- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Floria 2000
-
0 - 2
- Capezzano Pianore
FLORIA 2000: Merendi, Giannotti, Niccoli, Manetti Diego, Bertacchi, Divita, Rensi, Manetti, Gallo, Salimbeni, Ballerini. A disp.: Moretti, Lucchesi, Manetti Daniele, Varfi, Petroni, Biagini. All.: Roberto Coli.
CAPEZZANO PIANORE: Baldi, Navari A., Belli, Fiocco, Benvenuti, Navari L., Gazzoli, Lazzari, Belluomini, Guidi, Saranfi. A disp.: Moretti, Balduini, Colasuono, Poleschi, Russo, Moriconi, Donati, Fanucci, Benedetti. All.: Daniele Del Bianco.
ARBITRO: Eleonora Labate di Firenze.
RETI: 55' Belli, 70' Moriconi.
Un Capezzano Pianore corsaro si impone per 2-0 sul campo della Floria 2000, conquistando tre punti importantissimi per rimanere a metà classifica. La gara del campo sportivo di Viale Malta è stata sostanzialmente equilibrata, anche se a fare la differenza è stata la maggior convinzione e il maggior cinismo degli ospiti contro una Floria 2000 meno combattiva del solito. Parte forte la formazione ospite, che dopo un quarto d'ora di gioco costruisce quella che forse è l'occasione più nitida del primo tempo, con la traversa colpita da Gazzoli con una conclusione dal limite dell'area. Oltre alla chance di Gazzoli, il Capezzano mostra ottimi spunti in avanti, tanto che anche Guidi riesce a rendersi pericoloso intorno al 25' con un diagonale respinto in tuffo dall'ottimo Merendi. Dopo una prima parte di gara in sofferenza, la Floria 2000 comincia a venir fuori sul finale di primo tempo dove prima Salimbeni e poi Ballerini provano ad impensierire Baldi con due conclusioni velenose dalla lunga distanza. Nonostante le occasioni da ambo le parti, il primo tempo va in archivio sullo 0-0. Nella ripresa prova a ripartire forte la Floria 2000, pericolosa con Gallo e con Salimbeni nei primi minuti, ma entrambi non riescono a centrare il bersaglio grosso. Contenuta la sfuriata iniziale dei padroni di casa, il Capezzano comincia ad affacciarsi dalle parti di Merendi, senza tuttavia creare inizialmente grossi patemi all'estremo difensore locale. Al 55', però, gli ospiti conquistano un calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale Gazzoli serve un cross al bacio per la testa di capitan Belli, che incorna il pallone spedendolo con forza alle spalle di Merendi per l'1-0 ospite. Il gol a sorpresa del Capezzano incide sul morale di una Floria 2000 che sembrava aver preso le redini del gioco in mano e che adesso si ritrova a rincorrere. I padroni di casa accusano il colpo, perdendo le distanze fra i reparti, mentre il Capezzano continua a fare un'ottima partita, sfiorando a più riprese il raddoppio soprattutto con Belluomini, che in due occasioni chiama Merendi a due parate complicate. Il gol del raddoppio ospite arriva comunque al 70', quando Moriconi capitalizza al meglio un'azione di ripartenza con cui il Capezzano chiude di fatto l'incontro.
Calciatoripiù: nella Floria 2000 positiva comunque la prova di Merendi. Nel Capezzano sugli scudi Gazzoli e Belli.
FLORIA 2000: Merendi, Giannotti, Niccoli, Manetti Diego, Bertacchi, Divita, Rensi, Manetti, Gallo, Salimbeni, Ballerini. A disp.: Moretti, Lucchesi, Manetti Daniele, Varfi, Petroni, Biagini. All.: Roberto Coli.<br >CAPEZZANO PIANORE: Baldi, Navari A., Belli, Fiocco, Benvenuti, Navari L., Gazzoli, Lazzari, Belluomini, Guidi, Saranfi. A disp.: Moretti, Balduini, Colasuono, Poleschi, Russo, Moriconi, Donati, Fanucci, Benedetti. All.: Daniele Del Bianco.<br >
ARBITRO: Eleonora Labate di Firenze. <br >
RETI: 55' Belli, 70' Moriconi.
Un Capezzano Pianore corsaro si impone per 2-0 sul campo della Floria 2000, conquistando tre punti importantissimi per rimanere a metà classifica. La gara del campo sportivo di Viale Malta è stata sostanzialmente equilibrata, anche se a fare la differenza è stata la maggior convinzione e il maggior cinismo degli ospiti contro una Floria 2000 meno combattiva del solito. Parte forte la formazione ospite, che dopo un quarto d'ora di gioco costruisce quella che forse è l'occasione più nitida del primo tempo, con la traversa colpita da Gazzoli con una conclusione dal limite dell'area. Oltre alla chance di Gazzoli, il Capezzano mostra ottimi spunti in avanti, tanto che anche Guidi riesce a rendersi pericoloso intorno al 25' con un diagonale respinto in tuffo dall'ottimo Merendi. Dopo una prima parte di gara in sofferenza, la Floria 2000 comincia a venir fuori sul finale di primo tempo dove prima Salimbeni e poi Ballerini provano ad impensierire Baldi con due conclusioni velenose dalla lunga distanza. Nonostante le occasioni da ambo le parti, il primo tempo va in archivio sullo 0-0. Nella ripresa prova a ripartire forte la Floria 2000, pericolosa con Gallo e con Salimbeni nei primi minuti, ma entrambi non riescono a centrare il bersaglio grosso. Contenuta la sfuriata iniziale dei padroni di casa, il Capezzano comincia ad affacciarsi dalle parti di Merendi, senza tuttavia creare inizialmente grossi patemi all'estremo difensore locale. Al 55', però, gli ospiti conquistano un calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale Gazzoli serve un cross al bacio per la testa di capitan Belli, che incorna il pallone spedendolo con forza alle spalle di Merendi per l'1-0 ospite. Il gol a sorpresa del Capezzano incide sul morale di una Floria 2000 che sembrava aver preso le redini del gioco in mano e che adesso si ritrova a rincorrere. I padroni di casa accusano il colpo, perdendo le distanze fra i reparti, mentre il Capezzano continua a fare un'ottima partita, sfiorando a più riprese il raddoppio soprattutto con Belluomini, che in due occasioni chiama Merendi a due parate complicate. Il gol del raddoppio ospite arriva comunque al 70', quando Moriconi capitalizza al meglio un'azione di ripartenza con cui il Capezzano chiude di fatto l'incontro. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Floria 2000 positiva comunque la prova di <b>Merendi</b>. Nel Capezzano sugli scudi <b>Gazzoli e Belli</b>.