- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Aquila Montevarchi
-
2 - 0
- Navacchio Zambra
AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Gori, Sollo, Nardi, Mazzi, Calosci, Milani, Ferrari, Salvi, Valentini, Tognaccini. A disp.: Failli, Haruni, Falsini F., Monini, Santini, D'Alessandro, Allushaj. All.: Lorenzo Rosadini.
NAVACCHIO ZAMBRA: Bosco, Bacci, Franceschi, Pignotti, Benvenuti, Antoni, Mauceli, Pozzolini, Di Candia, Orsitto, Vannini. A disp.: Ferretti, Mogavero, Morgantini, Vincentini. All.: Federico Viviani.
ARBITRO: Giosuè Fantoni sez. Valdarno.
RETI: 15' Valentini, 65' rig. Nardi.
Una vittoria che sa tanto di test di maturità per l'Aquila Montevarchi, che al termine di una prestazione di carattere si impone per 2-0 sul Navacchio Zambra. Grazie a un gol per tempo e alle scelte impeccabili di mister Rosadini, i montevarchini ottengono i tre punti in una gara che presentava non poche insidie contro un Navacchio Zambra ostico e capace di fermare la Sangiovannese sul pari nel turno precedente. L'Aquila Montevarchi ha però saputo indirizzare la gara sui binari giusti fin dall'inizio, tanto che dopo appena 15' ci ha pensato il solito Valentini, classe 2006 ormai parte integrante del gruppo dei Giovanissimi, a sbloccare la gara con un piazzato di interno destro su imbucata di Salvi. L'immediato vantaggio della formazione montevarchina scatena la reazione rabbiosa del Navacchio Zambra, che nei restanti 20' del primo tempo costruisce un paio di occasioni interessanti con Orsitto e Di Candia, che vengono però neutralizzati da Ermini e compagni, bravi a conservare il vantaggio fino al richiamo del direttore di gara. Nel secondo tempo mister Viviani opera alcuni cambi nel suo Navacchio Zambra per cercare di aumentare il peso offensivo. Sono sempre Orsitto e Di Candia a creare le occasioni migliori per gli ospiti, anche se Ermini e la difesa montevarchina si rivelano un ostacolo duro da superare. Il Navacchio Zambra sembra tenere più in mano il pallino del gioco in un secondo tempo che alla lunga si rivela molto tattico. Diventa importante dunque sfruttare al meglio le poche occasioni e così fa l'Aquila Montevarchi, che al 65' si guadagna un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore ospite nella propria area. Rigore che viene trasformato da Nardi, che siglando il 2-0 montevarchino chiude di fatto i conti regalando ai suoi il sesto successo stagionale.
Calciatoripiù: nell'Aquila Montevarchi ottima la prova di Calosci da centrale di difesa, ma applausi anche per Valentini e Ferrari. Nel Navacchio Zambra si salvano Orsitto e Di Candia.
AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Gori, Sollo, Nardi, Mazzi, Calosci, Milani, Ferrari, Salvi, Valentini, Tognaccini. A disp.: Failli, Haruni, Falsini F., Monini, Santini, D'Alessandro, Allushaj. All.: Lorenzo Rosadini.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Bosco, Bacci, Franceschi, Pignotti, Benvenuti, Antoni, Mauceli, Pozzolini, Di Candia, Orsitto, Vannini. A disp.: Ferretti, Mogavero, Morgantini, Vincentini. All.: Federico Viviani.<br >
ARBITRO: Giosuè Fantoni sez. Valdarno. <br >
RETI: 15' Valentini, 65' rig. Nardi.
Una vittoria che sa tanto di test di maturità per l'Aquila Montevarchi, che al termine di una prestazione di carattere si impone per 2-0 sul Navacchio Zambra. Grazie a un gol per tempo e alle scelte impeccabili di mister Rosadini, i montevarchini ottengono i tre punti in una gara che presentava non poche insidie contro un Navacchio Zambra ostico e capace di fermare la Sangiovannese sul pari nel turno precedente. L'Aquila Montevarchi ha però saputo indirizzare la gara sui binari giusti fin dall'inizio, tanto che dopo appena 15' ci ha pensato il solito Valentini, classe 2006 ormai parte integrante del gruppo dei Giovanissimi, a sbloccare la gara con un piazzato di interno destro su imbucata di Salvi. L'immediato vantaggio della formazione montevarchina scatena la reazione rabbiosa del Navacchio Zambra, che nei restanti 20' del primo tempo costruisce un paio di occasioni interessanti con Orsitto e Di Candia, che vengono però neutralizzati da Ermini e compagni, bravi a conservare il vantaggio fino al richiamo del direttore di gara. Nel secondo tempo mister Viviani opera alcuni cambi nel suo Navacchio Zambra per cercare di aumentare il peso offensivo. Sono sempre Orsitto e Di Candia a creare le occasioni migliori per gli ospiti, anche se Ermini e la difesa montevarchina si rivelano un ostacolo duro da superare. Il Navacchio Zambra sembra tenere più in mano il pallino del gioco in un secondo tempo che alla lunga si rivela molto tattico. Diventa importante dunque sfruttare al meglio le poche occasioni e così fa l'Aquila Montevarchi, che al 65' si guadagna un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore ospite nella propria area. Rigore che viene trasformato da Nardi, che siglando il 2-0 montevarchino chiude di fatto i conti regalando ai suoi il sesto successo stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Aquila Montevarchi ottima la prova di <b>Calosci </b>da centrale di difesa, ma applausi anche per <b>Valentini e Ferrari</b>. Nel Navacchio Zambra si salvano <b>Orsitto e Di Candia</b>.