- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Navacchio Zambra
-
1 - 1
- Sangiovannese
NAVACCHIO ZAMBRA: Bosco, Mogavero, Ferretti, Pignotti, Benvenuti, Franceschi, Mauceli, Pozzolini, Vannini, Orsitto, Esposito. A disp.: Antoni, Bacci, Carri, Cisse, Di Candia, Floris, Morgantini, Mordio, Vincentini. All.: Federico Viviani.
SANGIOVANNESE: Barberini, Nannini, Ceccherini, Betti, Casagni, Pestelli, Bacci, Borgogni, Giusti, Innocenti, D'Amico. A disp.: Bindi, Bigazzi, Matteini, Dei, Castaldo, Harti, Senesi. All.: Andrea Manzuoli.
ARBITRO: Andrea Fiorentini di Livorno.
RETI: 32' Innocenti, 54' Orsitto.
La Sangiovannese pregusta il blitz in casa del Navacchio Zambra, ma poi ci pensa Orsitto a regalare ai suoi un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto sul terreno di San Lorenzo alle Corti. Termina 1-1 il match fra Navacchio Zambra e Sangiovannese, valido per la tredicesima giornata del girone d'élite. Una partita che lascia rimpianti da ambo i lati, col Navacchio che recrimina per le numerose palle gol fallite (tra cui un calcio di rigore) e con la Sangiovannese che, invece, si fa riacciuffare nel finale di gara. Passando alla cronaca della partita, il primo tempo comincia subito su ritmi elevatissimi, tanto che già nei 10' iniziali si vedono belle giocate e occasioni da ambo i lati. Il Navacchio Zambra costruisce la prima palla gol dopo nemmeno 5' con un tiro di Pozzolini fuori di poco. Risponde subito dopo la Sangiovannese con un'iniziativa personale di Giusti che però spara a lato della porta di Bosco. Col passare dei minuti comincia a farsi più insistente la spinta offensiva del Navacchio Zambra, che al 15' va nuovamente al tiro con Esposito, la cui staffilata da fuori termina a lato di un niente. I ragazzi di mister Viviani insistono e al 28' si procurano un calcio di rigore decretato dall'arbitro per un tocco di mano di un difensore ospite all'interno della propria area. Dal dischetto si presenta Mogavero, la cui conclusione viene però respinta da Barberini, che con un balzo felino respinge la sfera e mantiene lo 0-0. La parata di Barberini cambia l'inerzia del match, dando entusiasmo alla Sangio , che in chiusura di primo tempo trova il gol del vantaggio con Innocenti, che supera Bosco con una conclusione di interno destro da pochi passi. Il gol di Innocenti, pericoloso anche poco prima dell'intervallo, consente dunque agli ospiti di andare al riposo in vantaggio. Nel secondo tempo riparte con forza l'assedio del Navacchio Zambra alla porta di Barberini, che insieme ai suoi compagni di reparto riesce comunque a tener botta alle offensive locali. Tra le fila locali fa il suo ingresso in campo Cisse, che insieme a Pozzolini e Vannini crea le prime occasioni dalle parti di Barberini, che risponde presente. La Sangiovannese, dal canto suo, prova a sfruttare le occasioni in contropiede, soprattutto con Nannini, Borgogni e D'Amico, che mancano però di cinismo negli ultimi 20 metri. Il risultato rimane in bilico e al 54', su un disimpegno errato dalla difesa ospite, Orsitto si impossessa del pallone e con un sontuoso pallonetto da fuori area scavalca Barberini per il momentaneo 1-1. Con un quarto d'ora da giocare, il Navacchio Zambra tenta gli ultimi assalti alla porta avversaria nella speranza di trovare il gol da tre punti. Ci provano a più riprese Cisse e Morgantini ma trovano sulla loro strada un superlativo Barberini, che con le sue parate mette il sigillo al definitivo pareggio finale.
Calciatoripiù: nel Navacchio Zambra in evidenza Pozzolini e Orsitto.
NAVACCHIO ZAMBRA: Bosco, Mogavero, Ferretti, Pignotti, Benvenuti, Franceschi, Mauceli, Pozzolini, Vannini, Orsitto, Esposito. A disp.: Antoni, Bacci, Carri, Cisse, Di Candia, Floris, Morgantini, Mordio, Vincentini. All.: Federico Viviani.<br >SANGIOVANNESE: Barberini, Nannini, Ceccherini, Betti, Casagni, Pestelli, Bacci, Borgogni, Giusti, Innocenti, D'Amico. A disp.: Bindi, Bigazzi, Matteini, Dei, Castaldo, Harti, Senesi. All.: Andrea Manzuoli.<br >
ARBITRO: Andrea Fiorentini di Livorno. <br >
RETI: 32' Innocenti, 54' Orsitto.
La Sangiovannese pregusta il blitz in casa del Navacchio Zambra, ma poi ci pensa Orsitto a regalare ai suoi un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto sul terreno di San Lorenzo alle Corti. Termina 1-1 il match fra Navacchio Zambra e Sangiovannese, valido per la tredicesima giornata del girone d'élite. Una partita che lascia rimpianti da ambo i lati, col Navacchio che recrimina per le numerose palle gol fallite (tra cui un calcio di rigore) e con la Sangiovannese che, invece, si fa riacciuffare nel finale di gara. Passando alla cronaca della partita, il primo tempo comincia subito su ritmi elevatissimi, tanto che già nei 10' iniziali si vedono belle giocate e occasioni da ambo i lati. Il Navacchio Zambra costruisce la prima palla gol dopo nemmeno 5' con un tiro di Pozzolini fuori di poco. Risponde subito dopo la Sangiovannese con un'iniziativa personale di Giusti che però spara a lato della porta di Bosco. Col passare dei minuti comincia a farsi più insistente la spinta offensiva del Navacchio Zambra, che al 15' va nuovamente al tiro con Esposito, la cui staffilata da fuori termina a lato di un niente. I ragazzi di mister Viviani insistono e al 28' si procurano un calcio di rigore decretato dall'arbitro per un tocco di mano di un difensore ospite all'interno della propria area. Dal dischetto si presenta Mogavero, la cui conclusione viene però respinta da Barberini, che con un balzo felino respinge la sfera e mantiene lo 0-0. La parata di Barberini cambia l'inerzia del match, dando entusiasmo alla Sangio , che in chiusura di primo tempo trova il gol del vantaggio con Innocenti, che supera Bosco con una conclusione di interno destro da pochi passi. Il gol di Innocenti, pericoloso anche poco prima dell'intervallo, consente dunque agli ospiti di andare al riposo in vantaggio. Nel secondo tempo riparte con forza l'assedio del Navacchio Zambra alla porta di Barberini, che insieme ai suoi compagni di reparto riesce comunque a tener botta alle offensive locali. Tra le fila locali fa il suo ingresso in campo Cisse, che insieme a Pozzolini e Vannini crea le prime occasioni dalle parti di Barberini, che risponde presente. La Sangiovannese, dal canto suo, prova a sfruttare le occasioni in contropiede, soprattutto con Nannini, Borgogni e D'Amico, che mancano però di cinismo negli ultimi 20 metri. Il risultato rimane in bilico e al 54', su un disimpegno errato dalla difesa ospite, Orsitto si impossessa del pallone e con un sontuoso pallonetto da fuori area scavalca Barberini per il momentaneo 1-1. Con un quarto d'ora da giocare, il Navacchio Zambra tenta gli ultimi assalti alla porta avversaria nella speranza di trovare il gol da tre punti. Ci provano a più riprese Cisse e Morgantini ma trovano sulla loro strada un superlativo Barberini, che con le sue parate mette il sigillo al definitivo pareggio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Navacchio Zambra in evidenza <b>Pozzolini </b>e <b>Orsitto</b>.