- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Armando Picchi
-
0 - 0
- Navacchio Zambra
ARMANDO PICCHI: Tani, Simonini, Cittadini, Carlini, Lucarelli, Ria, Flagiello, Volpi J., Labardi, Dapice, Martini. A disp.: Fastame, Sottile, Luschi, Marinari, Gambino, Mazzoli, Figaro, Volpi T.. All.: Simone Giuliani.
NAVACCHIO ZAMBRA: Bosco, Luperi, Ferretti, Mogavero, Benvenuti, Carri, Morgantini, Pozzolini, Vannini, Pignotti, Cisse. A disp.: Zikran, Antoni, Bacci, Esposito, Floris, Nordio, Orsitto, Vincentini. All.: Federico Viviani.
ARBITRO: Francesco Paoli di Piombino.
Uno 0-0 che scontenta tutti quello scaturito dai 70' intensi minuti del match fra Armando Picchi e Navacchio Zambra, valido per la decima giornata del girone d'èlite. Una partita in cui entrambe le compagini hanno avuto le occasioni per il colpo da tre punti, ma alla fine gli errori sotto porta hanno fatto la differenza. Nel primo tempo comincia col piglio giusto l'Armando Picchi, più propositivo negli scampoli iniziale di gara, in cui i labronici si rendono pericolosi con una conclusione in controbalzo di Labardi, che non inquadra lo specchio della porta da ottima posizione. la risposta del Navacchio Zambra è affidata a vice-capitano Pozzolini, che con un paio di conclusioni dalla distanza prova ad impensierire un attento Tani. Le occasioni da una parte e dall'altra, però, non portano i risultati sperati e lo 0-0 con cui si chiude il primo tempo ne è la logica conseguenza. Nella ripresa la gara ricomincia su ritmi elevati, con il Navacchio Zambra che ha subito un'occasionissima per passare in vantaggio con Vannini, la cui conclusione ad incrociare sibila il palo prima di sfilare sul fondo. Non si fa attendere la risposta dell'Armando Picchi, che al 45' va a centimetri dal vantaggio con la traversa colpita in mischia da Lucarelli, il cui colpo di testa sbatte sul montante a Bosco battuto. La gara continua ad essere contraddistinta da continui ribaltamenti di fronte ma è nel finale che per poco il Navacchio Zambra non compie il blitz in piena regola. Negli ultimi dieci minuti, infatti, gli ospiti si stanziano nella metà campo avversaria e prima si rendono pericolosi con un tiro di poco fuori di Cisse, poi, a tempo scaduto, si vedono respingere sulla linea il tentativo a colpo sicuro di Pozzolini, su cui è superlativo Tani a dire di no e a mettere in ghiaccio lo 0-0.
Calciatoripiù: nell'Armando Picchi il migliore in campo è Tani. Nel Navacchio Zambra spicca la prova di Bosco.
ARMANDO PICCHI: Tani, Simonini, Cittadini, Carlini, Lucarelli, Ria, Flagiello, Volpi J., Labardi, Dapice, Martini. A disp.: Fastame, Sottile, Luschi, Marinari, Gambino, Mazzoli, Figaro, Volpi T.. All.: Simone Giuliani.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Bosco, Luperi, Ferretti, Mogavero, Benvenuti, Carri, Morgantini, Pozzolini, Vannini, Pignotti, Cisse. A disp.: Zikran, Antoni, Bacci, Esposito, Floris, Nordio, Orsitto, Vincentini. All.: Federico Viviani.<br >
ARBITRO: Francesco Paoli di Piombino.
Uno 0-0 che scontenta tutti quello scaturito dai 70' intensi minuti del match fra Armando Picchi e Navacchio Zambra, valido per la decima giornata del girone d'èlite. Una partita in cui entrambe le compagini hanno avuto le occasioni per il colpo da tre punti, ma alla fine gli errori sotto porta hanno fatto la differenza. Nel primo tempo comincia col piglio giusto l'Armando Picchi, più propositivo negli scampoli iniziale di gara, in cui i labronici si rendono pericolosi con una conclusione in controbalzo di Labardi, che non inquadra lo specchio della porta da ottima posizione. la risposta del Navacchio Zambra è affidata a vice-capitano Pozzolini, che con un paio di conclusioni dalla distanza prova ad impensierire un attento Tani. Le occasioni da una parte e dall'altra, però, non portano i risultati sperati e lo 0-0 con cui si chiude il primo tempo ne è la logica conseguenza. Nella ripresa la gara ricomincia su ritmi elevati, con il Navacchio Zambra che ha subito un'occasionissima per passare in vantaggio con Vannini, la cui conclusione ad incrociare sibila il palo prima di sfilare sul fondo. Non si fa attendere la risposta dell'Armando Picchi, che al 45' va a centimetri dal vantaggio con la traversa colpita in mischia da Lucarelli, il cui colpo di testa sbatte sul montante a Bosco battuto. La gara continua ad essere contraddistinta da continui ribaltamenti di fronte ma è nel finale che per poco il Navacchio Zambra non compie il blitz in piena regola. Negli ultimi dieci minuti, infatti, gli ospiti si stanziano nella metà campo avversaria e prima si rendono pericolosi con un tiro di poco fuori di Cisse, poi, a tempo scaduto, si vedono respingere sulla linea il tentativo a colpo sicuro di Pozzolini, su cui è superlativo Tani a dire di no e a mettere in ghiaccio lo 0-0. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Armando Picchi il migliore in campo è <b>Tani</b>. Nel Navacchio Zambra spicca la prova di <b>Bosco</b>.