- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Cattolica Virtus
-
2 - 1
- Maliseti Seano
CATTOLICA VIRTUS: Cecconi, Tallarita, Ponzillo, Bacci, Zuffanelli, Rafanelli, Di Mascolo, Pilacchi, Nicolosi, Ignesti, Moriani. A disp.: Hila, Braccesi, Alfani, Masi T., Masi P., Conversano, Menchi, Prisco. All.: Nicola Vasetti.
MALISETI SEANO: Ciuffatelli, Aiazzi, Chiti, Abdija, Moncini, Ingrassia, Bucca, Luccioletti, Dardha, Manetti, Bargellini. A disp.: Cavalieri, Baldi, Colò, Coppi, Harusha, Neri, Bembo, Peschi, Simeone. All.: Enrico Caramelli.
ARBITRO: Giosuè Fantoni sez. Valdarno.
RETI: 20' Manetti, 30' Di Mascolo, 55' Zuffanelli.
Prosegue la rincorsa della Cattolica Virtus, che ottiene un'altra pesante vittoria contro l'ostico Maliseti. Partita gestita con intelligenza dai ragazzi di mister Vasetti, che tuttavia hanno trovato sulla loro strada un avversario temibile, che nel turno precedente era stato capace di far sudare le proverbiali sette camicie anche al Tau. Dopo un'iniziale fase di studio, il Maliseti comincia a guadagnare metri e a costruire le prime occasioni dalle parti di Cecconi con Manetti e Dardha, poco precisi al momento di concludere a rete. I due squilli degli attaccanti ospiti danno la spinta giusta al Maliseti, che al 20' trova il gol del vantaggio proprio grazie a Manetti, che su un traversone proveniente dall'out di destra raccoglie la sfera e con una deviazione sotto misura la spedisce alle spalle di Cecconi. L'1-0 del Maliseti scuote la Cattolica Virtus, che reagisce prontamente da grande squadra quale è. Dopo un paio di tentativi poco fortunati, alla mezz'ora è Di Mascolo a regalare il pari ai suoi con un bel colpo di testa su cross di Ignesti, fissando il punteggio sull'1-1 con cui si chiude la prima frazione. Rinvigorita dal pareggio griffato Di Mascolo, la Cattolica Virtus ricomincia col piglio giusto la seconda frazione di gioco, mostrandosi pimpante e più propositiva rispetto alla prima frazione. Il predominio territoriale dei ragazzi di Vasetti, inizialmente senza fruttare grosse occasioni, finisce per essere premiato al 55' quando Zuffanelli sigla il gol del 2-1 con un'altra incornata di testa che non lascia scampo a Ciuffatelli. A quel punto, complice il contro-sorpasso della Cattolica Virtus, il Maliseti è costretto a riversarsi in avanti a pieno organico per cercare di rimettere in parità il conto dei gol. I ragazzi di mister Caramelli provano ad impensierire Cecconi con un paio di conclusioni di Abdija e del solito Manetti, senza però grossa fortuna. Alla fine è la Cattolica Virtus ad andare più vicina al gol a 2' dalla fine, quando Tommaso Masi si guadagna un calcio di rigore che Tallarita si fa però respingere da Ciuffatelli. L'errore dal dischetto di Tallarita non compromette però l'esito finale dell'incontro, che termina con la vittoria della Cattolica Virtus per 2-1.
Calciatoripiù: nella Cattolica Vitus sugli scudi Di Mascolo e Tallarita. Nel Maliseti positivi Manetti e Bargellini.
CATTOLICA VIRTUS: Cecconi, Tallarita, Ponzillo, Bacci, Zuffanelli, Rafanelli, Di Mascolo, Pilacchi, Nicolosi, Ignesti, Moriani. A disp.: Hila, Braccesi, Alfani, Masi T., Masi P., Conversano, Menchi, Prisco. All.: Nicola Vasetti.<br >MALISETI SEANO: Ciuffatelli, Aiazzi, Chiti, Abdija, Moncini, Ingrassia, Bucca, Luccioletti, Dardha, Manetti, Bargellini. A disp.: Cavalieri, Baldi, Colò, Coppi, Harusha, Neri, Bembo, Peschi, Simeone. All.: Enrico Caramelli.<br >
ARBITRO: Giosuè Fantoni sez. Valdarno. <br >
RETI: 20' Manetti, 30' Di Mascolo, 55' Zuffanelli.
Prosegue la rincorsa della Cattolica Virtus, che ottiene un'altra pesante vittoria contro l'ostico Maliseti. Partita gestita con intelligenza dai ragazzi di mister Vasetti, che tuttavia hanno trovato sulla loro strada un avversario temibile, che nel turno precedente era stato capace di far sudare le proverbiali sette camicie anche al Tau. Dopo un'iniziale fase di studio, il Maliseti comincia a guadagnare metri e a costruire le prime occasioni dalle parti di Cecconi con Manetti e Dardha, poco precisi al momento di concludere a rete. I due squilli degli attaccanti ospiti danno la spinta giusta al Maliseti, che al 20' trova il gol del vantaggio proprio grazie a Manetti, che su un traversone proveniente dall'out di destra raccoglie la sfera e con una deviazione sotto misura la spedisce alle spalle di Cecconi. L'1-0 del Maliseti scuote la Cattolica Virtus, che reagisce prontamente da grande squadra quale è. Dopo un paio di tentativi poco fortunati, alla mezz'ora è Di Mascolo a regalare il pari ai suoi con un bel colpo di testa su cross di Ignesti, fissando il punteggio sull'1-1 con cui si chiude la prima frazione. Rinvigorita dal pareggio griffato Di Mascolo, la Cattolica Virtus ricomincia col piglio giusto la seconda frazione di gioco, mostrandosi pimpante e più propositiva rispetto alla prima frazione. Il predominio territoriale dei ragazzi di Vasetti, inizialmente senza fruttare grosse occasioni, finisce per essere premiato al 55' quando Zuffanelli sigla il gol del 2-1 con un'altra incornata di testa che non lascia scampo a Ciuffatelli. A quel punto, complice il contro-sorpasso della Cattolica Virtus, il Maliseti è costretto a riversarsi in avanti a pieno organico per cercare di rimettere in parità il conto dei gol. I ragazzi di mister Caramelli provano ad impensierire Cecconi con un paio di conclusioni di Abdija e del solito Manetti, senza però grossa fortuna. Alla fine è la Cattolica Virtus ad andare più vicina al gol a 2' dalla fine, quando Tommaso Masi si guadagna un calcio di rigore che Tallarita si fa però respingere da Ciuffatelli. L'errore dal dischetto di Tallarita non compromette però l'esito finale dell'incontro, che termina con la vittoria della Cattolica Virtus per 2-1. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Cattolica Vitus sugli scudi <b>Di Mascolo e Tallarita</b>. Nel Maliseti positivi <b>Manetti e Bargellini</b>.