- Giovanissimi Regionali GIR.Élite
- Aullese
-
1 - 2
- Armando Picchi
AULLESE: Forfori, Larcombe, Tiberti, Cosentino, Filipelli, Ricci, Gentili, Capocaccia, Favret, Pasquini, Remedi. A disp.: Tenerani, Domenichelli, Micucci, Lombardi, Tonelli, Spadoni, Della Pina, Bonuccelli. All.: Angelotti.
ARMANDO PICCHI: Tani, Simonini, Cittadini, Carlini, Lucarelli, Ria, Flagiello, Volpi, D'Apice, Cafshi, Martini. A disp.: Barinci, Figaro, Marinari, Labardi, Mazzoli, Sottile, Gambino, Luschi. All.: Giuliani.
ARBITRO: Gravina di Viareggio.
RETI: D'Apice, Micucci, Carlini.
Con una prova di grande spessore sotto il profilo caratteriale, l'Armando Picchi espugna il campo dell'Aullese concedendosi il bis dopo il successo nella Supercoppa pre-campionato. Vale la pena ribadire il concetto di come i neroverdi locali, per l'ennesima volta, offrano una prova all'altezza della situazione, che non rispecchia la posizione in classifica occupata dal team lunigiano. Il Picchi è allora bravissimo a chiudere in vantaggio un primo tempo combattuto e nel suo complesso equilibrato, in cui i locali dimostrano sempre una certa pericolosità quando innescano il loro potenziale offensivo. Privo di Digosciu, il team ospite chiude in vantaggio i primi 35' di gioco per effetto dell'inzuccata vincente di D'Apice, che devia in rete un cross dalla fascia sugli sviluppi di un'azione ben condotta dalla compagine labronica. Dopo un primo tempo generoso ma un pizzico confusionario, nella ripresa i locali premono forte in avanti a caccia del pari, fino a trovare il pari grazie al tocco vincente del neo-entrato Micucci, che si libera in area e conclude a fil di palo. L'Aullese a questo punto va a caccia dei tre punti e si spinge in avanti ma il Picchi ribatte colpo su colpo e al 65' piazza il colpo vincente: un tiro-cross apparentemente innocuo crea qualche grattacapo di troppo all'estremo difensore locale, Carlini ne approfitta e gonfia la rete. Seguono minuti di sofferenza per gli ospiti, ma la missione è ormai compiuta. Festeggiano i ragazzi di Giuliani, e al mister spetta un plauso per il bel lavoro svolto fin qui con un gruppo completamente rinnovato rispetto alla passata stagione.
Calciatoripiù: D'Apice e Carlini (Armando Picchi).
AULLESE: Forfori, Larcombe, Tiberti, Cosentino, Filipelli, Ricci, Gentili, Capocaccia, Favret, Pasquini, Remedi. A disp.: Tenerani, Domenichelli, Micucci, Lombardi, Tonelli, Spadoni, Della Pina, Bonuccelli. All.: Angelotti. <br >ARMANDO PICCHI: Tani, Simonini, Cittadini, Carlini, Lucarelli, Ria, Flagiello, Volpi, D'Apice, Cafshi, Martini. A disp.: Barinci, Figaro, Marinari, Labardi, Mazzoli, Sottile, Gambino, Luschi. All.: Giuliani. <br >
ARBITRO: Gravina di Viareggio.<br >
RETI: D'Apice, Micucci, Carlini.
Con una prova di grande spessore sotto il profilo caratteriale, l'Armando Picchi espugna il campo dell'Aullese concedendosi il bis dopo il successo nella Supercoppa pre-campionato. Vale la pena ribadire il concetto di come i neroverdi locali, per l'ennesima volta, offrano una prova all'altezza della situazione, che non rispecchia la posizione in classifica occupata dal team lunigiano. Il Picchi è allora bravissimo a chiudere in vantaggio un primo tempo combattuto e nel suo complesso equilibrato, in cui i locali dimostrano sempre una certa pericolosità quando innescano il loro potenziale offensivo. Privo di Digosciu, il team ospite chiude in vantaggio i primi 35' di gioco per effetto dell'inzuccata vincente di D'Apice, che devia in rete un cross dalla fascia sugli sviluppi di un'azione ben condotta dalla compagine labronica. Dopo un primo tempo generoso ma un pizzico confusionario, nella ripresa i locali premono forte in avanti a caccia del pari, fino a trovare il pari grazie al tocco vincente del neo-entrato Micucci, che si libera in area e conclude a fil di palo. L'Aullese a questo punto va a caccia dei tre punti e si spinge in avanti ma il Picchi ribatte colpo su colpo e al 65' piazza il colpo vincente: un tiro-cross apparentemente innocuo crea qualche grattacapo di troppo all'estremo difensore locale, Carlini ne approfitta e gonfia la rete. Seguono minuti di sofferenza per gli ospiti, ma la missione è ormai compiuta. Festeggiano i ragazzi di Giuliani, e al mister spetta un plauso per il bel lavoro svolto fin qui con un gruppo completamente rinnovato rispetto alla passata stagione. <b>
Calciatoripiù: D'Apice e Carlini</b> (Armando Picchi).