- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Scandicci
-
0 - 1
- Aquila Montevarchi
SCANDICCI: Cei, Galli, Sibilia, Paoli, Barbetti, Sammicheli, Zeoli, Alfani, Iovino, Sgai, La Torre. A disp.: Raveggi, Berti, Palmerini, Bruno, Paoletti, Ballerini, Amico, Borri, Bonaccini. All.: Fabio Montemaggi.
AQUILA MONTEVARCHI: Failli, Haruni, Sollo, Nardi, Mazzi, Ferrari, Salvi, Gori, Allushaj, Valentini, Falsini F.. A disp.: Ermini, Parrini, Benocci, Falsini A., Santini, Romanelli, Monini, Tognaccini. All.: Lorenzo Rosadini.
ARBITRO: Marco Pais di Arezzo.
RETE: 12' Ferrari.
Blitz esterno per l'Aquila Montevarchi, che ringrazia Ferrari e torna a casa con i tre punti dalla difficilissima trasferta del Bartolozzi di Scandicci. Dopo la vittoria sul Navacchio Zambra, i blues di mister Montemaggi vanno a caccia di conferme contro un Aquila Montevarchi indietro di tre punti. Gli ospiti, però, mettono subito in difficoltà lo Scandicci con un inizio deciso, che dopo 12' porta all'immediato gol del vantaggio di Ferrari, che sugli sviluppi di un corner di Sollo raccoglie il cross del compagno e da due passi supera Cei per l'1-0 ospite. Colpita a freddo, la compagine scandiccese prova a rispondere al vantaggio montevarchino con un paio di iniziative del sempre pericoloso Iovino, che va però a sbattere sui guantoni di un attento Failli. Il primo tempo prosegue all'insegna di diversi ribaltamenti di fronte, con entrambe le squadre che creano occasioni interessanti non sfruttate dai propri attaccanti. I primi 35' vanno dunque in archivio sull'1-0 in favore dell'Aquila Montevarchi. Nella ripresa, complice il risultato sfavorevole, lo Scandicci ricomincia subito attaccando a spron battuto e con Zeoli e Iovino crea a più riprese i presupposti per il pari, ma gli attaccanti scandiccesi risultano meno lucidi del solito sotto porta. L'Aquila Montevarchi, dal canto suo, continua a giocare una gara priva di sbavature, tanto che i ragazzi di mister Rosadini arrivano senza rischiare più di tanto all'ultimo spezzone di gara. Al 63', però, una gara fin lì attenta da parte di Mazzi rischia di essere compromessa a causa del tocco di braccio in area dello stesso numero 5 montevarchino, che induce l'arbitro ad assegnare il calcio di rigore in favore dello Scandicci, che ha così la chance di acciuffare il pari. Dagli undici metri è lo specialista Galli ad incaricarsi della battuta, ma la conclusione del numero 2 dello Scandicci viene neutralizzata da un super Failli che mette il lucchetto alla propria porta e, soprattutto, alla vittoria della formazione montevarchina, che fa l'impresa al Bartolozzi .
Calciatoripiù: da applausi la prova di tutta l'Aquila Montevarchi, con nota di merito per Failli, che col rigore parato ha salvato il risultato.
SCANDICCI: Cei, Galli, Sibilia, Paoli, Barbetti, Sammicheli, Zeoli, Alfani, Iovino, Sgai, La Torre. A disp.: Raveggi, Berti, Palmerini, Bruno, Paoletti, Ballerini, Amico, Borri, Bonaccini. All.: Fabio Montemaggi.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Failli, Haruni, Sollo, Nardi, Mazzi, Ferrari, Salvi, Gori, Allushaj, Valentini, Falsini F.. A disp.: Ermini, Parrini, Benocci, Falsini A., Santini, Romanelli, Monini, Tognaccini. All.: Lorenzo Rosadini.<br >
ARBITRO: Marco Pais di Arezzo. <br >
RETE: 12' Ferrari.
Blitz esterno per l'Aquila Montevarchi, che ringrazia Ferrari e torna a casa con i tre punti dalla difficilissima trasferta del Bartolozzi di Scandicci. Dopo la vittoria sul Navacchio Zambra, i blues di mister Montemaggi vanno a caccia di conferme contro un Aquila Montevarchi indietro di tre punti. Gli ospiti, però, mettono subito in difficoltà lo Scandicci con un inizio deciso, che dopo 12' porta all'immediato gol del vantaggio di Ferrari, che sugli sviluppi di un corner di Sollo raccoglie il cross del compagno e da due passi supera Cei per l'1-0 ospite. Colpita a freddo, la compagine scandiccese prova a rispondere al vantaggio montevarchino con un paio di iniziative del sempre pericoloso Iovino, che va però a sbattere sui guantoni di un attento Failli. Il primo tempo prosegue all'insegna di diversi ribaltamenti di fronte, con entrambe le squadre che creano occasioni interessanti non sfruttate dai propri attaccanti. I primi 35' vanno dunque in archivio sull'1-0 in favore dell'Aquila Montevarchi. Nella ripresa, complice il risultato sfavorevole, lo Scandicci ricomincia subito attaccando a spron battuto e con Zeoli e Iovino crea a più riprese i presupposti per il pari, ma gli attaccanti scandiccesi risultano meno lucidi del solito sotto porta. L'Aquila Montevarchi, dal canto suo, continua a giocare una gara priva di sbavature, tanto che i ragazzi di mister Rosadini arrivano senza rischiare più di tanto all'ultimo spezzone di gara. Al 63', però, una gara fin lì attenta da parte di Mazzi rischia di essere compromessa a causa del tocco di braccio in area dello stesso numero 5 montevarchino, che induce l'arbitro ad assegnare il calcio di rigore in favore dello Scandicci, che ha così la chance di acciuffare il pari. Dagli undici metri è lo specialista Galli ad incaricarsi della battuta, ma la conclusione del numero 2 dello Scandicci viene neutralizzata da un super Failli che mette il lucchetto alla propria porta e, soprattutto, alla vittoria della formazione montevarchina, che fa l'impresa al Bartolozzi . <b>
Calciatoripiù</b>: da applausi la prova di tutta l'Aquila Montevarchi, con nota di merito per <b>Failli</b>, che col rigore parato ha salvato il risultato.