con una spizzata di testa di Pignotti, bravo a svettare più in alto di tutti sulla punizione di Antoni e a realizzare il gol dell'1-1 che fa esplodere di gioia la panchina del Navacchio Zambra. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Navacchio Zambra in evidenza <b>Mauceli, Antoni, Pignotti e Cisse</b>. Nella Sestese un plauso alle prove di <b>Bruschi e Riggio</b>.